Entra

Visualizza la versione completa : aiutoo!

figaro
15-01-2006, 23:10
ciao a tutti!
da qualche settimana ho notato che le foglie di alcune piante stanno diventando bianche e che le foglie appena sbocciate di altre piante diventano marroni in pochissimo tempo....sembra quasi che sboccino già più scure! oggi ho comprato l'impianto di CO2 per cercare di risolvere il problema perchè il fondo è già fertile e uso anche del fertilizzante liquido!cosa posso fare?il problema può essere dovuto solo alla mancanza di CO2?l'acquario ha una capienza di 100L ed è illuminato per 12 ore con un solo neon da 25w. ho intenzione di aggiungere presto un altro neon uguale.....speriamo bene!
grazie a tutti ;-)

mignolo451
15-01-2006, 23:23
sicuramente c'è poca luce...cmq dovresti dire che piante hai e che fertilizzanti usi!
ciao!

figaro
16-01-2006, 17:42
in realtà non conosco il nome delle piante perchè le ho comprate da un fioraio e non da un negozio d'acquari e non è uscita la targhetta con il nome e la provenienza. comunque.....sono entrambe molto alte e una ha lefoglie larghe e grandi mentre l'altra ha foglie sottili,lunghe e appuntite.....ma non credo che capirai molto dalla mia descrizione! come fertilizzante uso il "florapride" liquido....è buono?
grazie per l'aiuto!