Visualizza la versione completa : zeovit e dubbi...
paolo300
22-01-2011, 00:39
i valori della vasca prima del metodo erano molto prossimi allo zero e riassumo in breve:
inizio metodo su vasca popolata il 31-10 scorso con 500 ml di zeoliti e flusso 180 lt H 2 gocce start3 tutti i gg, 2 gocce back e 2 gocce food ogni 3 gg.
Cambo zeoliti con 500 ml dopo 6 settimane e continuando gli stessi dosaggi tutto ok, iniziavo a vedere colori migliorati, valori a zero.
Ultimo cambio 10 gennaio con 700 ml circa,aumento a 230 lt H e 3 gocce back e 3 food sempre ogni 3 gg e ho iniziato a notare qualche tiraggio dalla base, qualche macchietta sempre parte non in luce su altri e mi sembra di notare anche poca crescita, i valori sono sempre a 0.
Accetto consigli da Vostre esperienze dirette, magari anche da mauri... grazie.
p.s. alimento saltuariamente con 4 gocce di pcv ogni 3-4 gg
Maurizio Senia (Mauri)
25-01-2011, 10:28
i valori della vasca prima del metodo erano molto prossimi allo zero e riassumo in breve:
inizio metodo su vasca popolata il 31-10 scorso con 500 ml di zeoliti e flusso 180 lt H 2 gocce start3 tutti i gg, 2 gocce back e 2 gocce food ogni 3 gg.
Cambo zeoliti con 500 ml dopo 6 settimane e continuando gli stessi dosaggi tutto ok, iniziavo a vedere colori migliorati, valori a zero.
Ultimo cambio 10 gennaio con 700 ml circa,aumento a 230 lt H e 3 gocce back e 3 food sempre ogni 3 gg e ho iniziato a notare qualche tiraggio dalla base, qualche macchietta sempre parte non in luce su altri e mi sembra di notare anche poca crescita, i valori sono sempre a 0.
Accetto consigli da Vostre esperienze dirette, magari anche da mauri... grazie.
p.s. alimento saltuariamente con 4 gocce di pcv ogni 3-4 gg
e Fame........se i Valori sono realmente a 0 con test affidabili devi aumentare la somministrazione di Cibo PCV tutti i giorni. la Vasca quanto e grande? e quanti Coralli e Pesci ci sono dentro??
Poi, zeolite/flusso/dosaggi, sono in relazione al tipo di vasca ed ai valori.
Se già li mantenevi a zero, non avresti dovuto aumentarli.
e anche il quantitativo di Zeolite è quasi la metà.....la tua vasca dovrebbe avere circa 1,1kg di zeolite....te ne hai messa la metà e hai dei tiraggi.....-28d#
paolo300
25-01-2011, 16:56
ebbene si, con metà zeolite ho qualche animale che tira...anch'io penso sia fame, ma nel dubbio ho ridotto un po tutto, anche il pcv...
per no2 no3 uso tropic marin per po4 fotometro martini (000)
secondo voi 1 goccia di pcv x 100 lt al di può andare?
la vasca+refugium+sump è 550 lt netti ed è abbastanza popolata come da profilo
grazie a tutti
Maurizio Senia (Mauri)
25-01-2011, 17:02
ebbene si, con metà zeolite ho qualche animale che tira...anch'io penso sia fame, ma nel dubbio ho ridotto un po tutto, anche il pcv...
grazie a tutti
Se sei sicuro dei Test almeno 6 gocce al giorno di PCV e alternarlo con altro cibo Organico tipo Xaqua DayOne e una volta a settimana ReefBooster......i Tiraggi non si fermano subito ci vuole tempo.
se la vasca è troppo magra sbicchiererei lo skimmer la notte #36#
paolo300
25-01-2011, 23:36
grazie a tutti
Se sei sicuro dei Test almeno 6 gocce al giorno di PCV e alternarlo con altro cibo Organico tipo Xaqua DayOne e una volta a settimana ReefBooster......i Tiraggi non si fermano subito ci vuole tempo.
Ultra Organic Faunamarin , può andare comunque?
Maurizio Senia (Mauri)
26-01-2011, 12:17
grazie a tutti
Ultra Organic Faunamarin , può andare comunque?
Non conosco questo Alimento....se e un Organico va bene.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |