PDA

Visualizza la versione completa : Comportamento strano Trichogaster


Lacym
20-01-2011, 16:51
Da ieri la coppia di trichogaster si comporta in modo molto strano, (almeno penso siano una coppia visto che nessuno sa dirmi se sono maschio e femmina..)

Da ieri il maschio (o presunto tale) se ne sta praticamente tutto il tempo nascosto dietro al filtro.. (ho purtroppo ancora un filtro interno ) esce qualche volta per prendere una boccata d'aria in superficie ma poi ritorna li.. a volte lo raggiunge anche la presunta femmina.. e stanno tutti e 2 li per un po'.. poi la femmina se ne ritorna nella sua zona.. ma il "maschio" rimane li sono anche mooooooolto agitati.. basta un piccolo rumore o qualcunoc he si avvicini troppo velocemente alla vasca che scattano impauriti.. (muovendomi tralaltro tutto il fondale e le piante)

che sta succedendo ?!?!?

Temperatura 26°C
No2 <0.03mg/l (ho i reagenti della tetra a reagente).. non hanno lo 0 ma indicano <0.03
No3 12.5mg/l
Ph 7.0
Kh 8
Gh 10
(effettuati oggi)

Somministro cibo congelato 1 volta ogni 2 settimane, per il resto do un po' di pastiglie che si attaccano al vetro (50% liofilizzato,50% farina di pesce) do scaglie, granuli, verdure bollite con aglio.. un po' di tutto insomma

Fertilizzo con protocollo Sera (florena+Florenetta A) secondo indicazioni e Co2 circa 60 bolle al minuto solamente durante il fotoperiodo

ecco una foto :
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00492.jpg

Cookie989
20-01-2011, 18:07
Hai visto se ha particolari escrescenze o gonfiori o pallori o altro? Altri inquilini?
------------------------------------------------------------------------
Comuqnue anche i tricho del mio ragazzo sono parecchio calmi e stazionano sempre nella stessa zona, tienilo d'occhio e guarda se mangia, se non sale neanche per mangiare potrebbe avere qualcosa

Lacym
20-01-2011, 19:18
Hai visto se ha particolari escrescenze o gonfiori o pallori o altro? Altri inquilini?
------------------------------------------------------------------------
Comuqnue anche i tricho del mio ragazzo sono parecchio calmi e stazionano sempre nella stessa zona, tienilo d'occhio e guarda se mangia, se non sale neanche per mangiare potrebbe avere qualcosa


ma strano fino a ieri tutto l'acquario era suo.. è ancora li.. sempre dietro al filtro.. esce per prendere una boccata d'aria o per mangiare.. è vispo come al solito quando mangia, non ha rigonfiamenti ne nulla ma poi se ne torna li..

può essere che abbiano deposto le uova li dietro ? senza nido di bolle ? tiene apunto tutti lontani da quel filtro..

Cookie989
20-01-2011, 19:25
Oddio tutto è possibile ma dovrebbe allontanare anche la femmina #24
------------------------------------------------------------------------
Ho detto una boiata scusa avevo pensato che intendessi che la femmina avesse già deposto e lui stesse difendendo le uova, allora nel caso stia facendo il nido potrebbe sì voler attirare la femmina ma è strano farlo li dietro mmm

Lacym
20-01-2011, 19:30
Oddio tutto è possibile ma dovrebbe allontanare anche la femmina #24
------------------------------------------------------------------------
Ho detto una boiata scusa avevo pensato che intendessi che la femmina avesse già deposto e lui stesse difendendo le uova, allora nel caso stia facendo il nido potrebbe sì voler attirare la femmina ma è strano farlo li dietro mmm

ho appena povato a dare un po' di scaglie.. è uscito subito.. ha amngiato, ha inseguito un po' la femmina come suo solito ed è rientrato.. hon ha rigonfiamenti ne nulla la femmina non si avvicina piu li.. sta proprio dalla parte opposta della vasca.. ogni tanto il maschio si gira.. sparisce proprio dietro il filtro.. e poi rimette il muso fuori..
la cosa che mi rpeoccupa è che li era il rifugio delle japonica (4) chissà che fine hanno fatto se realmente il maschio sta sorvegliando il nido..

Cookie989
20-01-2011, 19:34
Magari il maschietto ha trovato pane per i suoi denti lì dietro :-D comunque tranquillo se hai valori buoni ed è bello vispo (mangia ed insegue la femmina) dagli un occhio in questi giorni ma probabilemente non sarà nulla di brutto :-))

Lacym
20-01-2011, 22:12
Ok.. ora è tornato alla sua vita quotidiana come se nulla fosse.. bho.. domani cmq vado a comprare un bel filtro esterno ! sono stufo di roba che si nasconde dietro al filtro !!! :-D

Grazie per l'aiuto !!

Markfree
20-01-2011, 22:21
sicuro che sia una buona idea? se lo fai perchè hai poco spazio acqua sporca etc...lo capirei!!!

ma cosi togli soltanto un nascondiglio (gradito) al tuo pesce.

Lacym
21-01-2011, 11:27
sicuro che sia una buona idea? se lo fai perchè hai poco spazio acqua sporca etc...lo capirei!!!

ma cosi togli soltanto un nascondiglio (gradito) al tuo pesce.

mha è la prima volta che andava li.. e anche oggi non è piu andato li dietro..
cmq quello interno lo devo cambiare perchè ogni settimana devo pulire le spugne.. che si intasa sempre..

Markfree
21-01-2011, 16:29
per spugne intendi per davvero le spugne o la lana di perlon? come le pulisci?