PDA

Visualizza la versione completa : Fauna Amor

syssy75
16-01-2006, 10:14
Buondì.

Purtroppo ad alcuni miei pesci sono apparsi i puntini bianchi.
Ho alzato subito la temperatura dell'acqua e ho somministrato le bustine di Fauna Amor (2 bustine per un acquario da 100 litri), che durano 8 giorni.

E' un medicinale efficace?
O ce ne sono di migliori?

Quando si iniziano a vedere i risultati?

Inoltre posso mettere il Bipro Liquido (che metto tutte le settimane) o in questi giorni non è da mettere?

Grazie.

domemi
16-01-2006, 13:26
Ho appena concluso nella mia piccola vasca un ciclo di trattamento con Fauna-Mor della Aquarium Munster.
Posso dirti che il problema sembra scomparso e già dopo un paio di giorni si potevano vedere dei miglioramenti sui pesci colpiti.
Io ho però utilizzato la versione in gocce, da somministrare il primo, secondo e settimo giorno di trattamento. Non so dirti se ci sono differenze con quella in bustine.
Per quanto riguarda l'uso di altri prodotti durante la cura nelle istruzioni d'uso sconsigliano l'abbinamento con altri prodotti di trattamento dell'acqua (non conosco però il Bipro).

syssy75
16-01-2006, 15:21
Le bustine sono a rilascio graduato e durano 8 giorni.
Credo però che il liquido sia più efficace.

Oggi dovrei aggiungere i batteri (come tutte le settimane), quello che mi chiedevo è se posso farlo mentre uso il Fauna Amor?

Qualcuno sa rispondermi?
Grazie.

domemi
16-01-2006, 17:33
Se fai una sola somministrazinoe di batteri settimanale immagino che il tuo sia un acquario avviato che ha già superato il picco di NO2 (nitriti).
Se è così non dovrebbe cambiare molto se rimandi l'aggiunta dei batteri e di altri eventuali prodotti alla fine del trattamento (anche perché al termine degli otto giorni di cura con Fauna-Mor è consigliato un cambio dell'acqua del 30%).
In ogni caso anche se metti i batteri non succede nulla, non credo che interferiscano con la cura.
Al termine del trattamento quando cambi l'acqua aggiungi comunque nuovamente i batteri ed è meglio se metti del carbone attivo nel filtro per almeno due giorni.