Visualizza la versione completa : atb e vertex con pompe potenti
mostrate le vostre stilopore rosa o seriatopore rosa -,dopo vi dico #24
Anche pocillopore?? Quando torno a casa ti metto hystrix e damicornis rosa
pagliaccio1
21-01-2011, 20:59
mostrate le vostre stilopore rosa o seriatopore rosa -,dopo vi dico #24
zucchen , c'e poca gente che ha ste skimmer , concio e meglio che dici subito le novita :-)):-))
CILIARIS
21-01-2011, 20:59
crì vale solo per questi schiumatoi?
Io ho il vertex e se è quello che penso che tu pensi vuol dire che pensiamo la stessa cosa.
Quei animali rosa non vanno nella mia vasca.
Anche pocillopore?? Quando torno a casa ti metto hystrix e damicornis rosa
no le pocillopore no .
crì vale solo per questi schiumatoi?
si
Io ho il vertex e se è quello che penso che tu pensi vuol dire che pensiamo la stessa cosa.
avevo una bellissima stilopora rosa nella vecchia vasca ,come ho messo l atb ha tirato dalle punte poi è morta.
in questa nuova mi sono morte 2 stilopore e una histrix,un paio di giorni fa ho visto una bellissima vasca con una stylopora tirata sulle punte e histrix chiuse.#24
gli altri animali stavano alla grande
mi tocco!!!
ho appena preso un ATB 200 con pompa airstar (askoll)
Io ho hystrix rosa ma zero stylo...la
Hystrix spolipa alla grande e cresce...l'unica cosa che noto e' che tende a crescere ad "abete" piu che intrecciata..
nessun problema con la stilopora rosa....con la seriatopora invece qualcosina si...ma ho dato la colpa ad una mia errata gestione...poi si sa che sono animali che dalla sera alla mattina ti muoiono senza un perche' apparente....
Ecco le mie:
http://s3.postimage.org/1ugwsljus/image_1.jpg (http://postimage.org/image/1ugwsljus/)
http://s3.postimage.org/1uh03o8uc/image.jpg (http://postimage.org/image/1uh03o8uc/)
L'ATB è da 23 giorni che è sotto
Manuspsl
22-01-2011, 14:52
Sono bellissime :)
Amstaff69
22-01-2011, 17:54
Io ho un vertex da mesi...e stylopora e histrix sono tra gli animali più belli e più sani che ho...
Cosa dovrebbe centrare uno skimmer su questi animali?
Maurizio Senia (Mauri)
22-01-2011, 17:59
Io ho ATB e le Seriatopore e Stylopore sono gli Animali che stanno meglio.......
quanto avete di po4 con fotometro ?
Maurizio Senia (Mauri)
22-01-2011, 18:12
0,01/0,02 Martini.....
col test elos e tropic non si colora..
Amstaff69
22-01-2011, 18:15
quanto avete di po4 con fotometro ?
Boh...
Misurato una sola volta, prima del vertex, diciamo almeno 8 mesi fa, 4 misurazioni:
0.07; 0.05; 0.02; 0.02
Secondo me il fotometro è un altra belinata della quale non mi fido, così come ben poco dei test.
Per quanto ne so gli strumenti a disposizione nostra per quelle misurazioni, sono del tutto inattendibili (se non per un trend).
Non ho però capito il problema...
Asporterebbero troppo?
Forse allora è un problema di dimensionamento....no?
Zucchen che c'entrano sti skimmer con questi animali??
che significa questo thread ??
un significa nulla,mio errore di valutazione.
chiudere grazie
avevo una bellissima stilopora rosa nella vecchia vasca ,come ho messo l atb ha tirato dalle punte poi è morta.
in questa nuova mi sono morte 2 stilopore e una histrix,un paio di giorni fa ho visto una bellissima vasca con una stylopora tirata sulle punte e histrix chiuse.#24
gli altri animali stavano alla grande
Magari non centra una fava, ma gli stessi animali che hai elencato tu sono quelli che stanno maluccio, gli altri viaggiano alla grande.
Amstaff69
22-01-2011, 20:03
Beh Aland...ma mi spieghi come il problema sarebbe ricollegabile a quelli skimmer?
Fra l'altro mi pare siano animali che in fondo amano un acqua leggermente più ricca...
Io ho solo qualche problemino con gli lps ..cata su tutte.. Fotometro po4 a 0.01 hanna ..
Paolo non do la colpa al vertex, lungi da me farlo. Ho solo constatato ciò che ho detto.
CILIARIS
22-01-2011, 21:32
Beh Aland...ma mi spieghi come il problema sarebbe ricollegabile a quelli skimmer?
Fra l'altro mi pare siano animali che in fondo amano un acqua leggermente più ricca...
forse è questo il motivo che dice zucchen gli schiumatoi tirando troppo rendono l"acqua troppo oligotrofica quindi questi animali hanno dei problemi#36##36##36#
boh.. gli lps posso capire ma gli sps mi sembra strano..
pupazzino
22-01-2011, 22:44
Se oltre a tutte le caratteristiche, le Marche i modelli e tutto il resto ci mettiamo anche la selettività degli skimmer rispetto agli animali abbiamo finito! :-D
Amstaff69
23-01-2011, 12:56
Se oltre a tutte le caratteristiche, le Marche i modelli e tutto il resto ci mettiamo anche la selettività degli skimmer rispetto agli animali abbiamo finito! :-D
Infatti...
Non volevo fare polemica Aland ;-)
Volevo solo dire che - forse - è solo un problema di dimensionamento e lavoro dello skimmer e non di marca...
Quando sento (e talora discuto) di persone che metteno un vertex 200 su una vasca da 350/400 lt...mi vengono i brividi...
Angeli Pietro
23-01-2011, 17:28
Col Vertex 170 ho problemi con Stylophore e Seriatopore. Solo Prodibio Biodigest e Bioptim.
Amstaff69
23-01-2011, 20:35
Angeli Pietro....beh...se la vasca è quella del profilo ci credo...
Ho problemi io di tiraggio con una vasca di 600 lt lordi e stesso skimmer...la Tua è 340...
In più alimenti pure i batteri...
Si ma il problema dovrebbe sorgere prima di tutto sugli LPS, non tutti ma buona parte, poi successivamente sugli sps.
Pietro se hai LPS, come stanno?
Angeli Pietro
24-01-2011, 15:30
LPS stanno bene, ho Euphyllia, Lobophyllia, Catalaphyllia e Plerogyra Sinuosa, tutti senza alcun segno di sofferenza e belli gonfi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |