Entra

Visualizza la versione completa : stenopus hispidus

NETTUNO2010
21-01-2011, 21:16
Salve a tutti, vorrei sapere cosa ne penziate realmente dello stenopus hispidus.
Nella mia vasca (200 L ) ne ho uno da qualche tempo, un bel maschio al quale non sono riuscito finora a trovare un femmina.
Da un pò però, nel mio acquario avvengono fattacci strani.... la morte dei pesci più piccoli, (piccoli synchiropus, cryptocentrus, ma anche una salaria da poco inserita ) e il "defenestramento ripetuto di una povera xenia che continuavo a rimettere al suo posto... vicino la casa di "mani-di-forbice" .
Una notte l'ho beccato che la tirava per le orecchie ed sono dovuto intervenire con un'asticella per dissuaderlo!!!
Ma questo stenopus...che tipo è?
Io ho anche un debelius e amo molto i piccoli pesci ...è meglio se lo cambio con un'altro debelius?
o la femmina lo farebbe diventare un Santo? (ora non fa neanche la toletta al P.H. e allo Z.F. anzi li minaccia con le sue affilate chele se si avvicinano troppo alla sua tana).
Grazie.

Maurizio Senia (Mauri)
21-01-2011, 22:40
Io ne ho una Coppia da 3 anni e non e mai sparito nessun Pesce di piccole dimensioni.......;-)

ricky mi
21-01-2011, 23:30
lo alimenti mai?
non puo essere che ha fame e preda per sopravvivere?!

Vic Mackey
22-01-2011, 00:47
idem come Mauri..e ghiotto di policheti..non di pesci!!!

ALGRANATI
22-01-2011, 09:51
sono forse i gamberi + interessanti dopo i pistoleri sopratutto se messi in coppia....insomma uno spettacolo ma da trattare con rispetto visto il loro temperamento e sopratutto vanno messi in vasca grandicelle.