Visualizza la versione completa : Vi prego un aiuto
in un poeriodo compreso tra ieri sera e adesso la mia anemone a bolle è stata risucchiata da una pompa di movimento che ne ha fatto una bella poltiglia adesso ho tutta l'acqua bianca e temo per gli abitanti cosa posso fare ho coralli sia lps che sps che pesci aiutatemi vi prego
ps lo skimmer è in funzioen è molto sovradimensionato ma ho appena guardato e non sta schiumando forse perchè gli si è inibita la schiumazione mi aiutereste?
grazie mille ancora
Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2011, 13:42
Che sfortuna........metti del Carbone ossigena bene con Areatore, cambi d'acqua ravvicinati e cospicui, e spera anche se la vedo molto d'ura che non faccia danni, questo e il problema di chi mette Anemoni.
periocillin
20-01-2011, 13:43
non puoi prestare i coralli per alcuni giorni ad amici?
Supercicci
20-01-2011, 13:45
presumo che tu abbia levato tutti i frammenti, cambia il carbone, comunque non dovrebbe essere così dannoso come sembra, l'acqua si dovrebbe riprendere rapidamente... magari anticipa il cambio
non so chi possa essere disponibile io abito a bovisio vicino monza e milano se qualcuno è disposto a darmi una mano la acceto molto volentieri
che carbone devo mettere??? in che modo???
Supercicci
20-01-2011, 13:46
p.s, cerca di schiumare il più liquido possibile per un pò
questa sera cambio 55lt sperando che facciano effetto cmq spero che in questo caso il biologico che non ho ancora tolto faccia qualcosa
Supercicci
20-01-2011, 13:47
carbone attivo in una calza dentro la sump vicino alla pompa di mandata
il problema è che lo skimmer non sta più schiumando cmq adesso provo a farlo chiumare più liquido
Supercicci
20-01-2011, 13:48
arghhh biologico??? pulisci i filtri subito e rimettili e poi quando risolto toglili subito
ho anche la sump e voglio arrivare a un berlinese puro solo che sono partito con il biologico e stavo aspettando un pò prima di toglierlo cma adesso pulisco anche quello
non lavare micca i cannolicchi eh....sennò aggiungi instabilità a quella già esistente, se riesci il carbone adagialo come primo stadio del biologico,così con un passaggio forzato lavora meglio e più in fretta,cambialo ogni giorno finchè non si sistema tutto ;-)
ok grazie ragazzi adesso vado al lavoro poi questa sera cambio intenivo dell'acqua e speriamo in bene metto i carboni e vedremo di dirò
Supercicci
20-01-2011, 15:16
facci sapere poi com'è andata
ciao ragazzi alle 16 ho chiesto ad un amico di controllare lo stato e dopo aver notato che l'anemone non c'era mi ha detto che l'acqua era limpida, i pesci sembravano stara bene come i coralli.
torno a casa e sembrava che non fosse successo nulla tutto nella norma non mi sembra vero!!! :-)) adesso aspetto i danni che potrebbero aver subito gli sps e che magari non si sono ancora manifestati cmq questa sera cambio acqua e carboni
voglio ringraziere tutti quelli che mi hanno dato i consigli in così poco tempo e chiedo anche scusa ai MOD per aver postato nella prima sezione e non in una apposita
Supercicci
20-01-2011, 23:09
Visto ... che ti avevo detto? se schianta per un trauma improvviso non succede nulla... al contrario se deperisce e muore per altre cause rilascia sostanze più dannose.
Non credo avrai problemi con gli sps
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |