Visualizza la versione completa : variazione selvatica e due nuovi arrivi....
vi mostro la mia selvatica come è cambiata in due mesi esatti .........la crescita è modesta ma la vasca non è ancora stabilissima anche i colori non sono il massimo in quanto le punte sono diventate viola come molti miei coralli (sarà dovuto ai led?????) ed il corpo si è un pò inscurito .........ma mi sembra che stia bene ......
...appena arrivata ...
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/IMG_7970.jpg
...oggi...
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/IMG_8628.jpg
...di seguito mi faceva piacere mostrarvi due nuovi arrivi , una fungia ( per me spettacolare) , e la mia pruima cata in assoluto....mai allevata prima d'ora e sono già innamorato..........
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/IMG_8622.jpg
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/IMG_8632.jpg
:-))
Ciccio66
20-01-2011, 01:36
La selvatica ha una bella crescita....
Ma preferisco 100 volte la Fungia e la Catapyllia.....
La Fungia in Primis.....
mi ero dimenticato questa colata .................
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/IMG_8638-1.jpg
Paolo Piccinelli
20-01-2011, 08:52
Ottimo lavoro con la selvatica! #25
...la cata è identica alla mia!
ALGRANATI
20-01-2011, 09:47
Bellissima la selvatica, ti darà soddisfazioni.
non guardarla ancora che si stà riprendendo dalla slavata che ha preso.
ma io sono abbastanza contento di come procede la vasca in generale solo con i colori ho qualche problema pur avendo valori tutti a zero stò perdendo di brillantezza voglio cercare di smagrire un pò il tutto .......ma inizierei con cambi tutte le settimane da 50 litri e dosando il cibo in maiera perfetta sempre lo stesso calibrato tutti i gironi .......vedo un pò come va............
LukeLuke
20-01-2011, 10:28
quella selvatica stà diventando spettacolare !!!!
cicala la selvatica è bellissima #36##36#
Bella la selvatica Matteo e anche ottima la crescita;-)
Beh, gli LPS sono stupende, specie la cata, il mio lps preferito in assoluto..
ps dove li hai presi se posso saperlo??
scusi lei.....e vuol togliere i led?!?!?!? :-)
Gli Lps sono bellissimi...la selvatica invece....mi fa pensare a un cosa.... le punte sono molto colorate e questo e' sinonimo anche di cresita...il corpo scuro invece mi piace poco...mi da l'idea che ci sia qualcosa che non va....perche' avere le punte colorante e' piu semplice...e' il corpo ad essere tosto....
Genovese....e' solo una considerazione eh...mica voglio farti arrabbiare....:-)):-D:-D
sei senz'altro sulla buona strada....gli animali si muovono...:-)
Complimentissimi!!!!!!!!!!!#25
Auran grazie , come ho detto prima sono contento , ma il lavoro è ancora tanto è c'è sicuramente qualcosa che non va e ci sono molte cose come sempre che ho sbagliato ...........in primis gli anthias sporcano un bel pò e bisognerebbe inserirli a vasca ultrastabile in grado di sopportare grandi quantità di cibo .........i cambi non sono stato regolare cosa che ho riniziato ad essere .....e credo che siano fonfdamentali per una buona riuscita dei colori......il refugium è fantastico con le sue alghe per la rimozione dei fosfati infatti gli inorganici sono sempre a zero ma gli organici????? Ho messo da tre mesi della zeolite che faccio andare ad un flusso molto lento e lo trovo un ottimo materiale filtrante ma da qualche controindicazione per il kh soprattutto quando è nuova .......rendendo il ph un pò ballerino .....mi va da un fisso di 8,40 a 8,05 quando la zeolite è nuova ..........
spiegami un pò sta storia della zeolite ..... :-) ....
Con lo skimmer che hai e il dsb non dovresti avere molto organico..
La zeolite che flusso ha??
Sent from my iPhone using Tapatalk
spiegami un pò sta storia della zeolite ..... :-) ....
mah camillo quando l'ho messa mi ricordo che avevo pensato alla vasca di djmario ( a proposito che fine ha fatto) che era dsb con zeovit......ed era molto bella.......io non uso assolutamente zeovit e neanche riproduzione batterica ma ho voluto provare .........ho messo un litri di kz in un reattore della rowal mi pare con una pompa da 500 litri che ho tarato a metà e forse in realtà fà anche meno dò una scrollatina al giorno e mi sembra che i coralli gradiscano .............ho i valori a zero e sto decidendo di stoppare qualsiasi nutrimento per loro in quanto il dsb mi sembra che stia maturando e dovrebbe inziare a farcela da solo in più il refigium è solo aglghe ma è pieno di vita anche lui ..............
Con lo skimmer che hai e il dsb non dovresti avere molto organico..
La zeolite che flusso ha??
ma non ho mai capito se i nutrienti organici siano direttamente proporzionali a quelli inorganici o se in mezzo al passaggio ci possa essere qualcosa come le alghe che ti permetta di avere 10 di organici e zero di inorganici ......sinceramente faccio un pò di confusione ....quello di cui sono certo e che quando vedi certe vesche con le alghe e con valori a zero tipo post maturazione in realtà da qualche parte gli inquinanti ci sono.........il flusso come ho detto sarà 250 litri ma anche meno prima la pompa era al massimo e dopo una ventina di gg ho notato due coralli con due punte sbiancati e così ho ridotto ed è tornato normale ........per fortuna ci sono certi sps che funzionano proprio da test controlli loro e agisci in tempo salvando la vasca .............
claudiomarze
20-01-2011, 15:02
il refugium è fantastico con le sue alghe per la rimozione dei fosfati infatti gli inorganici sono sempre a zero ma gli organici?????
non assorbono anche gli organici scusa?
il refugium è fantastico con le sue alghe per la rimozione dei fosfati infatti gli inorganici sono sempre a zero ma gli organici?????
non assorbono anche gli organici scusa?
si , anzi direi che le alghe assorbono maggiormente gli organici .........ma io con i test misuro solo gli inorganici e siccome non sono molto contento dei colori ed ho sempre i valori a zero mi chiedo come siano i miei organici.........ma forse sono solo seghe mentali e la ia vasca ha solo bisogno di tempo e di equilibrio.................
Matteo ma i nitriti?? Sai cosa dice zucchen...
claudiomarze
20-01-2011, 15:31
ah ok, infatti ... secondo me se ì colori li hai buoni non devi fasciarti tanto il cervello con gli organici
avevo pensato alla vasca di djmario ( a proposito che fine ha fatto)
un uccellino mi ha detto che è schiattata :-(
Bellissimi gli animali, complimenti!
Matteo ma i nitriti?? Sai cosa dice zucchen...
belin quelli non li misuro da un pò ......stasera ci dò un occhiata.....
avevo pensato alla vasca di djmario ( a proposito che fine ha fatto)
un uccellino mi ha detto che è schiattata :-(
belin che fai porti jella ................ma lui che fine ha fatto .....ha mollato???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |