PDA

Visualizza la versione completa : a napoli......da chi rivolgersi?????

bluskye
21-01-2011, 13:07
raga ovviamente nn ho potuto fare a meno di innamorarmi di questi meravigliosi nano........ed avendo scelto un angolo della casa dove posizionare il mio gieiellino sarei quasi pronto x iniziare.................e qui nascono i primi dubbi......
ho gia stampato tutte le guide e sò ke potrò cmq contare sul Vs. aiuto ma stavo cercando nella mia zona un negoziante onesto da cui poter acquistare man mano i vari accessori e rocce molli sabbia etc.........sapreste mica indicarmi se nel forum c'è qualcuno di napoli?????oppure consigliarmi un rivenditore serio?????
grazie a tutti
fabio

DANIELER80
21-01-2011, 13:09
Ciao e Benvenuto!!!
Sei di Napoli o Provincia?
Ci sono diversi negozi, in centro, Io vado da MondoNatura al museo
Rosario, persona competente e affidabile.

bluskye
21-01-2011, 13:33
io abito a casalnuovo ma nn avrei problemi a spostarmi a patto ke il negoziante sia di fiducia..........
dove abito io ci sono solo negozi di animali e ke all'occorrenza ti vendono anke l'acquario......io invece voglio cercare qualcuno competente e a cui affidarmi......

DANIELER80
21-01-2011, 13:37
Ti ripeto, vai da Rosario, MondoNatura, è molto fornito e competente.
Sta a Via Santa Teresa Degli Scalzi.
Dal museo devi salire per andare a Capodimonte lo trovi dopo 200 mt a dx.

bluskye
21-01-2011, 13:42
daniele domani ci faccio un salto.........
volevo chiederti una cosa:
io vorrei iniziare con un 30 max 40 litri.........da un lato mi garba l'idea di iniziare tutto dal primo step dall'altra mi stuzzica iniziare gia con qualcosa di avviato e poi sperimentare con un nuovo progetto...........quanto mi costerebbe (sempre se questo rosario poi vende acquari già avviati)comprarne uno già avviato (rocce gia spurgate, acqua matura etc.....)
ti lascio nel caso il mio indirizzo msn: bluskye@infinito.it , dato ke ho un "oceano"di domande ma come dicevo nn so a ki rivolgermi...grazie

DANIELER80
21-01-2011, 13:45
Anche io ho iniziato da poco, ma avevo già un pò di esperienza fatta con l'acquario del mio titolare.
Se vai da Rosario domani mattina, ti spiegherà tutto su cosa vorrai fare.
E' una miniera di informazioni fidati.

bluskye
21-01-2011, 13:46
ok grazie 1000

Giuansy
21-01-2011, 15:56
Ciao e benvenuto......

prima di fare qualsiasi mossa (leggi comprare ecc.) visto che ahi stampato le guide
ora leggitele per bene....

ti consiglio questo perchè da come scrivi e chiedi, mi sembra tu abbia le idee un po confuse...
in particolare quando dici di voler acquistare un nano già avviato......che anche se lo trovi
mi spieghi come faresti a a portarlo a casa in blocco???? altrimenti se lo svuoti per portatelo a casa e lo riallestisci, praticamente la maturazione ti riparte se non da zero quasi he???

cmq vediamo chwe ti consiglia il nego;-).....semprechè tu voglia dirlo he??

bluskye
21-01-2011, 16:17
grazie x il tuo post.......
è vero ho le idee molto confuse........
come dicevo prima sono tentato di partire da zero ma anche l'idea di avere qualcosa di gia pronto mi alletta (pigrezza e paura di sbagliare e gettare soldi inside...).
infatti, x quanto concerne l'eventuale già pronto, credevo ke una svolta svuotata l'acqua e messa in taniche, il tutto si poteva portare a casa e nell'arco di mezz'ora riversare l'acqua nel acquario e ripartire...........
potreste spiegarmi tutte le pecche di questo mio folle discorso.......grazie a todos

DANIELER80
21-01-2011, 16:30
Devi prima capire cosa vuoi allevare, che metodo usare, il tipo di acquario.
Dai un'occhiata qui sul forum, ci sono delle giude molto utili che spiegano tutto sin dall'avvio.
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1750
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51608