PDA

Visualizza la versione completa : Batteri

Manuspsl
20-01-2011, 21:00
Ragazzi posso aggiungere per una settimana un po di tetra bactozjm per dare una mano alla vasca? Il negoziante me li ha regalati ... I dati della mia vasca sono nel profilo

Manuspsl
20-01-2011, 22:44
?????????????

Manuspsl
20-01-2011, 23:15
Grazie per i consigli :-) fin troppi hahahaha

ALGRANATI
20-01-2011, 23:25
come mai vuoi inserirli??
hai problemi in vasca di valori ??

RobyVerona
21-01-2011, 00:57
Se la vasca gira bene non mettere assolutamente nulla, se sei in maturazione puoi anche metterli che male non fanno, ma la chiave del successo nel caso in cui la tua vasca fosse in questa fase è la pazienza ed il lasciar passare il tempo necessario.

Manuspsl
21-01-2011, 13:19
Raga io li sto provando batteri sono male non fanno :)

Amstaff69
21-01-2011, 17:47
...e allora cosa chiedi a fare se poi fai comunque come credi?

Manuspsl
21-01-2011, 20:26
La mia vasca e' in maturazione come suggerito da RobyVerona li sto provando... Non capisco il tuo post e fuori contesto :)

ALGRANATI
21-01-2011, 22:18
scusami ma cosa vuol dire che male non fanno??
e fanno bene??
hai notato differenze tra prima e dopo??

Manuspsl
22-01-2011, 02:25
Posso solo dire che in 2 giorni l'acqua e molto più cristallina e le acropore spolipano di più', cmq Algranati per non fanno male intendo che essendo enzimi che aiutano la flora batterica nitrificante nel mio caso che la vasca e giovane, penso mi diano un (aiutino) a ripristinare la flora batterica , visto che durante il trasloco dalla vecchia vasca alla nuova inevitabilmente si perde un bel po' di flora batterica....

buddha
22-01-2011, 09:32
I batteri sono enzimi adesso?? Ragazzi c'e' sempre di che divertirsi..

Manuspsl
22-01-2011, 10:33
Enzimi che aiutano la flora batterica ce scritto nel pacco.... Scusa ma che ce' di divertente????

Mike
22-01-2011, 10:57
La mia vasca e' in maturazione come suggerito da RobyVerona li sto provando...

Posso solo dire che in 2 giorni l'acqua e molto più cristallina e le acropore spolipano di più'

Vasca in maturazione ....... con acropore ....... :-) :-) :-)

Manuspsl
22-01-2011, 11:27
Purtroppo non potevo fare altrimenti
soltanto 4 e stanno benissimo

buddha
22-01-2011, 11:47
Enzimi che aiutano la flora batterica ce scritto nel pacco.... Scusa ma che ce' di divertente????

Sai cosa sono gli enzimi ? Sono proteine presenti in ogni essere vivente animale e vegetale che accellerano le reazioni biochimiche.. Quindi sono presenti anche nei batteri ma non e' che inserisci enzimi inserisci batteri.. Mi riporti la dicitura esatta che trovi sulla scatola?

Manuspsl
22-01-2011, 11:55
Io so cosa sono gli enzimi :) ... Ricco di sostanze enzimatiche e colloidi che aumentano lo sviluppo della flora batterica nitrificante .. Questo e' scritto nel pacco, non L'ho scritto io.. Quindi se permetti ce poco di che divertirsi ...

buddha
22-01-2011, 12:05
Pochi microgrammi di enzima costano una botta, e' impensabile ci siano enzimi la' dentro.. Poi sarebbe carino sapere di quali parliamo..inoltre prova a
Mettere sta riva in un bicchiere con acqua salata e vedi se resta torbida se
No anche i colloidi sono assurdi..scusa ma che prodotto e'? C'e' da ridere per la sufficienza con cui si parla di queste cose, non dico tu ma chi scrive set cose dovrebbe dire di quali si tratta, il quantitativo, la purezza..
------------------------------------------------------------------------
Ho letto l'etichetta, hai ragione c'e' scritto come dici, ma non e' che i batteri integrino enzimi.. Gli enzimi andranno a lavorare per acclarate il processo di demolizione organica che pero' potrebbe limitare il quantitativo di sostanze per i coralli e innalzare di molto i nitriti e i nitrati a rischio che il sistema non li smaltisca.. Continuo ad avere molti dubbi visto il costo degli enzimi chemper 8 euro te ne forniscano in quantità.. Boh prova vedremo i risultati, perché non usi il biodigest?

Manuspsl
22-01-2011, 12:19
Con questo sono d'accordo con te... Si tratta di tetrabactozym costo circa 7€ .. Cmq gli enzimi sono catalizzatori di origine proteica che permettono lo svolgimento delle reazioni biochimiche... Almeno questo e quello che so'. Più tardi lo metto nel bicchiere con acqua salata.. E ti faccio sapere...

erisen
03-02-2011, 18:55
non hai bisogno di buttare soldi se vuoi integrare gli enzimi :-D
basta usare il lievito di birra....
i lieviti sono ricchissimi di enzimi, e il lievito di birra (la panetta usata per la pizza, per capirci) non fa eccezione.

sciogli un quarto di panetta in 100 lt e vai a fare 2 cose utili in uno :
-nutri i coralli (fa da sostituto surrogato di batterioplancton)
-carichi il sistema di enzimi nitrificanti che ti aiutano a pulire l'acqua

quindi non sporca l'acqua, anzi semmai ti aiuta a pulirla.... costo...... credo sui 70 centesimi....... io li sto usando in una vasca in maturazione