PDA

Visualizza la versione completa : zebrasoma sta a dieta!

marshall78
20-01-2011, 01:40
Ragazzi, come mai da qualche giorno il mio zebrasoma flavescens non è piu vorace di prima?
Sembra che spizzichi le alghe, cosi pare, ma anche prima lo faceva ma quando mettevo in pausa le pompe diventava matto per il cibo.....

booh

mi date una mano? grazie

Wurdy
20-01-2011, 09:48
La voracità normalmente è segno di benessere. Quando il pesce che normalmente si ciba con rapidità smette di farlo solitamente è segno di malessere. Potrebbe avere problemi intestinali se non ha nulla di visibile sulla livrea. Prova a dargli il cibo imbevuto in succo d'aglio che dovrebbe agire come antibatterico naturale.

ALGRANATI
20-01-2011, 09:53
da quanto tempo è in vasca?

marshall78
21-01-2011, 13:16
La voracità normalmente è segno di benessere. Quando il pesce che normalmente si ciba con rapidità smette di farlo solitamente è segno di malessere. Potrebbe avere problemi intestinali se non ha nulla di visibile sulla livrea. Prova a dargli il cibo imbevuto in succo d'aglio che dovrebbe agire come antibatterico naturale.

siccome ho avuto problemi di odinium con un leuco, oramai somministro sempre il cibo con succo d'aglio.
------------------------------------------------------------------------
da quanto tempo è in vasca?

piu o meno 2 mesi

Wurdy
21-01-2011, 13:18
Ottimo #70

marshall78
21-01-2011, 13:23
LA cosa strana, che sembra depresso #24 , però nn sembra dimagrito... non riesco proprio a capire.

Speriamo che sia un periodo... mi dispiacerebbe parecchio se si ammalasse

ALGRANATI
22-01-2011, 22:02
se è solo depresso ...direi che non è grave...l'importante che mangi e che non sia smagrito.;-)

Nopago
22-01-2011, 22:47
ci vuole un psicologo....pure il mio faceva così, non per buttare sfiga ma dopo una settimana mi è morto..ed era in vasca da 6 mesi

kache
22-01-2011, 22:54
:-(sara un periodo, magari fuori dalla vasca c'è stato un po più di movimento e lui si è un po impaurito e nn manifesta la sua iperattività come al solito...;-)poi come dice nopago facendo ....corna..... tutto può succedere :-(

RobyVerona
22-01-2011, 22:54
Se un pesce abituato a mangiare cambia le sue abitudini alimentari mangiando meno non è mai un buon segno. Se non ha segni visibili sulla livrea ci possono stare dei problemi intestinali, il problema è che oltre al succo d'aglio puoi fargli poco altro...

Nopago
22-01-2011, 23:07
se vuoi provarle tutte compragli "fishtamin" della "Sera" prendi qualche granulo di mangiare e lo inzuppi con qualche goccia di queste vitamine e lo dai miratamente a lui...sennò lo metti in vasca con i dosaggi indicati..

marshall78
23-01-2011, 21:50
Di mangime non ne vuole proprio sapere, però spizzica in continuazione le rocce!

Adesso che ci penso, sperando che possa essere questa la causa, da quando ho inserito un hepatus dopo i primi litigi durati una settimana sembra che lo accetti.

Puo essere che l'inserimento gli possa aver causato una tale reazione? le sole alghe gli bastano?

Bohhh speriamo sia solo il nervoso #07

DAI FORZA JERRY (cosi lo chiama mio figlio ;-) )

Nopago
23-01-2011, 21:56
e tom è l'hepatus??:-D secondo me allora è stato questo litigio..il mangiare gli basta ma dipende quanto ne hai in vasca per soddisfare il suo bisogno giornaliero..cmq se tiene duro dovrebbe riprendersi...secondo è meglio questa situazione che quella che presupponeva prima

marshall78
25-01-2011, 10:24
e tom è l'hepatus??:-D secondo me allora è stato questo litigio..il mangiare gli basta ma dipende quanto ne hai in vasca per soddisfare il suo bisogno giornaliero..cmq se tiene duro dovrebbe riprendersi...secondo è meglio questa situazione che quella che presupponeva prima

:-D no l'hepatus si chiama CHIARAMENTE Dory #07 pero considera che me li ha battezzati tutti!!! mio figlio ha 2anni e mezzo ;-)

Cmq speriamo che sia veramente questo il motivo della dieta...

periocillin
25-01-2011, 11:27
prova a sbriciolare un po di alghe nori in vasca e vedi se le mangia

marshall78
11-02-2011, 21:46
Aggiornamento...

alla fine ha ripreso a mangiare anche il granulato, ma solo dopo che ho messo uno xanthurum e lo ha picchiato per tre giorni.

La depressione gli è passata cosi!

Cmq meno male adesso stanno tutti bene... (mi tocco ndr)

Ciao