Entra

Visualizza la versione completa : test ammoniaca wave

NETTUNO2010
21-01-2011, 20:47
Salve a tutti! Prima di tutto voglio rendere noto che la cura d'aglio e un mangime all'aglio e sembra proprio che abbia funzionato sul mio paracanthurus che è tornato bello e grasso!#22

Vi scrivo perchè, questa mattina, insieme ad un negoziante mio amico, ho provato a fare il test dell'ammoniaca su una vasca marina nella quale si era verificata una strage in una notte.
Il test in questione è quello della Wave che dichiara: <<Test per la misurazione del valore di ammoniaca e ammonio in acqua dolce e marina della Wave, sicuro, veloce e preciso >>.
La scala cromatica per il confronto va dal giallo al verde ma, non appena si aggiunge all'acqua da testare il primo reagente, il composto assume una colorazione magenta che poi alla fine della procedura vira verso il fucsia... #12 ... fucsia!!! -05
abbiamo ripetuto più volte e con diverse vasche senza che il risultato cambiasse significativamente.#07
Con l'acqua dolce, invece, il test risponde.
I pesci erano arrivati nel pomeriggio e la mortalità potrebbe essere legata a molte altre cause...ma il test wave NH3 e NH4 perchè fa cosi?
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie.

NETTUNO2010
22-01-2011, 15:11
possibile che nessuno sappia niente?