Entra

Visualizza la versione completa : Una Domanda Semplice ma FONDAMENTALE

Ettorevivo
22-01-2011, 11:38
Nonostante sia tacciato di scrivere sul forum in maniera compulsiva, credo sia interessante porgere questa domanda..

Essendo neofita nel mondo dell'acquarologia marina, ho capito sin da subito l'importanza dello schiumatoio, e il fatto che deve essere sempre acceso. Ma se dovesse guastarsi? ioè quanto tempo abbiamo prima di mandare a rotoli anni di fatica?
Mi sono posto il problema perchè avendo uno skimmer appeso (deltec mce 600) di difficile reperibilità nei negozi nei dintorni, mi chiedevo come fare per non lasciare la vasca scoperta...

maxcc
22-01-2011, 12:48
tranquillo :-) hai giusto il tempo di ordinarne un altro dopo di che ti salta tutto #18 scherzo e ;-) x un po puoi farne a meno,magari riduci l'alimentazione ai pesci,anticipa il cambio d'acqua e .....preghi :-D:-D

garth11
22-01-2011, 13:16
E ti riempi di alghe!

Mi sta accadendo con il 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281600&page=3)

Auran
22-01-2011, 13:35
per un po puoi andare avanti....ci saranno delle variazioni come la diminuizione dell'ossigenazione....ma nulla di grave per qualche giorno....almeno IMHO

PIPPO5
22-01-2011, 17:06
nulla di particolare.......fermo restando che si dia meno pappa a pesci e coralli.........