PDA

Visualizza la versione completa : DSB un pò alla volta...

mike1966
21-01-2011, 14:43
Ciao ragazzi, ho un marino da 330lt netti in funzione da un paio d'anni abbondanti, allestito con circa una50kg di rocce vive e un pò di sabbia grossa sparsa sul fondo, ma ormai in pratica è tutta tra le rocce in mezzo alla rocciata, perchè quel maledetto "mangiasabbia" un pò alla volta se l'è portata dietro... Avrei intenzione di mettere della sabbia fine un pò alla volta fino ad arrivare ad uno spessore classico di un DSB, 10/12cm... è una cosa fattibile?#24

GROSTIK
21-01-2011, 15:21
la cosa si può fare ..... ma non è semplice .....
qual'è la tua popolazione adesso in acquario?

mike1966
21-01-2011, 15:33
Come pesci ho un Epatus, un Flavescent, 5 Chromis, una coppia di pagliaccetti e un "mangiasabbia" (non ricordo il nome), diversi coralli molli, LPS e SPS... la vasca si stà riprendendo dopo un mezzo disastro causato dai fosfati...

GROSTIK
21-01-2011, 15:48
la cosa più semplice e sicura è piazzare tutti gli animali (da amici o negoziante di fiducia) ..... fare la trasformazione ...... e reintrodurli in vasca in maniera graduale monitorando i valori ..... ;-)

mike1966
21-01-2011, 16:09
la cosa più semplice e sicura è piazzare tutti gli animali (da amici o negoziante di fiducia) ..... fare la trasformazione ...... e reintrodurli in vasca in maniera graduale monitorando i valori ..... ;-)

Ehm... la cosa cosi non è fattibile per vari motivi, il primo è mancanza di tempo, ho un albergo e adesso sono aperto tutti i giorni della settimana, poi amici vicini fidati non ne ho (abito in montagna...)
Se fosse possibile mettendo un pò di sabbia alla volta bene, altrimenti rinuncio... al limite ne metto un pò sul davanti e basta#24

GROSTIK
21-01-2011, 16:19
allora se le cose stanno così ... io ti consiglio di lasciar perdere per ora .... e magari un domani quando avrai + tempo e riesci ad organizzarti magari puoi fare il passaggio ;-)

mike1966
21-01-2011, 18:51
Ok, grazie mille Grostik;-)