Visualizza la versione completa : Utenti scontenti dell' ATI PC 200 o 250..scrivete qui...!!!!
Supercicci
22-04-2011, 07:44
Macchè la vecchia la tieni di riserva per quando ti si rompe la nuova (quella elettronica ovvio) :-D:-D
ma bisogna consegnare la vecchia?
direi proprio di no ... visto che quella nuova la paghi ;-)
nissan navara
22-04-2011, 09:42
Chi fa da cavia per la nuova pompa:-D
Sandro S.
22-04-2011, 09:48
se volete la provo sul modello precedente :-))
nissan navara
28-04-2011, 08:50
Che mi raccontate di nuovo?:-)
ancora nessuna novità ....
appena arrivata e-mail di ATI .....
girante nuova spedita mi hanno mandato il codice di tracciabilità ...... :-) ......
in questa e-mail mi dicono che è loro intenzione visto i problemi che si sono verificati aiutare direttamente gli utenti italiani come hanno fatto come me
ed appena ci saranno news sulla nuova pompa informeranno gli utenti .....
quindi se volete risolvere come già detto contattate ATI ;-)
ma ATI chi????io non ho il numero di telefono di ATI germania....ho solo quello di ATI Italia...va bene lo stesso???
Da quello che si sta capendo se ATI risolve direttamente i problemi in Italia,vuol dire che c'è una diatriba tra Ati Italia e Ati Germania...è l'unica spiegazione...qualcuno sta facendo un torto all'altro....e chi ci rimette siamo noi.....
che figata........-28d#
non so se c'è un problema Italia-Germania .....
ma io alla fine ho mandato un email all'assistenza della casa madre .... dicendo che qua in Italia siamo senza riferimenti (parlo per me che l'ho comprato on-line in germania) ma anche chi l'ha preso qua in Italia mi sembra abbia lo stesso problema ........
Alla fine la soluzione è farsi mandare una nuova girante (gratis) per risolvere il problema della ripartenza, loro mi assicurano che il problema con questa girante si risolve ....... a me hanno mandato quella del 250 (attraverso Lollo) e questo può spiegare i miei problemi .....
oppure si cacciano 79€ e ti prendi una pompa elettronica ma queste dopo sono scelte individuali ;-)
eh si magari...a sapere a chi dare i 79€ è il problema....la pompa è ancora un miraggio...!!!
hanno chiesto la prova di acquisto per mandarti la girante o cosa??
io il tedesco non lo spiccico...e litigo un pò con l'inglese...uffaaaaaaaaaaaa
in italiano no?????hauahauh:-D
per la nuova pompa sarà Ati a dare comunucazione ... almeno così mi hanno scritto ...... cmq io mando un e-mail tra 2/3 settimane se non si muove niente #18
per la girante io gli ho mandato la copia della fattura (anche se non richiesta) .....
per la comunicazione vai di google traduttore .... mi sa che lo usano pure loro per l'inglese :-D
nissan navara
28-04-2011, 18:48
I miei problemi li a risolti il sig. Tristan Rieger
e se volete vi do la sua e-mail
La pompa che mi hanno spedito riparte sempre, sia se togli la corrente
e sia se tappi il foro dell'aria.
Uno di questi giorni provo a fare le stesse modifiche sulla vecchia pompa
e vediamo se riparte
nissan,cortesemente se puoi mandarmi l'email almeno lo contatto visto che gli schiumatoi sono 3 qui da me e prendiamo la palla al balzo ;-)
esatto io ho scritto qua
support@atiaquaristik.com
all'att del sig. Tristan Rieger ;-)
esatto io ho scritto qua
support@atiaquaristik.com
all'att del sig. Tristan Rieger ;-)
Questo Tristan Rieger all'indirizzo indicato mi ha sempre risposto puntualmente alle domande che gli ho rivolto.
nissan navara
29-04-2011, 09:01
Poffo e Grostik vi ho mandato MP con l'indirizzo
ma dopo 52 pagine di post su sto p.cone...ma come vi sta andando???
avete preso da ati la nuova pompa???oppure avete solo la girante nuova???
insomma aggiorniamo la situazione..... :-)
eccomi qua :-)) ... il mio è la prima serie .. mi sono fatto mandare la nuova pompa (io ho il 200) e che dire gira senza nessun problema e fa il suo sporco lavoro ... adesso no 3 giranti e una pompa di scorta ... :-)) (aspè che vado a controllare in sump se non si è fermato ... :-D:-D:-D) ........
alla fine dei giochi non posso che esprimere giudizio positivo sullo skimmer .... anche se mi ha fatto penare un pò troppo come tutti i nuovi modelli,il lato negativo della vicenda è che non bellissimo usare utenti paganti come tester ... -28d#
K-Killer
03-10-2011, 11:11
Ma alla fine Grostik mi consiglieresti di valutare l'acquisto di un powercone 200i o resto sul mio apf600? A me fanno sempre gola le cose nuove anche se devo dire che per ora come valori di no3 e po4 non posso lamentarmi!
il pw 200i è un ottima macchina ora che hanno sistemato il problema pompa ..... se vuoi cambiare puoi andare tranquillo .... solo che se lo skimmer che hai ora va bene non vedo il motivo ... se non come dici tu per la novità ;-) .....
K-Killer
03-10-2011, 12:35
Si infatti sto combattendo con il portafogli :-D ahahahaha
A me piace provare le novità.... comunque meglio che li spendo in talee allora per il momento. Quando arrivo a 10mila pesci cambio skimmer #19
se lo skimmer che ai ora fa il suo lavoro ... mi sembra la decisione migliore #70
RobyVerona
03-10-2011, 20:33
Sono anch'io dell'avviso che squadra che vince non si cambia... Se ti trovi bene tieniti il deltec e i soldi che risparmi spendili in altro modo :-))
Si sono risolti i problemi con gli ATI PC allora? Parlo di quelli acquistabili ora
Via tranquillo vanno molto bene!!!!
a mio avviso il venturi si sporca davvero troppo ogni 2 settimane è da smontare e pulire, pena il basso rendimento dello skimmer.....
lucignolo72
29-01-2012, 17:21
a mio avviso il venturi si sporca davvero troppo ogni 2 settimane è da smontare e pulire, pena il basso rendimento dello skimmer.....
due settimane è troppo.... cosa dai ai coralli?...io ho notato che dando reefbooster si sporca di piu....è un periodo che non doso reffbooster e il venturi non si sporca piu cone prima.
due settimane è troppo.... cosa dai ai coralli?...io ho notato che dando reefbooster si sporca di piu....è un periodo che non doso reffbooster e il venturi non si sporca piu cone prima.
adesso che ci penso porei smettere con il purple up e vedere cosa succede.....ma ti dico che con l'H & S che è un vero trattore non avevo di questi problemi se problema si può chiamare....
CILIARIS
29-01-2012, 19:40
anche io ho notato questo difetto che si sporca subito#36##36##36#
più che altro è un po noioso quando si smonta bisogna fare attenzione all'alberino della girante si rompe subito
Okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!
MONTA E SMONTA MONTA E SMONTA SI E' ROTTA LA GIRANTE E MO' !!!!!!!!!!!!!!!!!
DOVE LA TROVO?????????????????
Telefonato alla SICCE il Tecnico mi ha detto che il rotore è loro, ma di girante e alberino non sanno nemmeno la provenienza, e che non sa dove trovare i ricambi.....
Ovviamente il gentilissimo GIANGI mi ha assicurato che mi trova il ricambio e che me lo ordina ma devo aspettare 15 giorni incredibile adesso devo stare senza skimmer.......fortuna che non mi fidavo e non ho venduto il vecchio H & S monterò quello che devo fare.....
Tra l'altro notavo che l'alberino è davvero sottile ci va niente perchè si rompa......
Ovvio che la sicce non sa come trovare i ricambi,le giranti le fanno i produttori degli skimmer... :-)
bastava che chiamavi o contattavi il rivenditore ati Italia e la prendevi da lui....aqstyle...prova magari le ha disponibili...!!!
Ovvio che la sicce non sa come trovare i ricambi,le giranti le fanno i produttori degli skimmer... :-)
bastava che chiamavi o contattavi il rivenditore ati Italia e la prendevi da lui....aqstyle...prova magari le ha disponibili...!!!
Ti ringrazio dell'informazione ....... gentilissimo......
ma la sicce fa molte pompe per skimmer tra cui ad esempio per l'LG o tunze quindi non è del tutto vero che le cose ovvie sono scontate,
mi è sembrato logico contattare la sicce visto che il rotore lo fanno loro magari anche l'alberino.....
beh ma sai....il 90% degli skimmer hanno si le stesse pompe....ma proprio al 90% viene cambiato l'alberino perché la girante ad aghi è più lunga o di forma diversa da quella a pale....allora viene cambiato tutto ;-)
LG ad esempio,mi disse il titolare della Sicce se non sbaglio a Cesena che usano le loro giranti ad aghi.... :-)
CILIARIS
31-01-2012, 22:34
ma siete sicuri che le pompe del powercone sia sicce?#24#24#24
Telefonato oggi parlato con un tecnico testuali parole......
Il rotore è il nostro ma girante alberino ecc ecc no specialmente la girante non aggiungo il resto che mi ha detto .....
lo aggiungo io......
allora le pompe sono sicce..... e come sicce dicono che alla Ati sono matti a modificare le loro pompe in questo modo.....che loro disconoscono le modifiche effettuate....che la pompa usata in questo modo potrebbe,forse...ma non ne sono certi rompersi ecc ecc bla bla bla....insomma io ho parlato con loro direttamente e alla fine la risposta alla mia domanda più plausibile e cioè: allora xkè gliele vendete se non riconoscete nessuna modifica e anzi,sconsigliate loro di farlo????
risposta.....beh ma loro sono forse il nostro miglior cliente e gliene vendiamo migliaia......
ecco è tutto qui :-D:-))
CILIARIS
31-01-2012, 22:41
Telefonato oggi parlato con un tecnico testuali parole......
Il rotore è il nostro ma girante alberino ecc ecc no specialmente la girante non aggiungo il resto che mi ha detto .....
il rotore ho il motore #24#24#24perchè il rotore è il magnete ho sbaglio#24#24#24
------------------------------------------------------------------------
lo aggiungo io......
allora le pompe sono sicce..... e come sicce dicono che alla Ati sono matti a modificare le loro pompe in questo modo.....che loro disconoscono le modifiche effettuate....che la pompa usata in questo modo potrebbe,forse...ma non ne sono certi rompersi ecc ecc bla bla bla....insomma io ho parlato con loro direttamente e alla fine la risposta alla mia domanda più plausibile e cioè: allora xkè gliele vendete se non riconoscete nessuna modifica e anzi,sconsigliate loro di farlo????
risposta.....beh ma loro sono forse il nostro miglior cliente e gliene vendiamo migliaia......
ecco è tutto qui :-D:-))
ok#70#36##36##36#
Paolo gli vendono tutta la pompa e stop.....poi la ati elimina la girante...e fanno le loro modifiche come il controller ecc.....
Sinceramente non mi interessano le polemiche perché all sicce dicono le stesse cose a tutti gli utenti che chiamano è solo importante capire se tutti hanno problemi di venturi o no e poi dove trovo sta girante ed un'altro venturi così lo cambio subito senza aspettare 2 ore che si pulisca in acido muriatico
lucignolo72
31-01-2012, 23:12
Sinceramente non mi interessano le polemiche perché all sicché dicono le stesse cose a tutto gli utenti che chiamano è solo importante capire se tutti hanno problemi di venturi o no e poi dove trovo sta girante ed un'altro venturi così lo cambio subito senza aspettare 2 ore che si pulisca in acido muriatico
?? si pulisce in cinque minuti con spazzolino da denti e acqua calda.... non serve acido muriatico....
la girante si trova costa una 50ina di euro.... io al prossimo ordine la compro e la metto da parte x ogni evenienza (ma lo farei con qualsiasi altro skimmer).....per il resto non vedo problemi..... se non il fatto che sia troppo performante x la mia vasca...
Bene a me interessa l'alberino ma non si riesce mica a pulire internamente con uno spazzolino da denti infatti non parlo della griglie tra esterna ma dei 3 fori interni che si tappano
Sinceramente non mi interessano le polemiche perché all sicce dicono le stesse cose a tutti gli utenti che chiamano è solo importante capire se tutti hanno problemi di venturi o no e poi dove trovo sta girante ed un'altro venturi così lo cambio subito senza aspettare 2 ore che si pulisca in acido muriatico
nessuna polemica...io ti sto riportando quello che dice la sicce ed è quello che ho scritto sopra....io ho parlato con loro facia a faccia e mi hanno detto così...a te non so cosa dicono al telefono...ma credo le stesse cose.
come detto da lucignolo....2 minuti per somtarlo,1 minuto acqua calda e spazzolino e 2 minuti per rimontarlo....
#70#70#70
http://www.aquariumline.com/catalog/images/medium/imag_9027_ferplast_f7E9TPYbN0Nn_medium.jpg
3€ di spazzolini e via ;-)
Sarà ma x me ogni 2 settimane e una rottura pulirla
...questo è il prezzo che si paga per un venturi performante...
...HS sicuramente non ha di questi problemi ma aspira un decimo dell'aria che aspira ATI...
...e' chiaro che la manutenzione è in proporzione alle prestazioni...
...una ferrari ha bisogno di piu' manutenzione di una micra...
Sarà ma x me ogni 2 settimane e una rottura pulirla
non ho capito...cioe' tu hai necessita' di pulire il venturi ogni due settimane ?!?!!?...
io ho questo skimmer da 11 mesi e mezzo...e l'ho pulito settimana scorsa ed era la terza volta da quando l'ho acquistato...quindi ogni 4 mesi...
come mai si sporca cosi' tanto e velocemente ?..hai tutto questo residuo in sump ???
Sinceramente so che può essere strano ma anche se avessi come di fatto è la vasca molto sporca lo skimmer dovrebbe togliere la roba e l'unica cosa che dovrei svuotare è il bicchiere non il venturi che dopo un po' pregiudica il buon funzionamento dello skimmer
...questo è il prezzo che si paga per un venturi performante...
...HS sicuramente non ha di questi problemi ma aspira un decimo dell'aria che aspira ATI...
...e' chiaro che la manutenzione è in proporzione alle prestazioni...
...una ferrari ha bisogno di piu' manutenzione di una micra...
Dissento fortemente: quel venturi si sporca in funzione di come è progettato.
Ci sono venturi anche più performanti che non necessitano della manutenzione di quello di cui parliamo.
E' una caratteristica di quel venturi, niente altro.
Tra l'altro non capisco l'esempio ferrari/micra: potrei risponderti che la mia jeep (4x4, 3 differenziali, marce ridotte, 8 cilindri e prestazioni da sportiva) ha bisogno di molto meno manutenzione di una micra...... ma che cavolo significa?????:-)
cerchiamo di rimanere in tema ATI e non tirar fuori paragoni con altre marche .... altrimenti si va OT alla grande ...
lo skimmer io lo monto da più di un anno ma da quando ho preso la pompa elettronica (prima avevo la vecchia pompa) ho notato anch'io un calo notevole di performance dovuto al venturi sporco ..... per la pulizia io la faccio una volta al mese ... concordo che è una menata ma è un operazione da 5 min ... unica rottura è che 2 su 3 non mi riparte subito perchè l'alberino si sposta (e io mi dimentico di rimetterlo in sede .... -28d# )
Certo allora non sono l'unico non è un problema di vasca sporca ma secondo me è proprio la conformazione del venturi che favorisce il deposito di materiali nei fori qui l'aggiornamento non c'entra nulla potrebbe essere che la notevole quantità di aria e acqua che passano nei buchi favorisce le incrostazioni
lucignolo72
01-02-2012, 12:58
non capisco dove si vuole arrivare con queste discussioni....bo???
cmq lo ripeto io ho notato che il venturi si sporca in funzione di quello che si dà alla vasca....di sicuro dosando reefbooster si sporca molto velocemente....da quando ho smesso di dare reefbooster ancora non ho avuto una diminuzione delle prestazioni dovute a sporcizia nel venturi..... (ormai piu di un mese)
Paolo Piccinelli
01-02-2012, 13:03
Io lo pulisco in 5 minuti una volta al mese, con l'aria compressa.
E' una gran rottura di coglioni e personalmente ritengo che il progetto sia migliorabile.
E' inutile avere un venturi iper-performante per 5 giorni e poi un venturi mediocre per i rimanenti 25... fossi io il signor ATI, ridurrei magari di un pelo la performance "di picco" puntando più sulla costanza nel tempo.
:-)
Ciccio66
01-02-2012, 14:42
Secondo voi......se lo alzo con un basamento di 12cm lo skimmer rimane "più pulito?"
Chiedo quest perchè nella vasca refugium, skimmer e rabbocco per poter urtilizzare una colonna d'acqua + alta ho fatto un telaietto con i vetri alto 12 cm e 20 di colonna per il suo sporco lavoro
Penso che non cambi nulla anche il mio è rialzato....ma di 6 cm
Ciccio66
01-02-2012, 15:04
Pazienza......
Sampei79
01-02-2012, 16:11
Dai su ragazzi ce l'ho anch'io... Non lamentatevi è una bomba, come tutti gli skimmer ha bisogno di attenzioni.. Allora xke non diciamo hai nostri pesci di non mangiare tutti giorni, che altrimenti perdiamo tempo nel somministraglielo..
Il bello di avere Vasche è proprio questo
Paolo Piccinelli
01-02-2012, 16:43
che discorsi... -28d#
Anche io sono contento dello skimmer, come rapporto qualità/prezzo è oggettivamente imbattibile.
Ritengo però che sia migliorabile, perchè la curva di rendimanto cala subito drasticamente e poi si assesta su un buon 30% (ma anche 40%) in meno rispetto alla performance iniziale.
giangi1970
01-02-2012, 16:55
Paolo...in pratica e' come te.....dopo che hai fatto la prima vai in "refrattario" per 10 mesi!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D
E ho pure scoperto a cosa serve l'attacco sul potenziometro...ma prima voglio conferme certe dal fornitore....
lucignolo72
01-02-2012, 18:12
Paolo...in pratica e' come te.....dopo che hai fatto la prima vai in "refrattario" per 10 mesi!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D
E ho pure scoperto a cosa serve l'attacco sul potenziometro...ma prima voglio conferme certe dal fornitore....
se gli dici cosi...non è che poi gli viene in mente di pulirsi il suo venturi con lo spazzolone?:-D:-D
appena hai corferme facci sapere :-)) ....
giangi1970
01-02-2012, 18:23
Lucignolo...il pipillo del Picci ci largo anche trai fori della girante!!!!!!!!!!!!!HAHHAHAHHA
Camillo....so' pe certo a cosa serve "l'attacco" ma non so' commercialmente come uscira'...
Nel senso se sara' un optional o di serie su quelli che arriveranno tra un ventina di giorni(a quanto mi ha detto il ditributore)...
Il problema e' che se forniscono come optional il prezzo dello skimmer restera' lo stesso....se di serie il prezzo si alzera'....non di chissa' che...da quello che ho capito sullordine degli 80-90€...pero' sale....
Ancora devono decidere....
Paolo Piccinelli
01-02-2012, 18:25
minchia, 80 - 90 euro è il 20%... alla faccia! #23
in merito al pipillo... se tu là sotto sei fatto come il Big Jim, non credere che gli altri siano tutti come te!!! :-))
giangi1970
01-02-2012, 18:35
Picci...con l'unica differenza che al big jim se schiacci il bottone sulla schiena si alza il braccio a me qualcosaltro....mia moglie dice che e' scomodo far sesso cosi...pero' si alza....
Per il prezzo...tieni conto che sono voci di corridoio non confermate....quindi potrebbero anche cambiar idea e farlo uscire come optional...che mi sembra anche la cosa piu' intelligente "commercialmente" parlando....
lucignolo72
01-02-2012, 21:16
giangi io attendo che qualcuno ti chieda di svelare di cosa si tratta.....
e cmq ultimamente troppi discorsi inerenti a pipilli....cuochi sculaccioni .... poi la gente pensa male....:-))
E dunque oltre al coso da infilare nella presa del potenziometro sarebbe utile anche modificare appunto questo benedetto venturi....... Giannnnn hai ordinato st'alberino?
non è che l'optional da collegare è il pulitore di venturi .... :-D
giangi1970
02-02-2012, 11:21
Camillo no....per succhiar il venturi c'e' Paolo!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D
Comunque niente di trascendentale....e sinceramente....almeno per me....abbastanza inutile...
Ciccio66
02-02-2012, 11:31
giangi io attendo che qualcuno ti chieda di svelare di cosa si tratta.....
e cmq ultimamente troppi discorsi inerenti a pipilli....cuochi sculaccioni .... poi la gente pensa male....:-))
Ahhhhh
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
giangi1970
02-02-2012, 12:14
Ciccio....
Vi ripeto....prendetela come voce di corridoio perche' non c'e' niente di certo e sicuro...
Ne se verra' venduto a parte(auspicabile) ne incluso con aumento dei prezzi...
Qualcuno si ricorda il video di uscita dello skimmer dove c'era quel potenzionemtro digitale che misurava il consumo della pompa....
Ecco...a quello serve...e mi sa' che molti lo avevano gia' capito....
ma niente di certo....
Accessorio banale a meno che non misuri anche il calo di prestazioni.....
il calo di prestazioni lo vedi ad occhio ... ;-) ....
devildark
02-02-2012, 23:02
per fortuna non lho preso :) qualcuno mi ha salvato :-D
davvero...che schifo sto skimmer che costa la metà e se zozza subito...ma come se fa......:-))
giangi1970
03-02-2012, 09:06
La meta' rispetto a che????
E poi spendi il triplo in acqua sapone e lavatrice per gli asciugamani....scusa...dimenticavo....voi avete lo Spotless!!!!:-D:-D
Rispetto ad altri skimmer con caratteristiche simili e diametro da 250....se guardi gli altri conici la differenza è piu o meno cosi!!!!
Ma poi te che ne sai.......come fai a parlà se non hai mai provato lo spotless.....vedi parli senza cognizione di causa...:-D :-D :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
03-02-2012, 09:41
poffo... tu sei senza speranza! :-d
Comunque, io sono contento della bestia e ripeto che secondo me ha il miglior rapporto qualità/prezzo fra quelli che ho visto/vagliato all'atto dell'acquisto... però si sporca dannatamente in fretta.
Pulito in settimana, il primo giorno 3 cm di roba nel bicchiere... il secondo 2 cm, il terzo giorno ho chiuso di mezzo giro ed oggi di un altro mezzo... la prossima settimana mi farà 5 cm in tutto, quella successiva pure.
se lo rilavo, riparte da capo.
è una gran rottura di palle.
lucignolo72
03-02-2012, 09:44
La meta' rispetto a che????
E poi spendi il triplo in acqua sapone e lavatrice per gli asciugamani....scusa...dimenticavo....voi avete lo Spotless!!!!:-D:-D
rispetto ad altri tubi con pompe che fanno bolle e costano migliaia di euro.....
ma dico io ..... da cosa è giustificato il prezzo cosi alto di uno schiumatoio????#19#19
Be sicuramente l'avrei saputo mi sarei orientato su altro......
Ha davvero poco senso spendere poco se poi devo smanettare come un matto.....
Poffo se sei così contento quanto lo pulisci ti lascio le mie chiavi di casa e vieni a fati un giro da me..... ovviamente ti offro un buon caffè......
Come si può risolvere secondo voi il problema, perchè per me è un problema..... quando inizia a diventare un pensiero fisso diventa stressante.
Ormai non guardo più prima la vasca guardo sotto se lo skimmer gira e poi mi concentro sulla vasca.....
CILIARIS
03-02-2012, 14:31
Comunque, io sono contento della bestia e ripeto che secondo me ha il miglior rapporto qualità/prezzo fra quelli che ho visto/vagliato all'atto dell'acquisto... però si sporca dannatamente in fretta.
Pulito in settimana, il primo giorno 3 cm di roba nel bicchiere... il secondo 2 cm, il terzo giorno ho chiuso di mezzo giro ed oggi di un altro mezzo... la prossima settimana mi farà 5 cm in tutto, quella successiva pure.
se lo rilavo, riparte da capo.
è una gran rottura di palle.
quoto paolo però sono contento alla fine bisogna pur fare qualcosa alla vasca altrimenti sai che rottura,però se qualcuno è scontento si può comprare un bel BK pagandolo più del doppio non si sporca il venturi però si rompe la girante che costa 200 eurozzi fate un pò voi:-D:-D:-D
Paolo Piccinelli
03-02-2012, 14:38
giangi1970
03-02-2012, 15:13
Poffo....tu sei fissato con sto 25!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
Ma hai mai provato ha fare due conti di quanto volume reale ha quello skimmer....
E' come il tuo pipillo.....e' inutile che sia 20 cm di diametro e lungo 3 cm.....
Ci sono skimmer sulla stessa fascia e litraggio che hanno camere uguali se non piu' grandi...
E poi....non vorrei che fosse passato il messaggio che io ho qualcosa contro gli Ati...ho visto al lavoro quello del Picci e un'altro paio in zona mia....niente da dire.....ma non lo trovo nemmeno sto' gran mostro....
Io vendo....e vendere Ati o bk poco mi cambia....anzi con Ati ci guadagno di piu'....
Poi toglietemi una curiosita'....lo so' che lo dite per fare una battuta.....ma fanno skimmer solo Ati e Bk...e tutti gli altri????
Se continuate a paragonare solo sti due skimmer per forza Ati ne uscira' sempre vincitore...piu' o meno....
CILIARIS
03-02-2012, 15:34
Ma hai mai provato ha fare due conti di quanto volume reale ha quello skimmer....
E' come il tuo pipillo.....e' inutile che sia 20 cm di diametro e lungo 3 cm.....
Ci sono skimmer sulla stessa fascia e litraggio che hanno camere uguali se non piu' grandi...
E poi....non vorrei che fosse passato il messaggio che io ho qualcosa contro gli Ati...ho visto al lavoro quello del Picci e un'altro paio in zona mia....niente da dire.....ma non lo trovo nemmeno sto' gran mostro....
Io vendo....e vendere Ati o bk poco mi cambia....anzi con Ati ci guadagno di piu'....
Poi toglietemi una curiosita'....lo so' che lo dite per fare una battuta.....ma fanno skimmer solo Ati e Bk...e tutti gli altri????
Se continuate a paragonare solo sti due skimmer per forza Ati ne uscira' sempre vincitore...piu' o meno....
altri tipi?quali?#24#24#24
lucignolo72
03-02-2012, 15:36
giangi a parte gli lgm che mi sembra siano molto apprezzati...tu quale skimmer ritieni piu validi.... leggo spesso la frase "ci sono altri schiumatoi piu performanti, migliori ecc ecc ..
per me è importante sapere quale prodotto secondo te ,che sei un operatore del settore, consiglieresti....
giangi1970
03-02-2012, 15:54
Paolo....Lucignolo....
Gia' credo di essere uscito decisamente fuori dal seminato...se mi metto a sparar marche' il bannaggio stavolta non me lo toglie nessuno....
E comuqnue io non ho mai detto migliori....di nessuno....ma sulla stessa fascia(ripeto con un centinaio di euro,di listino, in piu del prezzo attuale dell'Ati che ormai e' diventato di rifemento o quasi) di prezzo che non sfigurerebbero a fianco all'Ati ce ne sono almeno due che mi vengono in mente...cosi di getto....
Ha davvero poco senso spendere poco se poi devo smanettare come un matto.....
Poffo se sei così contento quanto lo pulisci ti lascio le mie chiavi di casa e vieni a fati un giro da me..... ovviamente ti offro un buon caffè......
che dirti...secondo me ti ha risposto Paolo qui sotto...... e posso aggiungere...a me non piace lavarlo,anzi......io lo pulisco ogni 4 mesi.....non mi frega una cippa se cala un pò....va bene così...mi basta così...fa il suo lavoro.....anzi,forse se rimane troppi pulito mi sfonda la vasca.....quindi stiva...se cala son problemi suoi...basta che non cala a me:-D:-D
quoto paolo però sono contento alla fine bisogna pur fare qualcosa alla vasca altrimenti sai che rottura,però se qualcuno è scontento si può comprare un bel BK pagandolo più del doppio non si sporca il venturi però si rompe la girante che costa 200 eurozzi fate un pò voi:-D:-D:-D
ma nooooooo.........dici???allora mia madre ha sempre avuto ragione.....aufffff
vado a chiamarla :-D:-D
si ma non far sapere in giro i fatti nostri personali.....il mio pipillo è come piace a te....20cm di diametro x3 di lunghezza.....e come mi dici sempre..."dammi il tuo Lecca Lecca Gigante".....AHAUHUAHAHAHUHAHUA
oddio...oggi me bannano.....scusate l'OT....#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Forse non ci siamo capiti:
Il discorso non è quello funziona bene e l'altro funziona male
nemmeno
questo è da pulire l'altro si spacca
Il discorso è
Che proprio di far manutenzione ad una cosa che ne dovrebbe avere il minimo possiblie non mi va ....... è la stessa cosa che tu compri una macchina e ogni 10 km che fai devi soffiare il filtro dell'aria se no ti ciuccia la benzina e non va avanti ma che discorso stupido è l'ho pagata poco!!!!!!!!!
Tutto qui
Sinceramente a me non sta bene impazzire dietro al venturi dello schimmer, il prodotto in questione ha una pecca, l'abbiamo rilevata tutti, come si risolve???????????????
Inutile beccarci tra di noi dicendo a me piace pulirlo o altre cavolate perchè non è così.......
Secondo voi nelle istruzioni in tedasco avrebbero dovuto scrivere anche il venturi dopo 1-4 mesi si sporca ed è da pulire..........#rotfl#
CILIARIS
03-02-2012, 18:30
Forse non ci siamo capiti:
Il discorso non è quello funziona bene e l'altro funziona male
nemmeno
questo è da pulire l'altro si spacca
Il discorso è
Che proprio di far manutenzione ad una cosa che ne dovrebbe avere il minimo possiblie non mi va ....... è la stessa cosa che tu compri una macchina e ogni 10 km che fai devi soffiare il filtro dell'aria se no ti ciuccia la benzina e non va avanti ma che discorso stupido è l'ho pagata poco!!!!!!!!!
Tutto qui
Sinceramente a me non sta bene impazzire dietro al venturi dello schimmer, il prodotto in questione ha una pecca, l'abbiamo rilevata tutti, come si risolve???????????????
Inutile beccarci tra di noi dicendo a me piace pulirlo o altre cavolate perchè non è così.......
Secondo voi nelle istruzioni in tedasco avrebbero dovuto scrivere anche il venturi dopo 1-4 mesi si sporca ed è da pulire..........#rotfl#
credo che rimedi non cè ne siano tranne non venga cambiato venturi,se ti scoccia pulirlo vendilo e trovane un altro che non ti dia problemi come dice giangi ce ne sono almeno un paio con poco di più di 100€ che sono uguali[sinceramente a me non ne vengono in mente nessuno]#36##36##36#
credo che rimedi non cè ne siano tranne non venga cambiato venturi,se ti scoccia pulirlo vendilo e trovane un altro che non ti dia problemi come dice giangi ce ne sono almeno un paio con poco di più di 100€ che sono uguali[sinceramente a me non ne vengono in mente nessuno]#36##36##36#
Il problema è che come al solito noi utenti ce la prendiamo tu si dove per essere cortese, vengono immessi nel mercato prodotti testati da noi che paghiamo profumatamente, che risultano poi di dubbia funzionalità, questo skimmer ne è l'esempio, venduto il 200 dopo numerose polemiche si è trasformato in 200i e magari poi diventerà ancora 200ii perchè il venturi fa cilecca e magari devo ancora aggiungere soldi.....
Pazzesco
Jean..io penso come suggerito da altri utenti che se non sei soddisfatto del prodotto potresti valutare l'idea di cambiarlo..e da quello che ho notato sul mercatino quel prodotto si vende facilmente.
Io invece fossi in te..cercherei di affrontare il vero problema..e cioe' non dando colpa alla schiumatoio..ma ad una vasca che in 3gg ti sporca a tal punto la sump da rallentare la schiumata di uno skimmer come l'Ati..
visto che hai un problema cosi' frequente..non pensare di risolvere con skimmer che utilizzano altri venturi...rimanderai solamente la manutenzione di un paio di giorni...quindi se prima erano solo 3..dopo diventeranno 5 i giorni..questo perche' il problema NON è lo skimmer.
Jean..io penso come suggerito da altri utenti che se non sei soddisfatto del prodotto potresti valutare l'idea di cambiarlo..e da quello che ho notato sul mercatino quel prodotto si vende facilmente.
Ed investire altri soldi mi dispiace ma i quando l'ho pagato i miei soldi erano buoni quindi pretendo un prodotto che funziona....
Io invece fossi in te..cercherei di affrontare il vero problema..e cioe' non dando colpa alla schiumatoio..ma ad una vasca che in 3gg ti sporca a tal punto la sump da rallentare la schiumata di uno skimmer come l'Ati..
se fosse come dici tu non me la prenderei con lo skimmer ma uno skimmer deve fare il suo lavoro che c'entra se la vasca è sporca o no, allora uno in maturazione si spara, deve pulirlo ogni giorno......
visto che hai un problema cosi' frequente..non pensare di risolvere con skimmer che utilizzano altri venturi...rimanderai solamente la manutenzione di un paio di giorni...quindi se prima erano solo 3..dopo diventeranno 5 i giorni..questo perche' il problema NON è lo skimmer.
Questo lo dici tu è una tua opinione personale ,
non conosci la mia vasca,
non sai che animali ho,
non sai cosa doso da mangiare..............
Un'altra cosa tu che skimmer hai, per caso hai l'ati?
lucignolo72
06-02-2012, 12:26
jean.... pulisci bene il venturi, anche a me faceva cosi ..... dopo che ho pulito bene il venturi la situazione è migliorata tantissimo.
per pulirlo bene devi smontare il venturi , si scoppia in due parti , se lo pulisci senza scoppiarlo non risolvi nulla perche si sporca all'interno , i forellini non centrano nulla.
jean.... pulisci bene il venturi, anche a me faceva cosi ..... dopo che ho pulito bene il venturi la situazione è migliorata tantissimo.
per pulirlo bene devi smontare il venturi , si scoppia in due parti , se lo pulisci senza scoppiarlo non risolvi nulla perche si sporca all'interno , i forellini non centrano nulla.
Il venturi lo pulisco smontandolo, scoppiandolo dalla griglia esterna, con un mini scovolino gratto sia i 3 buchini che il foro centrale, poi lo butto nell'acido x 30 minuti, la palla e che poi si risporca dopo 3-4 giorni ..... Grazie comunque della dritta....
a quanto pare a questo livello è solo un problema tuo...trovare la causa invece di criticare potrebbe essere la soluzione migliore.
Il venturi lo pulisco smontandolo, scoppiandolo dalla griglia esterna, con un mini scovolino gratto sia i 3 buchini che il foro centrale, poi lo butto nell'acido x 30 minuti, la palla e che poi si risporca dopo 3-4 giorni ..... Grazie comunque della dritta....
ti si sporca al punto da doverlo mettere in acido dopo solo 3-4 giorni ?!?!!?..ma che ce butti in vasca ?..il cemento ?...ma ti rendi conto che non sei credibile ?..
capirei se lo devi spazzolare o sempllicemente sciacquare ogni 3-4 giorni..ma metterlo nell'acido ?!?.. mi sembra un po' esagerato quello che stai scrivendo..
Una volta smontato lo metto in acido per pulirlo bene no, mica ho scritto che è necessario metterlo a bagno in acido, lo faccio per fare un lavoro ben fatto tanto è smontato .....
Se non ci credi son so cosa dirti....
Una volta smontato lo metto in acido per pulirlo bene no, mica ho scritto che è necessario metterlo a bagno in acido, lo faccio per fare un lavoro ben fatto tanto è smontato .....
Se non ci credi son so cosa dirti....
tu hai scritto che lo metti a bagno in acido per 30 minuti ogni 3-4 giorni..in acido lo si mette per togliere incrostazioni..ti rendi conto che se tu non riesci a pulirlo semplicemente con uno spazzolino o con della sola acqua dopo soli 3-4 giorni di utilizzo ma usi l'acido il problema in vasca è serio forse..e ripeto per il mio punto di vista..non è un problema del venturi se ti succede questo.
certo che se lo pulisci ogni 3 giorni veramente non è credibile....è esagerato....!!!
oppure hai un casino di deposito in sump...tipo spiaggetta :-)
potresti mettere una foto della tua sump scattata in questo momento per farci capire come sta attualmente funzionando il tutto ?
Più tardi te le metto adesso sono a lavoro
potresti mettere una foto della tua sump scattata in questo momento per farci capire come sta attualmente funzionando il tutto ?
più che della sump, a questo punto sarebbe utile una foto del venturi aperto
Ecco le foto ma non è un problema di sump
il venturi l'ho pulito ieri sera quindi per 4 giorni funzionerà...
http://s7.postimage.org/espiy5vsn/foto_1.jpg (http://postimage.org/image/espiy5vsn/)
http://s15.postimage.org/mx6s6qpnr/foto_2_1.jpg (http://postimage.org/image/mx6s6qpnr/)
http://s15.postimage.org/x8j4zehd3/foto_3.jpg (http://postimage.org/image/x8j4zehd3/)
http://s14.postimage.org/e3bqv9u8t/foto_4.jpg (http://postimage.org/image/e3bqv9u8t/)
un annetto fa sembrava fosse lo schiumatoio del secolo :-D scusatemi , ma ho dovuto dirlo per forza :-D ... una domanda: non è possibile rendere il sondaggio noto anche a quelli che non hanno votato ?
Paolo Piccinelli
06-02-2012, 17:52
un annetto fa sembrava fosse lo schiumatoio del secolo
secondo me continua ad essere un ottimo skimmer.
schiuma tanto e costa poco.
un annetto fa sembrava fosse lo schiumatoio del secolo
secondo me continua ad essere un ottimo skimmer.
schiuma tanto e costa poco.
Comunque io non dico che non vada il problema che ha troppa manutenzione quando è a posto va bene anzi benissimo poi ha delle dotazioni eccezionali, tipo pompa regolabile ed altro che lo fanno un ottimo skimmer però non è che bisogna smanettare ogni settimana ...... se no non si vive più e quando si andrà in vacanza?????
Paolo Piccinelli
06-02-2012, 17:59
dai, su siamo obiettivi... basta pulirlo una volta al mese, e ci vogliono 5 minuti in tutto. ;-)
lucignolo72
06-02-2012, 18:09
vabe jean.... dai io ho dismesso un hydor 500dp performer se vuoi facciamo a cambio....anzi mi dai 100 euro perche sull'hydor non c'è bisogno di pulire nulla.:-))
LLorenzo
06-02-2012, 18:37
io sto provando una mia tesi, se è corretta vi faccio sapere, dovrebbe dilatare i tempi di manutenzione.
CILIARIS
06-02-2012, 19:29
Ecco le foto ma non è un problema di sump
il venturi l'ho pulito ieri sera quindi per 4 giorni funzionerà...
http://s7.postimage.org/espiy5vsn/foto_1.jpg (http://postimage.org/image/espiy5vsn/)
http://s15.postimage.org/mx6s6qpnr/foto_2_1.jpg (http://postimage.org/image/mx6s6qpnr/)
http://s15.postimage.org/x8j4zehd3/foto_3.jpg (http://postimage.org/image/x8j4zehd3/)
http://s14.postimage.org/e3bqv9u8t/foto_4.jpg (http://postimage.org/image/e3bqv9u8t/)
jean ma lo schiumatoio ci stà a pelo nello scomparto? non vorrei che fosse quello,altra considerazione da fare è che questo è uno schiumatoio per quasi 2000lt quindi bisogna vedere che pompa di risalita monti, magari è piccola quindi tutta l"acqua che scende viene trattata tranquillamente sporcando di più il venturi#24#24#24
Ciccio66
06-02-2012, 20:35
Ottima considerazione Cillaris.....a questo non ci avevo pensato....
Però Piccinelli ha una mega risalita.......
CILIARIS
06-02-2012, 20:45
Ottima considerazione Cillaris.....a questo non ci avevo pensato....
Però Piccinelli ha una mega risalita.......
come me#70#36##36##36# per questo ti dico che bisogna valutare tutto#36##36##36#
ma io ho una sicce 2.5 montata con 1 xaqua ... e il venturi non si intasa dopo 3 - 4 gg .... e la sump devo dire che è un cesso :-D
Paolo Piccinelli
06-02-2012, 22:17
La mia sump è 400 litri... :-))
Con 5.000 litri/ora misurati di risalita.
Lo skimmer inoltre non tratta due volte la stessa acqua perchè scarico in un altro vano
altra considerazione da fare è che questo è uno schiumatoio per quasi 2000lt quindi bisogna vedere che pompa di risalita monti, magari è piccola quindi tutta l"acqua che scende viene trattata tranquillamente sporcando di più il venturi#24#24#24
Beh, forse dovrebbe essere il contrario: se lavorasse con 2000 litri di vasca (e quindi con carico adeguato) dovrebbe sporcare molto ma molto di più il venturi (se la causa fosse questa).
Dunque:
Eheim 1060 2280l/h
Eheim 1260 1200l/h
Totale 3480 l/h (ovviamente bisogna poi considerare la portata)
ad un'altezza di 70 cm infatti la risalita ce l'ho in basso al pozzetto
il ricambio c'è alla grande, tra l'altro ho un filtro da 1000maglie sotto gli scarichi, che evita che alghe o residui di cibo vadano in sump....lo pulisco ogni 15-20gg
per quanto riguarda lo scomparto piccolo non ci sono problemi perchè è lungo abbastanza, l'acqua passa dalla pompa e scarica solo nel frontale, quindi passa nel secondo scomparto che è più basso per poi risalire, l'ho fatta così perchè appunto il venturi si intasava ed ho provato a dare più direzione al flusso da schiumare, ma come ho notato senza risultati, prima la sump era completamente aperta senza paratie.....
Non so che fare ...... vediamo se a qualcuno viene in mente qualcos'altro......
La cosa strana è che cel'ho da novembre e il problema si è presentato solo da circa un mese subito ha funzionato alla perfezione per un paio di mesi.......poi......
Paolo Piccinelli
06-02-2012, 22:38
Io quando l'hompreso ho aperto il venturi per curiosare e ci ho trovato un truciolo di PVC a forma di fusillo... -28d#
Soffiando con aria compressa è uscito.
...forse...
LLorenzo
06-02-2012, 22:43
allora, anche a me si è presentato il problema solo di recente, e si intasa in tempi molto similari a quelli di jean. Pulendo il venturi ho trovato i fori intasati da quello che sembra una gelatina batterica molto sviluppata immagino dovuta al fatto che tratta molto ossigeno. adesso do pochi minuti di ozono ogni tot ore più per evitare la formazione della gelatina, e quindi tenere il venturi pulito, + che per la vasca, ad oggi, dopo pochi giorni, sembra funzionare. E' da verificare sul un periodo più lungo.
byez
Ok lo rismonto ma l'ho già spazzolato, soffiato, grattato acidato ......
Be' potrebbe essere che il mio è nato difettoso le giranti si le pompe anche magri anche il venturi può essere uscito male
Azzzzzz Lorenzo adesso capisco ho usato l'ozono sin da subito e solo a gennaio l'ho tolto perché faceva troppa puzza in effetti anche io trovo una sontanza gelatinosa bianco/gallina.......finalmente abbiamo colto nel segno effettivamente tra l'altro notavo che se diminuisco la potenza la gelatina si forma di meno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |