Visualizza la versione completa : foglie bucate
lucioo68
20-01-2011, 21:59
ciao a tutti.ho un problema che le foglie delle mie piante si vecchie che nuove si bucano e poi si assottigliano e alla fine si frantumano,secondo voi é carenza di cosa?io fertilizzavo con protocollo elos,adesso visto il problema sono passata al protocollo deenerle meta dose , ho la co2 e circa 0,5 w litro spero mi possiate aiutare grazie
Federico Sibona
20-01-2011, 22:13
Ma a che specie di piante stiamo parlando?
lucioo68
20-01-2011, 22:57
anubias,cryptocoryne,hhigrofila,e altre piante ma tutte facili e poco esigenti
Federico Sibona
21-01-2011, 08:52
Ossia, il problema descritto lo hai su tutte quelle piante anche se di specie e caratteristiche diverse?
lucioo68
21-01-2011, 22:46
si.poco su quelle a crescita lenta e molto di piu su quelle a crescita veloce
ciao ragazzi anke io ho questo problema cn l'anubias e cryptocorine,somministro co2 e come illuminazione ho un t8 da 18 w (lo so per un 80 lt sono pochi ma sto provvedendo a cambiarlo),
come fertilizzazione uso il protocollo aquafi
Stesso problema, io lo ho su diverse specie di crypto, sopratutto sulle varie '' green'' mentre non lo riscontro nel microsorium, nella vallisneria, e per ora nemmeno sulle prime foglie di ninfea ...
Ho avviato l'acquario da un po, poi ho messo le piante ormai quasi un mese e mezzo fa, poi da 3 settimane ho iniziato a fertilizzare con i prodotti sera, meta dose.
Ho provato a potare le foglie '' malate '' in alcune e lasciarle in altre per vedere se si riprendono con o senza potatura, mi sapreste aiutare ??
Somministro co2, ho 2 neon da 30 w ( acquario askoll ambiente adv ) al quale ho aggiunto una striscia di 30 led a alta luminosita ...
lucioo68
24-01-2011, 22:48
nessuno riesce a darmi una spiegazione?#23#23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |