Visualizza la versione completa : quale filtro esterno?
ho la necessita di mettere un filtro esterno al mio acquario, a parte i gia citati pratiko,eheim,tetra,hydor, e ritenuti tra i piu buoni, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse in dotazione o provato qualche altra marca meno citata, anche perche io avrei bisogno di monitorare bene le misure per lo spazio, ho visto su di un sito il jbl cristal profi, che ha misure interessanti per me , qualcuno lo ha provato? e rumoroso?
premetto che avevo scelto il tetra ex 700 che mi sembarva un ottimo rapporto qualita prezzo, ma i 45 cm di altezza mi sembrano veramente tanti e un secchio troppo grosso per i miei gusti.
datemi qualche consiglio-28-28-28-28
Nitro 76
20-01-2011, 14:05
Io ho un CristalProfi e1500 e sto' per prendere un e900 ed un e700.
Sono filtri che vanno bene e di ottima qualita'. Molto pratici nella manutenzione.
L' e1500 fa' meno rumore del Pratiko 300 che avevo prima.;-)
Come filtri esterni ho anche Tetra, Askoll, Hydor ed Eden; ma, per me, la scelta migliore e' JBL.
se vuoi rinunciare all ingombro devi rinunciare a supporti filtranti...io ho un tetra600 e su una vasca da 80 litri va da dio...acqua perfetta
Federico Sibona
20-01-2011, 15:32
pelle, dicci almeno su che vasca lo vuoi mettere ;-)
pelle, dicci almeno su che vasca lo vuoi mettere ;-)
sulal mia 180 lt lordi....-28-28#28 quindi uno con pompa da 600- 700 lth....#36#
------------------------------------------------------------------------
Io ho un CristalProfi e1500 e sto' per prendere un e900 ed un e700.
Sono filtri che vanno bene e di ottima qualita'. Molto pratici nella manutenzione.
L' e1500 fa' meno rumore del Pratiko 300 che avevo prima.;-)
Come filtri esterni ho anche Tetra, Askoll, Hydor ed Eden; ma, per me, la scelta migliore e' JBL.
ma quanti acquari hai......!!!!:-D:-D:-D
quindi i jbl sono un ottimo compromesso qualita prezzo....-34
HalfSkin
23-01-2011, 13:01
Io sono molto soddisfatto del mio Eheim Ecco Pro: materiali di ottima qualitą, silenziosissimo (devo guardare il movimento dell'acqua per capire se é in funzione) e consumi ridottissimi (visto che gira 365 gg/anno non mi sembra da sottovalutare).
L'Askoll Trio interno, sostituito dall'Eheim, dopo poco pił di un anno iniziava a fare un leggero ronzio a causa di un allargamento del foro del girante.
Ciao,
HS.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |