Visualizza la versione completa : come sono questi due libri ??
andrea182010
20-01-2011, 23:58
CORALLI DURI IN ACQUARIO Vol. 1 e 2 di Daniel Knop come sono questi 2 libri chi li ha ??? ciao grazie
Supercicci
21-01-2011, 00:57
fatti discretamente, ci sono le formule e i pesi per il metodo balling, ma poi non mi hannorentusiasmato più di tanto, mentre ci sono dei testi in inglese veramente eccezionali..
Primo fra tutti The reef Acquarium volume tre di Delbeek e Sprung che tocca tutti ma tutti gli aspetti di tecnica e installazione dell'acquario marino, con disegni foto ecc. un libro completo di quasi 700 pagine, peccato che non sia in italiano...
comunque se ti interessa e mastichi un pò in inglese ti dò altri titoli interessanti
Marco AP
21-01-2011, 10:53
Se non ricordo male entrambe i volumi sono fuori stampa.
andrea182010
21-01-2011, 11:20
fatti discretamente, ci sono le formule e i pesi per il metodo balling, ma poi non mi hannorentusiasmato più di tanto, mentre ci sono dei testi in inglese veramente eccezionali..
Primo fra tutti The reef Acquarium volume tre di Delbeek e Sprung che tocca tutti ma tutti gli aspetti di tecnica e installazione dell'acquario marino, con disegni foto ecc. un libro completo di quasi 700 pagine, peccato che non sia in italiano...
comunque se ti interessa e mastichi un pò in inglese ti dò altri titoli interessanti
grazie magari a saperli ... si l inglese lo mastico senza denti....:P xò lo mastico... hauha mi interessa la chimica la biologia .... anche le spiegazione dei coralli.... secondo voi corals racchiude tutto in 3 cofanetti?? -28
Supercicci
21-01-2011, 11:38
grazie magari a saperli ... si l inglese lo mastico senza denti....:P xò lo mastico... hauha mi interessa la chimica la biologia .... anche le spiegazione dei coralli.... secondo voi corals racchiude tutto in 3 cofanetti?? -28
se proprio stai male ti posso mandare la scansione di quelle poche pagine del metodo balling :-))
Corals di chi? (Bonerman?)
andrea182010
21-01-2011, 12:30
se proprio stai male ti posso mandare la scansione di quelle poche pagine del metodo balling :-))
Corals di chi? (Bonerman?) ti ringrazio ma nn mi interessa questo metodo balling corals di veron of the world
Supercicci
21-01-2011, 15:03
Si chiama Corals of the World di IEN Veron
http://www.aims.gov.au/docs/publications/bookshop.html
http://www.amazon.com/Corals-World-Vol-Slip-Cover/dp/0642322368/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1295614900&sr=8-1
I libri di Veron sono una bellissima raccolta di foto e di classificazione degli animali con annessa descrizione del tipo di corallo la distribuzione geografica ecc.
Di chimica non se ne parla ne di tecnica ne altro è una specie di Atlas per sps e lps
andrea182010
22-01-2011, 11:42
Si chiama Corals of the World di IEN Veron
http://www.aims.gov.au/docs/publications/bookshop.html
http://www.amazon.com/Corals-World-Vol-Slip-Cover/dp/0642322368/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1295614900&sr=8-1
I libri di Veron sono una bellissima raccolta di foto e di classificazione degli animali con annessa descrizione del tipo di corallo la distribuzione geografica ecc.
Di chimica non se ne parla ne di tecnica ne altro è una specie di Atlas per sps e lps
sisi... questo è il libro bhè allora può aspettare ...prima vorrei acquistare dei libri di chimica di tecnica queste cose quà.... che libri mi consigli??
Supercicci
22-01-2011, 20:33
quello che ti avevo detto prima... leggi anche i commenti
http://www.amazon.com/Reef-Aquarium-Vol-Science-Technology/dp/1883693144/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1295721196&sr=8-1
andrea182010
24-01-2011, 02:45
come leggo vedo che mira su una tecnica Aquascaping e poi e molto generico quindi descrizione rocciata maturazione oggeti vari per tenere un reef parlando dell idraulica elettrica... più specifico?? vorrei spende 90 euro su un libro che mi convince... sbaglio??
andrea182010
24-01-2011, 03:16
Marine Chemistry comè??
Supercicci
24-01-2011, 11:02
Di tutti i lbri che abbiamo parlato, io ne ho una copia e qundi non te lo dico a caso
Marine chemistry mette tutte le reazioni chimiche dell'acqua marina... ma a me non è che mi piaccia più di tanto.
Quello che ti avevo indicato è il miglior libro in assoluto che tocca tutti gli argomenti in maniera molto approfondita, sono quasi 700 pagine... qualcosa di specifico ci sarà, non pensi?
Poi se non vuoi spendere, fai cerca su Internet e vedrai che trovi qualsiasi argomento ti interessi in merito
Io ti ho dato il mio parere... poi fai tu
andrea182010
24-01-2011, 11:34
ok ok se l hai letto non ti contraddico... e solo che leggendo come lo presenta.... mi ha fatto pensare ... che parlava generico... no voglio i libri basta co sto internet... :)
comunque quelli di knop, vanno benone per iniziare...
Supercicci
26-01-2011, 08:28
Se non ricordo male entrambe i volumi sono fuori stampa.
non si trovano più
Emanuele Mai
14-02-2011, 22:09
sì, dovrebbe eseere decente...
CORALLI DURI IN ACQUARIO Vol. 1 e 2 di Daniel Knop come sono questi 2 libri chi li ha ??? ciao grazie
Come ti hanno già detto, sono praticamente impossibili da trovare, sono interessanti solo se non hai la più pallida idea di cosa siano i coralli duri, mi spiego meglio questi due libri vanno a completare la prima edizione di "Nozioni per l'acquario di barriera" sempre di Knopp un libro molto interessante per neofiti che con questi due volumi si completa dandoti tutti gli elementi per avere successo con l'acquariofilia marina. Il problema è che da poco tempo è uscita una seconda edizione di "Nozioni per l'acquario di barriera", molto più sviluppata che praticamente va ad interferire con i due volumi da te citati, probabilmente Knopp starà pensando ad una seconda edizione di questi due libri.
Libri interessanti, ne trovi solo in inglese, ed oggi quello più recente è "The reef aquarium" in tre volumi di Delbeek/Sprung
Il Veron, bellissimo, è solamente il più grande catalogo di coralli duri della terra, ma non ti dice nulla sul loro mantenimento in vasca.
CIAO #19#19#19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |