PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras che scappano

Elia00
20-01-2011, 18:11
Ciao a tutti nel mio acquario da circa 95lt netti sono presenti 3 cory da più di 2 mesi insieme ad atri pesci sto notando che da più di 15 giorni appena vedono qualcuno scappano e li vedo sempre nascosti in grotte e nascondigli e li vedo uscire solo raramente.
Il loro comportamento e normale e se si perchè si è manifestato solo adesso.
Ciao e grazie.#24

crilù
20-01-2011, 20:23
Ma scappano dalle persone o dai pesci?

Elia00
21-01-2011, 08:44
Dalle persone e sono sempre nascosti e difficili da vedere.

crilù
21-01-2011, 11:58
Mi pare che sia normale....adesso hanno acquisito la consapevolezza di "esistere". Mi riesce difficile spiegare ma spero tu capisca. Anche i miei non stanno a farsi vedere granchè, se poi mi metto a fissarli se ne vanno di brutto.
L'acquario ce l'hai in un luogo frequentato o tranquillo?

davide.lupini
21-01-2011, 12:23
ciao, la domanda che ti volevo fare te l'ha già fatta crilù...comunque 3 corydoras sono pochi, sono pesci di gruppo in natura formano dei banchi di centinaia e più esemplari, tenendo solo 3 corydoras ne snaturi il loro comportamento sociale. aumenta il numero di altre 3/4 unità e vedrai che il discorso eccessiva timidezza migliora.

Elia00
21-01-2011, 12:57
Per Crilù il luogo dove si trovo l'acquario e nel salone cucina da dove dalle 14 fino a sera si vive con due piccole bambine di 6 e 9 anni ma loro lo sanno come si devono comportare in prossimità del'acquario infatti stanno molto attente poi dalla sera fino alle 14 sono praticamente soli.
Per Devid lo sò che tre sono pochi e che avendo altri pesci (guppy) che sono molto proliferi col tempo non mi vorrei trovare con un acquario sovrappopolato, adesso ci sono 3 ambullarie 1 neritina 3 guppy 2 f 1 m 1 avannotto di guppy 3 rasbore e i 3 cory ciao a tutti e grazie.

crilù
21-01-2011, 15:43
Per Crilù il luogo dove si trovo l'acquario e nel salone cucina da dove dalle 14 fino a sera si vive con due piccole bambine di 6 e 9 anni ma loro lo sanno come si devono comportare in prossimità del'acquario infatti stanno molto attente poi dalla sera fino alle 14 sono praticamente soli.
Per Devid lo sò che tre sono pochi e che avendo altri pesci (guppy) che sono molto proliferi col tempo non mi vorrei trovare con un acquario sovrappopolato, adesso ci sono 3 ambullarie 1 neritina 3 guppy 2 f 1 m 1 avannotto di guppy 3 rasbore e i 3 cory ciao a tutti e grazie.

Ma guarda che è positivo il fatto che siano attorniati da persone, diventano più "selvatici" (tutti i pesci non solo i cory) se sono sempre soli e non abituati a voci o ombre.

Secondo me sono proprio i pesci che si fanno i fatti loro, non sono certo come i carassi che ti vengono incontro come cagnolini :-)

Elia00
22-01-2011, 16:16
Ok adesso sono più tranquillo io avevo paura che si isolassero troppo però quando li vedo che escono dai loro rifuggi stanno sempre a carezzarsi il muso credo che questo sia un attegiamnento comune perhè lo fanno da quando sono entrati nel mio acquari ciao e grazie a tutti.