Visualizza la versione completa : Squaletti quali?
PzSniper
16-01-2006, 03:52
Stavo meditando di inserire altri pesciotti, però nella scelta mi incuriosirebbe passare al genere "freshwater sharks" tipo il Silver Shark detto Barbus melanopterus, cosa ne pensate? Vorrei sapere esperienze di chi ha tenuto questi ospiti, e che famiglie mi consigliate...
Vi ringrazio in anticipo
Una foto qua http://animal-world.com/encyclo/fresh/cyprinids/balashark.php
Stavo meditando di inserire altri pesciotti, però nella scelta mi incuriosirebbe passare al genere "freshwater sharks" tipo il Silver Shark detto Barbus melanopterus, cosa ne pensate? Vorrei sapere esperienze di chi ha tenuto questi ospiti, e che famiglie mi consigliate...
Vi ringrazio in anticipo
Una foto qua http://animal-world.com/encyclo/fresh/cyprinids/balashark.php
Considera che e' un pesce di quasi 40 cm. e deve vivere in gruppo. Se non hai una piscina io eviterei.
Ciao Enrico
in un 500l un gruppo di questi pesci ci va strettino se vuoi unsonsiglio cambia specie per la tua vasca
giuseppe rametta
16-01-2006, 12:57
quoto quanto già detto da malawi...
;-)
PzSniper
16-01-2006, 17:09
Ok, questa specie lasciam perdere, ma altre simili? Il mio post voleva essere spunto x scambiare pareri su questi squaletti se ce ne sono altri etc... :-( non troncare con uns emplice "no meglio di no"
Ok, questa specie lasciam perdere, ma altre simili? Il mio post voleva essere spunto x scambiare pareri su questi squaletti se ce ne sono altri etc... :-( non troncare con uns emplice "no meglio di no"
Se ti fai un giretto con google ci sono centinaia di altri ciprinidi con taglia ridotta. O intendevi squaletti per la forma?
Ciao Enrico
PzSniper
17-01-2006, 23:48
Si malawi sei sempre molto gentile a rispondere e hai centrato nel segno, di ciprinidi ho un debole x i tiger barbs tetrazona di vari colori e sto facendo un bel branco, x gli squaletti intendevo forma e attitudine caratteriale.
Schiribiz
18-01-2006, 00:08
Non penso esista nulla di simile...o quantomeno allevabile in acquario #24 #24 #24
Si malawi sei sempre molto gentile a rispondere e hai centrato nel segno, di ciprinidi ho un debole x i tiger barbs tetrazona di vari colori e sto facendo un bel branco, x gli squaletti intendevo forma e attitudine caratteriale.
Se tieni i tetrazona devi tenerli da soli perche' spesso diventano mangiatori di scaglie e pinne. In alternativa ci sono i titteya che sono coloratissimi, tranquilli e facili da riprodurre.
Ciao Enrico
attenzione quella che sto per dire potrebbe essere una cavolata: ma ho letto in un libro che i labeo bicolor, sono diciamo simili a squali!!!!!!!!! intendiamoci bene, come forma e poco altro......potresti provare, però nn sò se si adattano alle esigenze tue e della tua vasca!!!!!!!
ma ho letto in un libro che i labeo bicolor, sono diciamo simili a squali!!!!!!!!!
Forse perche' menano come loro.
CiaO Enrico
PzSniper
19-01-2006, 01:21
attenzione quella che sto per dire potrebbe essere una cavolata: ma ho letto in un libro che i labeo bicolor, sono diciamo simili a squali!!!!!!!!! intendiamoci bene, come forma e poco altro......potresti provare, però nn sò se si adattano alle esigenze tue e della tua vasca!!!!!!!
Ehy granzie!!!
Molto molto bello... http://www.popular-freshwater-tropical-fish.com/fish/labeo_bicolor.htm
http://ivanov.cekool.com/aquamag/labeo_bicolor.htm
Ora scorrazzo in giro x maggiori info e se va bene x l'acquario lo prendo, arriva solo a 12cm!!!
Grazie davvero infatti viene chiamato
Common name:Red-tailed black shark
La temp è ok la tengo sui 24,5° ora el'acidità è simile a quella dei barbi
Raffaello
19-01-2006, 07:26
attenzione quella che sto per dire potrebbe essere una cavolata: ma ho letto in un libro che i labeo bicolor, sono diciamo simili a squali!!!!!!!!! intendiamoci bene, come forma e poco altro....
Come forma e...nulla più!! Ma poi che ci voleva il libro per vederlo? :-)
Ciao
attenzione quella che sto per dire potrebbe essere una cavolata: ma ho letto in un libro che i labeo bicolor, sono diciamo simili a squali!!!!!!!!! intendiamoci bene, come forma e poco altro....
Come forma e...nulla più!! Ma poi che ci voleva il libro per vederlo? :-)
Ciao
Non è che al mercato sul banco del pesce tutti i giorni hanno i LABEO BICOLOR!!!! leggendo un libro ho visto questo pesce e tra le caratteristiche c'era quella di assomigliare ad uno squalo, nn l'avevo mai visto prima.......
AlexCasa
19-01-2006, 20:30
Non so se vi interessa ma io ho tenuto 3 Balantiochelius Melanopterus.
E' stato il classico errore di gioventù, difatti poi quando sono cresciuti li ho riportati al negoziante, li tenevo con dei pentazona, e devo dire che erano molto divertenti e...voraci..non con gli altri pesci eh, ma pareva sempre che fossero digiuni da mesi quando mangiavano...
PzSniper
19-01-2006, 23:10
Non è che al mercato sul banco del pesce tutti i giorni hanno i LABEO BICOLOR!!!! .....
Eh?? -05 -05
Anchio avevo l'intenzione di inserire degli Squaletti ma leggendo i vostri post, diciamo che ho cambiato idea :-D , mi limitero' ad aumentare la famiglia dei danio e barbus penta.
AlexCasa
24-01-2006, 20:57
Siamo d'accordo in tutto....
Grande Kakà....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |