PDA

Visualizza la versione completa : popolo di smanettoni...ho un problema col pc

Mazzoli Andrea
21-01-2011, 20:16
popolo di smanettoni...ho un problema col pc...chi mi aiuta???
il problema è questo:
ho formattato il pc un paio di settimane fa perchè era lento,soprattutto a navigare ma il problema è che il problema persiste!!!
...s soprattutto con il forum...che palle...ho provato tutti i browster possibili(explorer,mozilla,google crome)ma,dopo un pò che navigo e apro pagine,diventa lento fino a non riuscire più ad aprire le pagine!
cosi apro ccleaner,faccio la pulizia del registro e il tutto riparte di slancio,ma che palle ogni 15 o 20 pagine dover ripete stà manfrina....
chi mi può dare un consiglio?
ho windows xp con service pack3 e come antivirus avast!free

garth11
21-01-2011, 20:36
Con ubuntu su mozilla si riesce ad intervenire... con xp sinceramente non lo so :-( ... sorry

Mazzoli Andrea
21-01-2011, 20:39
ah,giusto,attualmente sto usando google crome...mi sembra quello che va meglio...

garth11
21-01-2011, 20:52
però mi sembra proprio strano che rallenti così... lo fa solo sul forum o anche su altri siti? Che connessione hai?
Ram? spazio libero su disco? processore?

Mazzoli Andrea
21-01-2011, 21:21
in linea di massima mi succede soprattutto qui,ma è anche vero che è l'unico forum che frequento...connessione adsl 135 mbps intel core 2cpu 4300 1.8 ghz 1024 mb di ram e 190 gb di spazio libero su disco su 250...
come pc è un pò vecchio ma dovrebbe essere sufficente...

garth11
22-01-2011, 00:05
Si, forse la ram è la cosa più limitante però non credo possa essere quello... Se mi viene in mente qualcosa ti scrivo!

Hypa
22-01-2011, 00:19
fa una cosa, a volte capita anche a me, ogni tanto devo cancellare la cronologia, e me lo fa solo navigando sul forum, quando qui si rallenta, aprendo un altro sito, va bene, se cancello tutto e riapro va bene per un po, finchè non si intasa nuovamente la memoria temporanea.

IVANO
22-01-2011, 00:43
....a volte il forum è in manutenzione oppure in attesa di aggiornamenti importanti, non ti creare grossi problemi se il forum è lento in questi giorno, stiamo attendendo modifiche importanti....

garth11
22-01-2011, 00:44
Esiste anche l'opzione di non salvare cronologia nè niente e cancellare tutto ogni volta che si chiude il browser...

Brig
22-01-2011, 02:07
ma le pagine le apri una alla volta, o tutte insieme?

buddha
22-01-2011, 09:35
Cancella i cookie, e pulisci la temp.. E controlla nell'impostazioni del browser il livello di sicurezza predefinito.. Se e' basso prendo roba da tutti e si che poi il sistema si rallentA..

Mazzoli Andrea
22-01-2011, 11:32
per esempio adesso sto navigando dal pc a lavorare,carica le pagine del forum in men che non si dica e uso mozilla,uguale a quello che ho provato a casa,ma la differenza c'è alla grande...
IVANO non penso sia un problema del server perchè quando lo è si conosce poi succede raramente...

brig il problema si verifica anche aprendo una pagina alla volta,la cosa buffa è che,se cerco di carcare una pagina con piu pagine aperte e quella non si carica e cambio pagina,nel momento in cui lo faccio si carica la pagina che volevo caricare prima!
Hypa praticamente è quello che faccio ora ma è una bella rottura di balle cosi...ogni 5 o 6 caricate

penso che sia piu un problema di impostazioni come sostengono buddha e garth11,come posso agire o verificare?preferirei lavorare con google crome o explorer....

buddha
22-01-2011, 12:00
Ie: strumenti, opzioni internet , controlla il livello di protezione e se accetti cookies da tutti , cancella i files temporanei... Controlla per virus e soprattutto warm che credo siano il tuo problema..usi Norton? Firewall? Controllame le impostazioni.. Norton rallenta molto.. Controlla sui processi attivi ( ctrl, alt, canc --> processi) se ci sono cose tipo advantage o programmi che curiosano per mandasti pubblicità, se metti qualche pagina di foto dei processo vediamo insieme.. Puoi catturare la pagina con irfanview e molti altri programmi

Mazzoli Andrea
22-01-2011, 13:27
grazie buddha...
allora:ie controllato,impostato che all'uscita di eliminare la cronologia e il livello di protezione è medio-alto,ma come lo vedo il discorso dei cookie?
mi dice sempre in alto con una linea gialla che i e è in esecuziuone senza i componenti aggiuntivi ...anche quello come lo metto a posto?
prova a guardare le foto del desktop se ci capisci....
p.s.utilizzo avast free e il firewall è con la spunta sull'attivo da pannello di controllo
http://s1.postimage.org/3497qg0g4/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/3497qg0g4/)

http://s1.postimage.org/349wji7us/Immagine2.jpg (http://postimage.org/image/349wji7us/)
------------------------------------------------------------------------
...ma già adesso mi sembra un pochetto più veloce...

buddha
22-01-2011, 14:21
I cookies li dovresti trovare sotto le opzioni di internet Explorer non ricordo esattamente dove.. Nei processi non ci vedo niente di sospetto.. Considera che ci sono dei momenti in cui il sito e' lentissimo per i tanti utenti connessi tipo la sera.. Fai un controllo anti virus , warm, spyware, non so se lo fa ancora.. Sul sito symantec c'era la scansione gratuita dalla rete..

paparouge
23-01-2011, 12:39
Continua con quello che ti hanno già suggerito, intanto io ti dico cosa mi è capitato di recente.
Mi è stato chiesto da un'apllicazione di eseguire l'aggiornamento e io l'ho fatto. Siccome il pc pc è acceso h24 non mi sono reso conto di cosa avesse fatto. Dopo qualche tempo è andata via la luce in casa e da li... il delirio, non riuscivo più ad usare il forum (non navigo in tanti altri posti.... quasi nient'altro, ma scarico da megaupload).

Insomma disperato, mi ero rassegnato a rifare il pc. Prima ho disinstallato però quelle applicazioni della Divx che mi avevano installato durante quel famoso aggiornamento e... tutto è tornato come prima.

Se rifai la macchina prova ad installare il resto della roba poco per volta provando a navigare tra un'operazione e l'altra.... così dovresti individuare cosa disturba.... anche perchè non credo che il problema ti si presenti con il solo sistema operativo... o no?

Mazzoli Andrea
23-01-2011, 18:15
facendo qualche modifica la velocità di caricamento delle pagine mi sembra migliorata,ho scoperto anche sul sito di microsoft quale come risolvere il problema dei compontenti aggiuntivi(odio ie ma probabilmente con xp è quello che funziona meglio...)
ho installato anche un programma free (superantispyware)che ogni volto che lo faccio scansionare mi rileva almeno 7 o 8 adware o malware...ma perchè???ho un antivirus del cavolo???

non ho voglia di tornare a formattare...senza neanche poi sapere qual'è l'effettivo problema...
alla fine voglio solo che vada veloce a navigare....

buddha
23-01-2011, 21:06
L'antivirus che hai non e' una meraviglia.. Io ho avg la versione free e non mai avuto problemi..

Mazzoli Andrea
23-01-2011, 22:33
L'antivirus che hai non e' una meraviglia.. Io ho avg la versione free e non mai avuto problemi..

ok...allora a sto punto provo pure quello...kaspersky pure come dici che va?dovrebbe essere un pò più leggero di norton ma molto completo...

buddha
24-01-2011, 00:03
ujso da anni avg e non ne ho più provati altri, non lo conosco quelloo che dici..

garth11
24-01-2011, 00:52
ujso da anni avg e non ne ho più provati altri, non lo conosco quelloo che dici..

AVG e avast son buoni, con avg mi sono sempre trovato da dio! anche kasp che io sappia..
per tenere leggero il disco usa anche diskcleaner se puoi, io lo abbinavo a ccleaner...

V.Liguori
24-01-2011, 10:02
Problema di ram??? Controlla i programmi in avvio