Entra

Visualizza la versione completa : NITRITI...sono letali anche per gli LPS o solo per i pesci?

mino.cruiser
21-01-2011, 00:25
Ho necessità di sapere se posso inserire degli LPS in una vasca avviata da poco dove ci sono nitriti a 0.5.....sò già che si dovrebbe aspettare che i valori siano a zero ma essendo costetto a trovare una sistemazione ai miei LPS urgentemente vorrei sapere se i nitriti sono letali solo per i pesci....

dodarocs
21-01-2011, 00:40
Anche io li ho a 0,5 li ho misurati 15 giorni fa dopo aver messo la sabbia, prima non so a quanto erano, i pesci e coralli sono vivi e vegeti.:-)

mino.cruiser
21-01-2011, 00:46
Anche io li ho a 0,5 li ho misurati 15 giorni fa dopo aver messo la sabbia, prima non so a quanto erano, i pesci e coralli sono vivi e vegeti.:-)

Frank......che sollievo....meno male altrimenti non sapevo come fare....:-)

RobyVerona
21-01-2011, 00:54
Tranquillo, specie se metti dentro solo LPS non corri alcun rischio.

zucchen
21-01-2011, 09:51
o,5 è un livello critico ,franco forse volevi dire 0,05 ;-)

dodarocs
21-01-2011, 15:04
si, ho perso uno zero per strada.
------------------------------------------------------------------------
Speriamo che Mino legga, i suoi sono a 0.5 se non ha sbagliato anche lui a scrivere.

mino.cruiser
21-01-2011, 16:52

Porca putt....mò mi viene un colpo.....comunque i nitriti sono a 0,2....li ho appena misurati....da quando ho acceso la luce(una settimana) sono scesi da 1 a 0,2.....
......allora che faccio?

Maurizio Senia (Mauri)
21-01-2011, 17:16
0,2 sono ancora alti pazienta ancora.......;-)

mino.cruiser
21-01-2011, 17:21
0,2 sono ancora alti pazienta ancora.......;-)

Mauri ho premura perchè nella vasca temporanea dove ho i pesci e gli LPS mi si sono ammalati tutti i pesci....per curarli con solfato di rame e acido citrico dovrei togliere i coralli.....2 pesci sono già morti....-04

CILIARIS
21-01-2011, 21:16
vedo che non ti fidi di quello che ti ho detto-92-92-92-92-92 per me i nitriti a quei livelli non creano nessun problema hai coralli#36##36##36#

Manuspsl
21-01-2011, 21:47
Non capisco sinceramente ho traslocato la mia vasca di 350l t nella nuova di 700lordi mettendo pietre vive nuove e vecchie riutilizzata tutta l'acqua possibile messo uno strato di ghiaia di un centimetro nuova... In giornata stessa aggiunto coralli e pesci (pomacanthus,zebrasoma..ecc... Il tutto gestito con il mio vecchissimo lgs600sp..... E con tutto ciò i nitriti 0,05 la massima soglia che hanno toccato...pesci e coralli stanno bene..(la mia e stata una situazione particolare perché non potevo lasciare gli animali da nessuno) attualmente la vasca ha compiuto un mese e tutto procede. Con questo ti vorrei far capire che i nitriti così alti non mi convincono rivedi bene cosa hai fatto magari trascuri qualcosa???

mino.cruiser
21-01-2011, 21:53
vedo che non ti fidi di quello che ti ho detto-92-92-92-92-92 per me i nitriti a quei livelli non creano nessun problema hai coralli#36##36##36#

:-D:-D:-D:-D:-D Paolo come avevamo detto alcuni LPS li ho già messi in vasca.....:-))....nel frattempo però alcuni amici mi hanno fatto venire dei dubbi....#23#23#24
Qualche parere in più non guasta:-))...anche se riguardo alla domanda che ho posto l'unico che mi ha dato una risposta certa sei stato tu...;-)
------------------------------------------------------------------------
Non capisco sinceramente ho traslocato la mia vasca di 350l t nella nuova di 700lordi mettendo pietre vive nuove e vecchie riutilizzata tutta l'acqua possibile messo uno strato di ghiaia di un centimetro nuova... In giornata stessa aggiunto coralli e pesci (pomacanthus,zebrasoma..ecc... Il tutto gestito con il mio vecchissimo lgs600sp..... E con tutto ciò i nitriti 0,05 la massima soglia che hanno toccato...pesci e coralli stanno bene..(la mia e stata una situazione particolare perché non potevo lasciare gli animali da nessuno) attualmente la vasca ha compiuto un mese e tutto procede. Con questo ti vorrei far capire che i nitriti così alti non mi convincono rivedi bene cosa hai fatto magari trascuri qualcosa???

E che cosa potrei aver trascurato?......