Visualizza la versione completa : scelta plafoniera led...Help me
wolfetti84
21-01-2011, 19:01
Ciao, vorrei chiedervi un piccolo aiutino. So che ci sono tante discussioni che trattano di questo argomento ma vorrei un consiglio per la mia vasca. Vorrei togliere la mia vecchia plafo PL e mettere una plafoniera led. il mio acquario misura 60 cm di larg x 35 cm profonda e 48 cm di altezza. il tutto per un totale di 130l circa. Ho trovato 2 plafoniere a led da 60 cm, una da 40 W, l'altra da 70W. purtroppo non so dirvi che genere di led monta e nemmeno che marca è. Quale plafo è più indicata per il mio acquario??? Considerate che vorrei mettere anche qualche SPS che finora non potevo allevare. grazie a tutti per l'aiuto.
senza specifiche non è possibile dire nulla. Il consumo in Watt non è un indice della luce emessa.
In ogni caso io ho acquistato una plafoniera aqualiving e mi trovo bene, ma esistono anche altre marche come la vertex e la bzshop. Dipende molto da quanto tu voglia spendere.
wolfetti84
21-01-2011, 22:22
grazie per il consiglio.... di certo non compro la vertex anche se è meravigliosa... vedrò di farmi dare più informazioni riguardo il led.
il problema e' che se non ci dici almeno la marca non potremo mai aiutarti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |