PDA

Visualizza la versione completa : Marsilea "barbuta"

olem
20-01-2011, 18:28
Salve ragazzi, come da titolo da un po mi sono accorto che sulla marsilea in particolare sulle foglie sono cresciuti come tanti peli e l'impressione è quella di una barba lunga sulle foglie, stava crescendo bene e senza nessun problema ma adesso ha avuto questa esplosione, la vasca è una 50 litri con 2x15w da 6500 e un15w da 4000k + impianto di co2 e fertilizzazione seachem. Non credo che sia un problema di illuminazione secondo voi è eccessiva? ma in ragione della ludwigia non credo, l'unico cambiamento e aver cambiato per 2 settimane consecutive l'acqua con acqua tagliata al 50e50 con rubinetto e osmosi, e aver innalzato sicuramente il kh di qualche punto.
Credete che possa essere quello #24?
Qualcuno di voi ha avuto di questi problemi e conosce la soluzione?
Grazie,aspetto i vostri consigli

atomyx
20-01-2011, 18:53
Be, qualche alghetta non fa male a nessuno...
Introduci delle Caridinie japponiche chee fanno pranzo e cena con le barbette.
Controlla i fosfati in vasca, la luce non è male, se le lampade non sono troppo vecchie.
Inserisci un po di dati relativi alla chimica in vasca, i guru dell'acquariofilia avranno di sicuro più dati per darti una risposta

olem
20-01-2011, 19:13
La vasca è un caradinaio, quindi altro che qualche caridina, ci sono anche 4 neritine, quindi.....
Cmq ora controllo i valori e posto

I valori sono
Ph :7 - Kh 5 - No2 0 - No3 5
I fosfati non li misuro in quanto cambio sett l'acqua e la vasca non è affollata#24
Aspetto-15