PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimento vasca orifiamma...

mec
21-01-2011, 17:21
Aveva postato in biotipi ma non avendo avuto risposte (forse avevo sbagliato sezione) ho pensato di chiedere di quà che forse è la sezione più giusta....
Visto che ho meso in funzione il filtro nuovo chiedevo se aggiungendo un pò di ghiaino e qualche pezzo nuovo e spostato e togliendo qualcosa (quando toglierò il filtro vecchio che per ora è con quello nuovo) ne risente la maturità della vasca? E per i pesci ho pensato .... io non ho riscaldatore a parte quello da 100w (ed in 15/20 litri mi sembra esagerato) ....e se li mettessi per quel tempo necessario nel Milo assieme agli altri? L'acqua è la stessa, la temperatuta all'incirca....visto che possiedo un separè con i buchi che avevo utilizzato per i betta lì in quell'acquarietto lo metteri per dividerli dagi altri così stanno al caldo e tranquilli (naturalmente li faccio ambientare un pò proima di inserirli lì dentro ed idem quando li risposto)...cosa ne pensate?
E ancora....avevo messo una manciata di ghiano blu (non sò perchè) può dare problemi?:-)

Si può usare il filo di cotone elasticizzato colorato per legare le piante ai legni o rocce?

bettina s.
22-01-2011, 20:18
Si può usare il filo di cotone elasticizzato colorato per legare le piante ai legni o rocce?
meglio il filo di nylon da pesca.
In un acquario avviato da un anno e mezzo non succede niente se fai questo tipo di modifiche;
Sfoltirei invece la popolazione del milo, in 18 litri netti terrei solo i bettini, se sono lì in via provvisoria, almeno leva i corydoras

mec
23-01-2011, 00:47
Lo sò sono tantini nel milo (e credimi molti della nidiata li ho già regalati a chi potevo) ma sono tutti piccoli (roba di un paio di cm al max) i bettini sono cresciuti pochino pochino....i cory non posso darli via perchè quà i negozianti non li prendono e sinceramente mi spiacerebbe (anche loro comunque sono piccini) ....l'unica cosa che posso fare ( e che faccio) per ora è non aggiungere altra fauna e fare cambi spesso sifonando il fondo....
xil filo di nylon.....è che rimane rigido però sulle curve dei legni ed ho paura che i pesci si possano far male....non c'è altro?