Entra

Visualizza la versione completa : plusrite 150w

marco torino
19-01-2011, 22:45
Cari amici miei di acquaportal oggi ho montato le lampade nuove sia le hqi che i neon ati blu plus da 39w e devo dire che la luce e cambiata da cosi a cosi come si dice non credevo avessero una bella luce le plusrite...ero abituato alle blv nepturion e alle acquamedic...dureranno meno le plusrite ma convengono....poi anche gli ati blu plus mi sembrano migliori degli acquamedic presi un annetto fa...vostre opinioni??

(certo avessi qualche migliaio di euro da buttare i farei fare una bella plafo a led eheh)

davy180
20-01-2011, 14:06
Marco, anch'io sono passato poco fa da aquamedic (plafo originale con 2 HQI 150 e 2 T5 54W) a plusrite. Le Hqi erano 13.000K e le ho sostituite con le Plusrite da 14.000K. La differenza di temperatura è minima ma ho notato una luce dal punto di vista estetico più piacevole e naturale, leggermente più tendente all'azzurrino. A me piace e sono soddisfatto sia dal lato estetica che soprattutto da quello economico, visto il costo di un bulbo originale aquamedic. Gli animali credo neanche se ne siano accorti anche se su alcuni SPS ho notato un miglioramento nei colori.

Per i neon non saprei dirti, ho sostituito gli originali attinici aquamedic con altri due aquamedic.

Ma perchè dici che le Plusrite durano meno?

marco torino
20-01-2011, 15:16
Da quello che ho sentito sul forum durano la meta delle lampade di marca mi sbaglio??

Stefano G.
20-01-2011, 16:02
Da quello che ho sentito sul forum durano la meta delle lampade di marca mi sbaglio??

penso durino come le altre
ma con quello che costano puoi cambiarle ogni 6 mesi

marco torino
20-01-2011, 19:45
Ah capito ragazzi non immaginavo che questa differenza di prezzo tra le marche avesse gli stessi vantaggi a sto punto ne prendo poi un altro paio di scorta ,, i neon vecchi li butto?? Fanno ancora un bel blu le hqi vecchie le tengo di scorta

davy180
20-01-2011, 19:57
Tieni sempre un paio di tubi e bulbi vecchi funzionanti di scorta. Non si sa mai, se capita qualche emergenza e rimani senza luce hai quelle, nel frattempo che ti organizzi per riparare al danno. Non tutto si sistema subito e a volte l'attrezzatura vecchia messa da parte può far molto comodo. ;-)

marco torino
20-01-2011, 22:45
e quello che ho fatto infatti eheh grazie mille del consiglio..cmq guardando bene la vasca si nota poco la differenza...ma è cmq una bella luce..eheh bene bene d'ora in poi plusrite quando devo economizzare....