Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Pesci Acquario 60 litri

AndreWolfs
21-01-2011, 00:09
ho un'acquario appena avviato dove attualmente ci sono 3 neon 1 biscia ed un'Ancistrus enorme,
pensavo di ripopolarlo ;) innanzitutto pensavo di dare il mio Ancistrus a mio cugino perche ormai è troppo grosso dopo 6 anni è lungo 20 cm O.o, e volevo metterci dei guppy 3 Corydoras degli otocinclus e forse qualche cardine, voi cosa ne dite? quanti ne posso mettere

Mkel77
23-01-2011, 22:59
sposto in "primo acquario"

bettina s.
24-01-2011, 00:06
una precisazione: se è lungo 20 cm non è un ancistrus, ma un plecostomus e può crescere anche di più, di certo in 60 litri sta estremamente stretto.

virtualbar
24-01-2011, 00:30
hai un acquario appena avviato?
da quanto tempo, hai fatto maturare il filtro?

i guppy commerciali non mi fanno impazzire (sono stati il mio primo amore), cerca dei poecilia endler, ne potresti prendere 10 (5 maschi e 5 femmine, anche se molti consigliano più femmine non ti conviene altrimenti dopo qualche mese ti ritroveresti pieno, sono molto prolifici)

5 corydoras e 6 oto!

sgnappero
24-01-2011, 11:14
vanno sempre prese più femmine, altrimenti verranno continuamente ingravidate dai maschi, senza sosta, fino alla morte. sembra assurdo ma è così.

Jellifish
24-01-2011, 11:58
guppy e otocinclus non hanno valori di poco differenti? anche io li volevo mettere assieme ma, per esempio, il ph 7.7 per un otocinclus non è altino?

Divinity
24-01-2011, 12:03
guppy e otocinclus non hanno valori di poco differenti? anche io li volevo mettere assieme ma, per esempio, il ph 7.7 per un otocinclus non è altino?

I guppy hanno range di PH abbastanza alti, sopportano bene anche un PH a 7 che sarebbe perfetto anche per gli otocinclus.. :-)

CapitanoNemo
24-01-2011, 15:16
hai un acquario appena avviato?
da quanto tempo, hai fatto maturare il filtro?

i guppy commerciali non mi fanno impazzire (sono stati il mio primo amore), cerca dei poecilia endler, ne potresti prendere 10 (5 maschi e 5 femmine, anche se molti consigliano più femmine non ti conviene altrimenti dopo qualche mese ti ritroveresti pieno, sono molto prolifici)

5 corydoras e 6 oto!

Mi sembra un pochino tanto per un 60lt.
Anche perchè poi guppy o endler si riproducono mensilmente.
Io partirei con un trio di guppy o endler, 1m e 2o3f, poi aumentano da soli