PDA

Visualizza la versione completa : Ragnatele sulle Piante?

entonydragon
19-01-2011, 22:21
Ciao a tutti

Oggi ho inserito delle piante nel mio 100 Lt.

Ora tornando da casa ho notato che la "Vallisneria Nana" è piena di ragnatele come mai?

Delle 4 piante inserite è l'unica.

Ci sono anche 1 Vallisneria Spiralis Rubra , 1 Alternanthera Splendida è 1 che non so il nome perche ho perso il cartellino da vicino :-D

Che possono essere ste ragnatele?alghe?che tipo?

Paolo Piccinelli
20-01-2011, 09:15
alghe o mucillagine batterica.

entonydragon
20-01-2011, 09:18
Si toglie o devo far qualcosa?

Paolo Piccinelli
20-01-2011, 09:28
per il momento nulla, hai appena avviato la vasca.

ps l'alternanthera nella tua vasca morirà lentamente... iniziamo a leggere un pò di guide o andiamo avanti a casaccio e come viene viene?!? #24

entonydragon
20-01-2011, 11:02
per il momento nulla, hai appena avviato la vasca.

ps l'alternanthera nella tua vasca morirà lentamente... iniziamo a leggere un pò di guide o andiamo avanti a casaccio e come viene viene?!? #24

Si lo so infatti mi sono informato dopo e ho letto che vuole fondo Ferilizzato , Co2 e Tanta luce.

Mi sa che ho sbagliato a fidarmi del Negoziante. :-(

mucchina
20-01-2011, 15:08
Ciao....e dai !!!!!Capita....l'importante è che tu abbia capito d'informarti sempre prima di acquistare....spesso per pigrizia o mancanza di tempo non ci si informa a dovere e ci si fida del negoziante (ricordiamoci che il suo lavoro è vendere....quindi se ti muore una pianta o dei pesci, lui è pronto a vendere degli altri.....:-)) )....se vuoi iniziare con il piede giusto questa è la prima cosa da fare...leggere e confrontare le informazioni raccolte...eviterai perdite di tempo e di denaro....buon allestimento....;-)

entonydragon
23-01-2011, 10:51
Up :-))