Entra

Visualizza la versione completa : come "potare" le piate ????

mattia81
20-01-2011, 18:55
Buonasera volevo chiedere una cosa , nel mio acquario ho molte piante che stanno crescendo molto bene e velocemente vorrei chiedervi una cosa per non sbagliare e pregherei più persone di dire la loro...
-Come facciao a "potare " ?
- Cioè con cosa ?
Non vorrei introdurre materiali non indicati e che mi portino a sballare i valori ottimali il quale ho ora....
-Poi un'altra domanda ...
-La pianta facciamo un esempio che sia alta 30 cm quanto ne devo tagliare per poi ripiantarla ?
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli qui è veramente piacevole essere assistiti da persone competenti ...

Giudima
20-01-2011, 20:57
Buonasera volevo chiedere una cosa , nel mio acquario ho molte piante che stanno crescendo molto bene e velocemente vorrei chiedervi una cosa per non sbagliare e pregherei più persone di dire la loro...
-Come facciao a "potare " ?
- Cioè con cosa ?
Non vorrei introdurre materiali non indicati e che mi portino a sballare i valori ottimali il quale ho ora....
-Poi un'altra domanda ...
-La pianta facciamo un esempio che sia alta 30 cm quanto ne devo tagliare per poi ripiantarla ?
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli qui è veramente piacevole essere assistiti da persone competenti ...

Poti con le forbici, specifiche o meno non fa differenza, basta non siano sporche di sostanze strane.

Ogni pianta ha un metodo di potatura proprio ed ogni potatore anche :-D :-D :-D

massi88dux
20-01-2011, 22:33
io personalmente poto tutto con le unghie....le piante a crescita rapida in generale vanno estratte dal ghiaino e potate dal basso in modo da buttare la parte con le radici e ripiantare la cima della pianta...al contrario le piante a crescita lenta e in particolar modo quelle con le foglie grandi vanno staccate interamente...

per le piante a crescita rapida io personalmente taglio con le unghie mezzo cm sotto al nodo da dv partono le foglie...perchè da lì butteranno nuove radici...

ho sempre potato "a mano" ed ho sempre avuto un risultato eccellente