Entra

Visualizza la versione completa : Vi prego un aiuto

Ango
20-01-2011, 13:36
in un poeriodo compreso tra ieri sera e adesso la mia anemone a bolle è stata risucchiata da una pompa di movimento che ne ha fatto una bella poltiglia adesso ho tutta l'acqua bianca e temo per gli abitanti cosa posso fare ho coralli sia lps che sps che pesci aiutatemi vi prego
ps lo skimmer è in funzioen è molto sovradimensionato ma ho appena guardato e non sta schiumando forse perchè gli si è inibita la schiumazione mi aiutereste?
grazie mille ancora

Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2011, 13:42
Che sfortuna........metti del Carbone ossigena bene con Areatore, cambi d'acqua ravvicinati e cospicui, e spera anche se la vedo molto d'ura che non faccia danni, questo e il problema di chi mette Anemoni.

periocillin
20-01-2011, 13:43
non puoi prestare i coralli per alcuni giorni ad amici?

Supercicci
20-01-2011, 13:45
presumo che tu abbia levato tutti i frammenti, cambia il carbone, comunque non dovrebbe essere così dannoso come sembra, l'acqua si dovrebbe riprendere rapidamente... magari anticipa il cambio

Ango
20-01-2011, 13:46
non so chi possa essere disponibile io abito a bovisio vicino monza e milano se qualcuno è disposto a darmi una mano la acceto molto volentieri
che carbone devo mettere??? in che modo???

Supercicci
20-01-2011, 13:46
p.s, cerca di schiumare il più liquido possibile per un pò

Ango
20-01-2011, 13:47
questa sera cambio 55lt sperando che facciano effetto cmq spero che in questo caso il biologico che non ho ancora tolto faccia qualcosa

Supercicci
20-01-2011, 13:47
carbone attivo in una calza dentro la sump vicino alla pompa di mandata

Ango
20-01-2011, 13:48
il problema è che lo skimmer non sta più schiumando cmq adesso provo a farlo chiumare più liquido

Supercicci
20-01-2011, 13:48
arghhh biologico??? pulisci i filtri subito e rimettili e poi quando risolto toglili subito

Ango
20-01-2011, 14:02
ho anche la sump e voglio arrivare a un berlinese puro solo che sono partito con il biologico e stavo aspettando un pò prima di toglierlo cma adesso pulisco anche quello

Abra
20-01-2011, 14:07
non lavare micca i cannolicchi eh....sennò aggiungi instabilità a quella già esistente, se riesci il carbone adagialo come primo stadio del biologico,così con un passaggio forzato lavora meglio e più in fretta,cambialo ogni giorno finchè non si sistema tutto ;-)

Ango
20-01-2011, 14:20
ok grazie ragazzi adesso vado al lavoro poi questa sera cambio intenivo dell'acqua e speriamo in bene metto i carboni e vedremo di dirò

Supercicci
20-01-2011, 15:16
facci sapere poi com'è andata

Ango
20-01-2011, 20:52
ciao ragazzi alle 16 ho chiesto ad un amico di controllare lo stato e dopo aver notato che l'anemone non c'era mi ha detto che l'acqua era limpida, i pesci sembravano stara bene come i coralli.
torno a casa e sembrava che non fosse successo nulla tutto nella norma non mi sembra vero!!! :-)) adesso aspetto i danni che potrebbero aver subito gli sps e che magari non si sono ancora manifestati cmq questa sera cambio acqua e carboni

voglio ringraziere tutti quelli che mi hanno dato i consigli in così poco tempo e chiedo anche scusa ai MOD per aver postato nella prima sezione e non in una apposita

Supercicci
20-01-2011, 23:09
Visto ... che ti avevo detto? se schianta per un trauma improvviso non succede nulla... al contrario se deperisce e muore per altre cause rilascia sostanze più dannose.
Non credo avrai problemi con gli sps