Entra

Visualizza la versione completa : Chiedo aiuto!

gianma90
20-01-2011, 21:23
ciao a tutti,sono ancora ignorante in materia e ho incominciato da poko ad avvicinarmi all'aquariofilia, volevo sapere se mi potreste aiutare a capire che specie è questo pesce,ho cercato su internet ma non ho trovato nnt
http://img577.imageshack.us/g/20012011089.jpg/

Agro
21-01-2011, 01:11
Qui mi hanno insegnato che prima ci si informa sulle cure richieste dagli animali e poi si comprano. #07
Attendi che qualcuno più esperto di me ti aiuti.

Alexander MacNaughton
21-01-2011, 02:03
sembra un catfish un siluride

carmifede
21-01-2011, 02:09
a dir la verità non mi sembra neanche tanto pacifico....ho paura che se metti un'altro pesce dentro l'acquario se lo papperà...

Vansaren
21-01-2011, 10:44
Una specie di snakefish?

alek4u
21-01-2011, 10:55
E' un POLYPTERUS SENEGALENSIS..

Hai fatto stron#### a prenderlo.
Sono pesci aggressivi, niente coinquilini più piccoli di lui. Dubito tu abbia una vasca adatta a tenerlo, richiedono parecchio spazio, almeno 100 litri direi. E una vasca bella piantumata in cui nascondersi. Fondo fine.
Hai almeno UNA cosa di quelle citate qua sopra?!!??!

Questa è la prova che non si comprano pesci a casaccio, sono creaturine viventi, meritano qualcosa di più...

Qui mi hanno insegnato che prima ci si informa sulle cure richieste dagli animali e poi si comprano. #07

BRAVO

Venus
21-01-2011, 16:36
...Polypterus senegalus anche per me...e messo veramente male, è molto magro...
...ovviamente non mangia da quando è stato preso, non è certo un pesce che mangia mangime commerciale...puoi dargli surgelato o vivo...
Raggiunge i 60 cm, forse più, e si parla di vasche da 150 cm in su...oltre 500 litri...

Il mio consiglio è di piazzarlo sul mercatino (magari qualche appassionato VERO lo cerca e te lo prende) o riportarlo indietro...

gianma90
21-01-2011, 20:36
grazie mille per le risposte...
ps:il pesce mi è stato regalato ed è il primo che ho per questo ho chiesto aiuto

atomyx
21-01-2011, 22:29
Se lo vuoi vedere nel suo ambiente naturale credo che tu lo possa trovare vicino alla foce del fiume po. Raggiunge i due metri di lunghezza e può perare una ventina di Kg.
Dagli da mangiare delle scarpe vecchie... A volte glie le trovi nella pancia quando li pulisci...
------------------------------------------------------------------------
Naturalmente scherzavo...#19

SIR MONAC
17-06-2011, 08:18
si e certamente un polypterus senegalus effetivamente e un po magrino io ne ho preso uno ora e 6 o 7 centimetri ma cresce e arriva fino a 50 massimo 60 cm ( mai sentito 2 metri)
se vuoi tenerlo ti conviene prendere una vasca piu grande e attrezzarti in fretta non un pesce molto delicato anzi e robusto ma comunque da essere vivente a bisogno di piccoli accorgimenti per lui metti sopratutto tanti nascondigli che lui e contento dagli molto cibo ( non so se e del tutto corretto perche ce lo da poco ma il mio mangia sia stick di 2.5 cm e in quanto vive con un astronotus e un parrot e sia cuore di bue sebra lo adori ) e molto importante che tu non metta altri pesci se li papperebbe subito e un mostriciattolo molto agressivo forse anche piu dell'astronotus ocellatus fidati se vuoi mettere altri pesci piu piccoli di lui devi prima togliere lui
ciao buon allevamento :-)