PDA

Visualizza la versione completa : Problema con linckia levigata

witcha
20-01-2011, 13:08
Ragazzi ho inserito una linckia levigata di 20 cm (misura tra punte opposte) venerdi scorso. ho fatto un lento ambientamento e l'ho inserita capovolta. Si è girata in un paio di minuti e ha iniziato a girovagare, dopo un paio di giorni sono comparsi tipo dei piccoli buchi bianchi. Stamattina ho notato che su un "braccio" manca letteralmente un pezzò di carne. E' una malattia? o cosa?

witcha
20-01-2011, 16:38
nessuno ha idea di cosa può essere successo?

Jonny85
20-01-2011, 18:45
Sembra un parassita....controlla che non ci siano animali sopra....

witcha
20-01-2011, 19:29
no, non ce ne sono, sembra come se gli hanno tirato un mega morso. Però continua a camminare...bho. Non può essere qualche malattia?

Jonny85
20-01-2011, 19:35
Non è che hai animali che la possono aver attaccata? non so tipo dei balestra...

ALGRANATI
20-01-2011, 23:20
probabilmente si stà sfaldando come fanno quasi tutte le stelle.

Jonny85
21-01-2011, 09:57
Potrebbe, anche se le 3 che feci l'errore di mettere in vasca iniziavano sempre dalle punte delle braccia...ma magari non c'è una regola....

egabriele
21-01-2011, 10:33
no, non ce ne sono, sembra come se gli hanno tirato un mega morso. Però continua a camminare...bho. Non può essere qualche malattia?

Guarda, le stelle camminano anche con un braccio solo. Camminano quasi anche solo con la bocca.... dipende da tanti fattori.

Una foto aiuterebbe.

Osserva bene il 'morso'. Se e' tale potrebbe aumentare di poco nel primo giorno, ma poi iniziare a ricostituirsi. In tal caso l'unica cosa che puoi fare e' somminsitrare per qualche giorno iodio un po' piu' abbondate per aiutarla a prevenite infezioni.

ALGRANATI
21-01-2011, 12:43
Potrebbe, anche se le 3 che feci l'errore di mettere in vasca iniziavano sempre dalle punte delle braccia...ma magari non c'è una regola....

hai decisamente ragione a meno che non abbia un 'escoriazione a quel punto...dove capita capita....ma di base hai ragione che iniziano dalle punte a sfladarsi.;-)

witcha
21-01-2011, 21:01
nono ragazzi non ho animali che se la mangerebbero solo crysiptera. comunque è morta ieri sera...:(