Ancillo
16-01-2006, 09:45
CiaoCiao,
Ho un problema,
Grazie agli 'ottimi' consigli del pescivendolo... #26
ora ho 2 coppie di tricho
m+f gold
m+f three-spot (azzuri-tigrati)
in 110L
ed un grosso problema:
Il maschio gold ora e' diventato nettamente il piu' grosso
ed ha letteralmente 'conquistato' la vasca...
nuota per tutta la superficie ed e' estremamente aggressivo con i suoi simili.
Infatti, appena li vede li 'carica' e li spinge forzatamente negli anfratti ai lati bassi della vasca facendoli stare nascosti tra le piante..
Allo stesso tempo, nessuno si ribella in quanto l'altro maschio e' nettamente + piccolo come le altre femmine e mi sembra non riescano a farsi valere.
Con gli altri abitanti convive relativamente bene (babus,cory,gastromyzon)...
Non so veramente cosa fare,
Sicuramente non posso continuare a vedere questo rompic.. che non fa' vivere gli altri facendo il bullo tenendo la vasca tutta per se.
Alla lunga mi muoiono gli altri tricho x stress.
Vorrei sapere se c'e' qcosa da fare per evitare di riportarlo da quel pessimo venditore....
Ho anche un'altra piccola nursery di 7L...
Magari pensavo di tenerlo 1/2gg. li... non so se potesse essere un modo per fargli perdere un po' di territorialita'... (anche se non credo proprio..)
Che Dite? #07
Ho un problema,
Grazie agli 'ottimi' consigli del pescivendolo... #26
ora ho 2 coppie di tricho
m+f gold
m+f three-spot (azzuri-tigrati)
in 110L
ed un grosso problema:
Il maschio gold ora e' diventato nettamente il piu' grosso
ed ha letteralmente 'conquistato' la vasca...
nuota per tutta la superficie ed e' estremamente aggressivo con i suoi simili.
Infatti, appena li vede li 'carica' e li spinge forzatamente negli anfratti ai lati bassi della vasca facendoli stare nascosti tra le piante..
Allo stesso tempo, nessuno si ribella in quanto l'altro maschio e' nettamente + piccolo come le altre femmine e mi sembra non riescano a farsi valere.
Con gli altri abitanti convive relativamente bene (babus,cory,gastromyzon)...
Non so veramente cosa fare,
Sicuramente non posso continuare a vedere questo rompic.. che non fa' vivere gli altri facendo il bullo tenendo la vasca tutta per se.
Alla lunga mi muoiono gli altri tricho x stress.
Vorrei sapere se c'e' qcosa da fare per evitare di riportarlo da quel pessimo venditore....
Ho anche un'altra piccola nursery di 7L...
Magari pensavo di tenerlo 1/2gg. li... non so se potesse essere un modo per fargli perdere un po' di territorialita'... (anche se non credo proprio..)
Che Dite? #07