Visualizza la versione completa : skimmer ATI power cone 200
francescokr
19-01-2011, 22:18
Per avvio nuova vasca ho ben pensato di acquistare nuovi accessori, e come primo ho pensato allo skimmer, quindi avendo delle misure 110x50x65 + sump ed intenzionato ad allevare maggiormente lps, qualche sps, e pesci ho buttato l'occhio a un ATI POWER CONE 200, per il litraggio e sovradimensionato, ma considerando quello che dovro' metterci dovra bastare cosa ne dite, oppure cosa mi consigliate
Maurizio Senia (Mauri)
19-01-2011, 22:37
ATI PC200 a molti problemi di gioventù ti consiglio per ora di pensare ad altro.......;-)
francescokr
19-01-2011, 22:58
infatti e per questo che ho scritto e chiedo un vostro consiglio
io invece te lo consiglio...proprio stasera abbiamo montato un 200 da un amico appena arrivato...e i problemi di cui si parla tanto non si sono visti...credo siano stati soltanto i primi 20 pezzi.....ora è tutto ok...almeno quelli qui dalle parti di Roma...... ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2011, 10:20
io invece te lo consiglio...proprio stasera abbiamo montato un 200 da un amico appena arrivato...e i problemi di cui si parla tanto non si sono visti...credo siano stati soltanto i primi 20 pezzi.....ora è tutto ok...almeno quelli qui dalle parti di Roma...... ;-)
Come fai a consigliare e dire che non ci sono piu problemi con la Pompa che va per un certo periodo e poi una volta aperta fa fatica a ripartire........#24
...il pc 200 per quel litraggio è sovradimensionato....
...ormai è una corsa al rialzo.....
....sta diventando una malattia....
...e Andrea è peggio di un untore di manzoniana memoria...:-))
...ormai è passato al lato oscuro della forza...anzi a quello marrone....:-D
i problemi poffo li abbiamo anche qui al nord...e non parliamo solo di 20 pezzi...purtroppo.
ascolta Mauri...e valuta altro.
Zon...
...non dire sciocchezze....
....se poffo ha detto 20....20 sono.....
...e solo per il 200, per giunta....-28
pagliaccio1
20-01-2011, 10:50
io non lo consiglio , vedendo i problemi che ho io-04, infatti DOPO 20 giorni di powercone 200 e mi sono ordinato l' ATB .
e quello che mi fa incazzare di piu che ho contattato diverse volte il negoziante e tutte le volte me ne inventa una #07 livello sump ecc ecc#23
Come fai a consigliare e dire che non ci sono piu problemi con la Pompa che va per un certo periodo e poi una volta aperta fa fatica a ripartire........#24
perchè non succede.....!!!!
Mauri te non hai questo skimmer quindi non puoi parlare di problemi che hanno gli altri utenti....li dovrsti avere te direttamente...e poi ne discutiamo...!!!!!
ognuno pensi quello che vuole...ma qui au 4 skimmer montati nessuno ha i problemi elencati....il resto sono solo chiacchiere...IMHO!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
io non lo consiglio , vedendo i problemi che ho io-04, infatti DOPO 20 giorni di powercone 200 e mi sono ordinato l' ATB .
e quello che mi fa incazzare di piu che ho contattato diverse volte il negoziante e tutte le volte me ne inventa una #07 livello sump ecc ecc#23
se lo vendi contattami im mp grazie!!! ;-)
i problemi poffo li abbiamo anche qui al nord...e non parliamo solo di 20 pezzi...purtroppo.
ascolta Mauri...e valuta altro.
ZON....il rivenditore ATI è soltanto 1 in italia...e se lui dice che ha venduto circa 50 pezzi ...quanti ce ne sono in giro per l'italia che non vanno???????
Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2011, 11:13
perchè non succede.....!!!!
Mauri te non hai questo skimmer quindi non puoi parlare di problemi che hanno gli altri utenti....li dovrsti avere te direttamente...e poi ne discutiamo...!!!!!
ognuno pensi quello che vuole...ma qui au 4 skimmer montati nessuno ha i problemi elencati....il resto sono solo chiacchiere...IMHO!!!!!!
Ok....li a Roma si fanno i Miracoli.:-D
ma non puoi consigliarlo quando ce molta gente che sta avendo enormi problemi, basta il 10% del totale venduto di problemi per fare attenzione e non consigliarlo......;-)
Che io abbia sentito almeno una decina di persone hanno problemi........alcuni Negozianti per ora neanche te lo vendono.;-)
io la vorrei radunare tutta su un post le persone che hanno problemi con il PC......anzo ora lo faccio e vediamo un pò!!! ;-)
...io infatti non sarei ne' cosi' trionfalista come Andrea che pare aver trovato con ATI la pace dei sensi e la soluzione a tutti i suoi problemi parlando dell'arma totale...
...ne' negativo ed anche un po' esageratamente distruttivo come Pagliaccio1....
...io continuo a dire che questi ATI sono dei buoni ski (anche ottimi sotto alcuni aspetti) ma con alcuni problemi che spero ATI risolva nel piu' breve tempo possibile....
...il brutto è che se e quando i problemi verrano risolti ne godra' solo chi arrivera' dopo mentre gli utenti della prima ora rimarranno cosi' come sono dopo aver fatto (pagando) da cavie involontarie....
Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2011, 11:24
...io infatti non sarei ne' cosi' trionfalista come Andrea che pare aver trovato con ATI la pace dei sensi e la soluzione a tutti i suoi problemi parlando dell'arma totale...
...io continuo a dire che questi ATI sono dei buoni ski (anche ottimi sotto alcuni aspetti) ma con alcuni problemi che spero ATI risolva nel piu' breve tempo possibile....
...il brutto è che se e quando i problemi verrano risolti ne godra' solo chi arrivera' dopo mentre gli utenti della prima ora rimarranno cosi' come sono dopo aver fatto da cavie involontarie....
Concordo.........sicuramente risolveranno tutti i problemi, ma ora non lo comprerei mai.
Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2011, 11:25
io la vorrei radunare tutta su un post le persone che hanno problemi con il PC......anzo ora lo faccio e vediamo un pò!!! ;-)
Il problema che sul Forum scrivono si e no il 10% dei compratori........;-)
...il brutto è che se e quando i problemi verrano risolti ne godra' solo chi arrivera' dopo mentre gli utenti della prima ora rimarranno cosi' come sono dopo aver fatto (pagando) da cavie involontarie....
io non sono Skywalker con l'arma totale...dico solo che i problemi che hanno molte persone io non ne ho visto l'ombra...tutto qui.
non mi schiero...dico solo che molti lamentano problemi che io su 5 pezzi in totale non ho visto....!!
poi si vede che Milano è sfigata e gli hanno mandato tutti i skimmer difettosi...e anche ad Emio perchè è un bimbo cattivo con gli skimmer....!!
cmq...ho aperto un 3d per le lamentele...vediamo quanti siamo e si parla direttamente con ATI....magari risolviamo i problemi anche di quelli che hanno acquaistato in anticipo...!!!;-)
Il problema che sul Forum scrivono si e no il 10% dei compratori........;-)
la conoscenza di questi materiali a volte chiamati di nicchia....avviene al 90% grazie ai forum....!!
se cerchi un ATB in qualche negozio fisico vedrai che non lo trovi....forse solo al centro di Milano o di Roma...ma questo portale fà e dà un'enorme pubblicità ed informazione....quindi secondo me la vendita avviene al 90% tramite i forum.... ;-) sono punti di vista diversi ovviamente...!!!
e anche se fosse abbiamo soltanto un 10% del 10% di compratori ad avere problemi??quindi saranno si e no un 20 pezzi come dicevo....
Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2011, 11:33
la conoscenza di questi materiali a volte chiamati di nicchia....avviene al 90% grazie ai forum....!!
se cerchi un ATB in qualche negozio fisico vedrai che non lo trovi....forse solo al centro di Milano o di Roma...ma questo portale fà e dà un'enorme pubblicità ed informazione....quindi secondo me la vendita avviene al 90% tramite i forum.... ;-) sono punti di vista diversi ovviamente...!!!
Non e così.......3 mesi orsono quando volevo prendere ATI PC250 sono stato nel Forum uno dei primi che a aperto un Post e provato ad acquistare dall'importatore Italiano e mi aveva scritto che ne arrivavano 30 ed erano tutti venduti e sul Forum neanche se ne parlava, il 90% di chi compra non scrive sui Forum Fidati io ne conosco moltissimi.;-)
ok..anche se fosse cosi....questo vuol dire che le lamentele sono all'ordine di circa 10 pezzi e non di più....quindi non si possono addirittura prendere delle decisioni del tipo,non vale una minchia,fa schifo non lo comprate...lasciate perdere...per aver dato delle conclusioni su 10 pezzi...è una percentuale irrisoria e fatta sui primissimi modelli.
qui sul forum dei 30 venduti ne sono arrivati almeno 5....alcuni mi sembra che erano Cicala,Grostik e altri ma non ricordo i nomi....
Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2011, 11:42
ok..anche se fosse cosi....questo vuol dire che le lamentele sono all'ordine di circa 10 pezzi e non di più....quindi non si possono addirittura prendere delle decisioni del tipo,non vale una minchia,fa schifo non lo comprate...lasciate perdere...per aver dato delle conclusioni su 10 pezzi...è una percentuale irrisoria e fatta sui primissimi modelli.
qui sul forum dei 30 venduti ne sono arrivati almeno 5....alcuni mi sembra che erano Cicala,Grostik e altri ma non ricordo i nomi....
Nessuno a detto non vale o non funziona bene.......si sta dicendo di aspettare che risolvano i Problemi, per questo motivo non e da consigliare.;-)
Mauri...è da un bel pezzo che ormai dico che i problemi li hanno risolti...io ho preso la seconda ondata di skimmer e già li avevano risolto i problemi sopra elencati...ecco perchè continuo a rompere le palle.... :-D
pagliaccio1
20-01-2011, 11:50
POFFFO
ZON....il rivenditore ATI è soltanto 1 in italia...e se lui dice che ha venduto circa 50 pezzi ...quanti ce ne sono in giro per l'italia che non vanno???????
io il mio l'ho preso a dicembre e il rivenditore mi aveva detto che non ne arrivano proprio, a tanti ordini ma poche consegne , il mio era forse il 10 che consegnava quindi#24#24#24
PS . SICURAMENTE lo vendero #36#
ce' parecchia gente che compra all'estero cmq...a prezzo ovviamente minore.
non dico che non va bene...ma da qui a consigliarlo in ogni topic di skimmer ce ne passa.
coem dissi a suo tempo quando usci'...aspetterei un po prima di reputarlo uno dei migliori...difatti le magagne sono uscite..e credimi poffo non poche.
Mauri...è da un bel pezzo che ormai dico che i problemi li hanno risolti...io ho preso la seconda ondata di skimmer e già li avevano risolto i problemi sopra elencati...ecco perchè continuo a rompere le palle.... :-D
Dì la verità: la ATI te passa na cosuccia ogni mese, eh?
POFFFO
io il mio l'ho preso a dicembre e il rivenditore mi aveva detto che non ne arrivano proprio, a tanti ordini ma poche consegne , il mio era forse il 10 che consegnava quindi#24#24#24
PS . SICURAMENTE lo vendero #36#
Se lo vendi, sono interessato!!!!
niente quindi confermi la mia teoria che i pezzi in giro prodotti dopo la prima serie,e cioè dalla consegna di Novembre in poi in giro ce ne sono proprio pochi....la maggiorparte che si vede in giro è la prima serie e ha molti difetti...questo è ovvio!!!
bisogna bacchettare ATI per la stron....a che ha fatto con i primi modelli e risolvere i problemi.
ho aperto un 3d per questo...;-)
Dì la verità: la ATI te passa na cosuccia ogni mese, eh?
-72-72-72-72-72-72-72-72-72-72-72-73-73-73
poffo...
..l'arma totale non l'aveva luke skywalker ma il dott. Stranamore semmai...
..skywalker rischiava di passare al lato oscuro della forza...ricordi ?...
...io non faccio ricerche di mercato (come sembri fare tu) e mi limito a leggere quello che trovo sul forum ed in pochi altri siti...
..cerco di scremare, con fatica, quelli che scrivono con cognizione di causa (pochi) da quelli che chiacchierano a vanvera (troppi)....
...io penso quello che ho scritto piu' e piu' volte...
...tu magnifichi esageratamente le doti di una serie di ski che di difetti piu' o meno gravi ne ha diversi...
..sarai stato fortunato...forse...
...o forse io sono piu' perfezionista di te e catalogo come difetto quelo che a te passa inosservato o non sembra tale....boh...
...io non grido al miracolo schiumarolo....
...io non distruggo per pessimismo dopo solo pochi giorni di uso....
...ho provato troppi ski per cadere in questo tranello...
...non sono i migliori ski del mercato...
...non sono i peggiori....
...hanno un buon rapporto qualita'/prezzo...questo si''...
...pero' non parliamo di standard qualitativo accettabile....
...perche'questo mi pare sia il loro principale e piu' grave problema....
...ed ATI, purtroppo, non è nuova a queste cose....
.
ce' parecchia gente che compra all'estero cmq...a prezzo ovviamente minore.
non dico che non va bene...ma da qui a consigliarlo in ogni topic di skimmer ce ne passa.
coem dissi a suo tempo quando usci'...aspetterei un po prima di reputarlo uno dei migliori...difatti le magagne sono uscite..e credimi poffo non poche.
ZON e basta a scrivere cose non vere...io che consiglio questo skimmer ad ogni post.
io ho consigliato questo skimmer soltanto in un post dove si chiedeva come andava lo skimmer ATI PC200...che dovevo dire che andava male e deve comprarsi un BK????
secondo me va bene e l'ho consigliato a chi chiedeva proprio di questo skimmer.
i difetti??tipo le viti che prima erano in ferro???e poi magicamente sono diventate in nylon???
vabbè adesso mi fermo di fare il difensore ma vorrei parlare solo di problemi reali,con foto,filmati ecc....almeno si parla di cose concrete....;-)
poffo...
..l'arma totale non l'aveva luke skywalker ma il dott. Stranamore semmai...
..skywalker rischiava di passare al lato oscuro della forza...ricordi ?...
...io non faccio ricerche di mercato (come sembri fare tu) e mi limito a leggere quello che trovo sul forum ed in pochi altri siti...
..cerco di scremare, con fatica, quelli che scrivono con cognizione di causa (pochi) da quelli che chiacchierano a vanvera (troppi)....
...io penso quello che ho scritto piu' e piu' volte...
...tu magnifichi esageratamente le doti di una serie di ski che di difetti piu' o meno gravi ne ha diversi...
..sarai stato fortunato...forse...
...o forse io sono piu' perfezionista di te e catalogo come difetto quelo che a te passa inosservato o non sembra tale....boh...
...io non grido al miracolo schiumarolo....
...io non distruggo per pessimismo dopo solo pochi giorni di uso....
...ho provato troppi ski per cadere in questo tranello...
...non sono i migliori ski del mercato...
...non sono i peggiori....
...hanno un buon rapporto qualita'/prezzo...questo si''...
...pero' non parliamo di standard qualitativo....
...questo mi pare sia il loro principale e piu' grave problema....
.
mai detto il contrario....quello che non sopporto sono le chiacchiere a vanvera...!!
non magnifico niente...dico solo che funziona....ed ha un rapporto qualità-prestazioni ottimo...e punto.
...e punto ?????
...cioe' hai deciso che dobbiamo stare zitti ?...
...poi non capisco perche' ti scaldi tanto...
...prima avevi il BK 200 mini ed era il migliore del mondo....
...ora hai il pc 250 ed è il massimo della vita...#24
Andrea...
..io scherzo...ovviamente...
..mica ti incavolerai sul serio....-28
guarda che parlavo di me stesso...cioe' io non lo consiglio ad ogni post proprio perche' pur avendo un fattore qualita'/prezzo ottimo non e' esente da difetti piu o meno gravi e parlo di pompe che non ripartono o si bloccano e trafilaggi dal bicchiere...spero che sia come dici tu quindi della prima serie...sta di fatto che uno ha speso 400 euro per una cosa che oggi rivista e sistemata costa sempre 400 euro...permetti che magari sia una minima incazzato?
io stesso l'ho fatto prendere a un mio amico e spero proprio che funzioni come il tuo..almeno non me lo tirera' in testa appena mi vede.
Redpin70
20-01-2011, 12:18
RICHIESTA :
Se c'è qualche insoddisfatto dello SKIMMER ATI che vuole venderlo mi contatti in MP......ovviamente ad un prezzo adeguato...se ha difetti lo ricompro al 50% e me lo sistemo da solo!!!OVVIAMENTE scontrinato.......
DENGHIU!!
Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2011, 12:20
Il concetto finale e chi se la sente di Consigliarlo ad un Amico o conoscente dopo quello che si sente e si legge...............;-)
...e punto ?????
...cioe' hai deciso che dobbiamo stare zitti ?...
...poi non capisco perche' ti scaldi tanto...
...prima avevi il BK 200 mini ed era il migliore del mondo....
...ora hai il pc 250 ed è il massimo della vita...#24
Andrea...
..io scherzo...ovviamente...
..mica ti incavolerai sul serio....-28
no no...punto per quanto riguarda le mie considerazioni....e mica sono "stocazz....o" come si dice a Roma che faccio come mi pare.....:-D Oliviè...tranquillo....!!!
però quello che non amo sono le contraddizioni...ad esempio queste sono parole tue prese da 2 post....:
...materiali brillanti e lucidi...
..incollaggi perfetti....
...tagli altrettanto perfetti...
...rifiniture degne di nota....
..piedini in gomma (addirittura conici) sia sotto la pompa che sotto il corpo dello ski....
...interamente smontabile....
..leggo sul tappo l'incisione (laser) ATI power cone 200 e non credo ai miei occhi.....
...direi che dalla fattura non sembrerebbe un made in germany ma un made in china ea anche dei migliori.....
...è lontano anni luce dai poveri bubble master sia come estetica che come costruzione e materiali....
...sulla pompa (presumibilmente una Sicce di modello imprecisato) non sono riportati dati inerenti il consumo ne' altre caratteristiche ma stasera stessa provvedero' a colmare questa lacuna facendo un po' di misurazioni....
....quale che sia la pompa, sembra pesantemente modificata da ATI, è praticamente incastonata tra due "fiancatine" di PVC molto spesso che la tengono sollevata rispetto al pavimento della sump...il tutto è poi isolato con quattro piedini conici di morbidissima (sembra) gomma...
..insomma in ATI sembrano aver voluto minimizzare tutte le possibili fonti di vibrazioni e quindi di rumore....
...che la pompa vibra un terzo di tutti gli ski che ho mai provato Bk compreso....
...che quasi non ci si accorge che è acceso....
è ovvio che questa l'ho messa per punzecchiarti...ahuaauhauhauhauh:-D
guarda che parlavo di me stesso...cioe' io non lo consiglio ad ogni post proprio perche' pur avendo un fattore qualita'/prezzo ottimo non e' esente da difetti piu o meno gravi e parlo di pompe che non ripartono o si bloccano e trafilaggi dal bicchiere...spero che sia come dici tu quindi della prima serie...sta di fatto che uno ha speso 400 euro per una cosa che oggi rivista e sistemata costa sempre 400 euro...permetti che magari sia una minima incazzato?
io stesso l'ho fatto prendere a un mio amico e spero proprio che funzioni come il tuo..almeno non me lo tirera' in testa appena mi vede.
ovviamente è giusto che uno sia incazzato....se da problemi dà problemi e basta.
;-)
Beh, io dopo aver visto come lavora quello di Poffo ne ho ordinato uno!!!
Poi, se funzionerà male, farò a cambio con quello...:-D:-D:-D
Zon...
non e' vero problemi ci sono e come
ATI 250 steoz77
funzionato bene per 2 settimane poi non riparte ne se chiudi l'aria ne se spegni la pompa
sostituito girante mandata direttamente dall'ATI nulla non va
ATI 200 GROSTIK
2 mesi perfetto,poi girante scollata e consumata, non riparte piu ne se chiudi l'aria ne se spegni la pompa
ATI in persoma mi ha appena spedito la girante nuova
stiamo a vedere
ATI 200 pagliaccio1
stessa cosa di GROSTIK
bicchiere che balla nel collo e non s'incastra bene
Ce ne sono altri e come
perche ho cancellato i messaggi se no te li linkavo tutti
cmq ha me sono circa 10 persone che mi hanno contattato perche non va e non riparte
secondo me qualcosa che non va ce
risposta dell'ATI:
una volta abbassa il livello a 20
poi a 19
l'ultima e' stata lunedi a 17
SONO TUTTE SCUSE
poi mi posso sbagliare
IL BELLO E CHE QUANDO FUNZIONA VA MOLTO BENE
per la questione pompa non mi esprimo ma per me un OR sul collo del bicchiere nel 2010 e' il minimo dei minimi..
francescokr
20-01-2011, 15:23
mi fa piacere ad aver acceso una bella discussione in merito, comunque se prima ero indeciso a prenderlo, ora peggio che peggio, ovviamente quando spendi 400,00 euro e poi devi stare con la paura che non dovrebbe andar bene allora abbiamo fatto un buco nell'acqua, a questo punto un ottimo skimmer che non dia problemi ce? su 300litri d'acqua x lps, sps pesci
francescokr
20-01-2011, 15:53
qualcuno dice che il bubble magus bm150 e una bella macchina come la vedete? e costa anche meno
va benissimo ...ma non avere troppe pretese di inserire coralli esigenti o troppi pesci nel tuo litraggio...
francescokr
20-01-2011, 16:23
oppuramente ATB micro size, http://www.faunaesotica.it/product_info.php?cPath=25_90_647&products_id=5000&osCsid=be3a4389addcaf58f77bcb53451add14
assolutamente la mia intenzione e quella di prendere uno skimmer adeguato sia al litraggio che ovviamente al tipo di popolazione chiaramente senza strafare con i pesci anche perche non vorrei che fosse troppo sovradimensionato il punto e che vorrei capire col vostro aiuto quale e' quello giusto da prendere e per questo che ho elencato quello che vorrei metterci senza affogarlo
Andrea...
..capisco perfettamente il tuo spirito...
...tu riporti il post in cui io mi esprimevo sul pc 200 appena arrivato e neanche messo in acqua...
..quali contraddizioni ?...
..esteticamente è fatto meravigliosamente...
...altrettanto bene e' rifinito...
...è silenziosissimo...
..io confermo assolutamente tutto...anche ora...
..i problemi cominciano quando lo si mette in acqua e lo si accende....
...a secco come fai ad immaginare la pompa che non riparte, o il bicchiere che trafila, o chissa' che altro ?....
eccomi qua ......
allora il mio ATI è in funzione da Novembre .....
allora per la descrizione dei materiali è già stato detto tutto in maniera corretta ....
come di LOLLO77 è uno ski che vale quando non da prob ....... -28d#
la mia girante si è consumata e scollata .....-04
livello in sump fisso a 17 ......
perde dal bicchiere come tutti (ma non è un dramma)
problema microbolle allo scarico (ma pare che solo io ho avuto questo prob ..... #24)
anch'io appena preso ero strasoddisfatto del prodotto .... infatti la vasca aveva cambiato faccia .... ciano spariti e PO4 scesi a 0,03 .....
e non nego di averlo consigliato perchè per 2 mesi ha fatto il suo dovere ...... poi si sono evidenziati i primo prob dovuti forse al fatto che come al solito i primi modelli sono quelli più sfigati .... personalmente non vorrei cambiare ski perchè ho visto come può lavorare l'ATI200 .... sta di fatto che se non vengono risolti questi prob o imperfezioni chiamatele come volete è uno skimmer non affidabile come mantenimento delle performance a lungo termine .... e non è poco ....
concludendo .... sperando che ATI risolva i vari prob ... secondo me questo skimmer non va assolutamente massacrato considerandolo un bidone ma nemmeno consigliato ad occhi chiusi visto la % di esperienze negative che varie persone (possessori paganti dello skimmer ) hanno finora evidenziato ...
come detto in un altro topic sempre riguardo a questo ski .... vi ricordate le vortech che si arruginivano .... pompe che costavano (e costano) un patrimonio ma che delle cazzatelle diventavano inaffidabili ..... adesso questo prob non esiste più ..... speriamo sia la stessa cosa per i PC dell'ATI :-)
Zon...
non e' vero problemi ci sono e come
ATI 250 steoz77
funzionato bene per 2 settimane poi non riparte ne se chiudi l'aria ne se spegni la pompa
sostituito girante mandata direttamente dall'ATI nulla non va
ATI 200 GROSTIK
2 mesi perfetto,poi girante scollata e consumata, non riparte piu ne se chiudi l'aria ne se spegni la pompa
ATI in persoma mi ha appena spedito la girante nuova
stiamo a vedere
ATI 200 pagliaccio1
stessa cosa di GROSTIK
bicchiere che balla nel collo e non s'incastra bene
Ce ne sono altri e come
perche ho cancellato i messaggi se no te li linkavo tutti
cmq ha me sono circa 10 persone che mi hanno contattato perche non va e non riparte
secondo me qualcosa che non va ce
risposta dell'ATI:
una volta abbassa il livello a 20
poi a 19
l'ultima e' stata lunedi a 17
SONO TUTTE SCUSE
poi mi posso sbagliare
IL BELLO E CHE QUANDO FUNZIONA VA MOLTO BENE
secondo me a Grostik gli si è rotto perchè ha lavorato senza acqua a secco per alcune ore...ci potrebbe stare che la girante si scolli...!
per quel che riguarda il bicchiere....è una mancanza grave non c'è che dire.
ho notato una cosa importante però...tutti gli utenti che si lamentano che non riparte...sono tutti quelli che hanno aperto il corpo girante-venturi...possibile che sia un'accoppiamento del cacchio che faccia il danno della non ripartenza?
per i posteri..io tengo il livello a 18cm.....magari serve;-)
ho messo un post dove si raccolgono le lamentele senza che andiamo a cercare i link in giro,e cosi vediamo ATI che risponde.....#24
no non si e' rotta per quello a camillo
camillo non l'ha mai aperto neanche steoz77
ATI non rispondera'
forse il rivenditore italiano
cmq il prodotto quando va ,funziona molto bene,anzi eccellente
ma non voglio uscire di casa e sapere che se va via la luce al mio ritorno lo schiumatoio e' fermo
allo stesso prezzo se ne prende un altro che funzioni bene e non abbia questo problema
il problema e' che loro non lo hanno mai testato e provato con il tempo, per il fatto che sono dovuti uscire di corsa
vi dico che mi hanno risposto e devo spedirgli la pompa del 250 per controllarla
per un oggetto nuovo appena uscito
troppi problemi
a Camillo però da quello che ha sempre detto ripartiva sempre....!!!
non lo sa neanche lui se può essere stata quella la causa..come fai ad esserne sicuro te??
cmq il prodotto è valido...ovvio i primi modelli sono una chiavica e hanno molte pecche...esattamente come la mia lafa 159 e la mia vecchia golf 115cvtdi...i primi modelli è meglio farli comprare agli altri...io pensavo che VW le provasse invece...stesso problema...e in un solo comune eravamo almeno 30....sti tedeschi sò un macello....
per la ripartenza confermo .... oggi è saltata la corrente .....3 black-out di 2 min circa l'uno .... pompa sempre ripartita ..... però ho scoperto che si è rotto il forno -04
Camillo.....ma allora questa è sfiga....eccheccacchio.....:-D
...non credo sia un problema di smontaggio e rimontaggio...
..io sono costretto a smontare la pompa ogni 20 25 gg per pulirla e non mi ha dato mai problemi di ripartenza...
...piuttosto ci vorrebbe un'inventore che pensasse ad una modifica da fare per eliminare questo cavolo di problema dlel trafilaggio dal bicchiere...
..un o-ring, a meno di trovarne uno sottilissimo, non c'entra....che altro ci si puo' mettere ?...
...comunque riconfermo che se funziona va alla grande...come pochi altri ski...
..se risolvessero i problemi sarebbe imbattibile come rapporto prezzo/prestazioni....
..ma....li risolveranno ?....
Camillo.....ma allora questa è sfiga....eccheccacchio.....:-D
lasciamo perdere ...... -28d# ...... periodo nero questo .... -04
lollooooooo.............
..ti inventi qualcosa per risolvere questo trafilaggio ?......
...non credo sia un problema di smontaggio e rimontaggio...
..io sono costretto a smontare la pompa ogni 20 25 gg per pulirla e non mi ha dato mai problemi di ripartenza...
...piuttosto ci vorrebbe un'inventore che pensasse ad una modifica da fare per eliminare questo cavolo di problema dlel trafilaggio dal bicchiere...
..un o-ring, a meno di trovarne uno sottilissimo, non c'entra....che altro ci si puo' mettere ?...
...comunque riconfermo che se funziona va alla grande...come pochi altri ski...
..se risolvessero i problemi sarebbe imbattibile come rapporto prezzo/prestazioni....
..ma....li risolveranno ?....
dovresti tornire una sede per un OR...
altrimenti pensare di mettere un velo di silicone?giusto per la tenuta.
non ho tempo ora di giacare con l'ATI
la prova che faro' e fare una girante nuova ad aghi per il 200
appena arriva quella nuova di Camillo,con la vecchia faccio una modifica che ho in mente
concordo con tutti quelli che abbiano problemi con lo skimmer ma possibile che una azienda mandi fuori un prodotto senza provarlo? mi sa che ati parlo del patron nn tenga un acquario dove provarlo per 6 mesi ? e che noi utenti finali a nostre spese dobbiamo fare da cavia senza poi essere ricambiati con un modello funzionante?????mi spiace per ati ma stavolta ha fatto un buco nellacqua senza fare skiuma....!!!!ho alcuni amici che lo volevano ma han cambiato idea ....per ora
concordo con tutti quelli che abbiano problemi con lo skimmer ma possibile che una azienda mandi fuori un prodotto senza provarlo? mi sa che ati parlo del patron nn tenga un acquario dove provarlo per 6 mesi ? e che noi utenti finali a nostre spese dobbiamo fare da cavia senza poi essere ricambiati con un modello funzionante?????mi spiace per ati ma stavolta ha fatto un buco nellacqua senza fare skiuma....!!!!ho alcuni amici che lo volevano ma han cambiato idea ....per ora
pienamente d'accordo
scusate solo due cose .....................per il trafilaggio (cosa che a me con il 250 no fa) non basterebbe del teflon???????
Camillo non ho capito come hai risolto il problema della ripartenza ......a me lo ha sempre fatto .....riparte solo dopo tre accensioni.....
Matteo non ho mai avuto prob in ripartenza ..... almeno finora #13#13 .....
ora la sua girante non ha piu' il gioco ma e' incollata direttamente
e' una cosa provvisoria che detto da loro non va assolutamente bene, ( non chiedetemi perche )
piuttosto che stare senza schiumatoio ha incollato la mesch al rotore
Paolo Piccinelli
21-01-2011, 15:59
Incollare la girante non va bene perchè il movimento del magnete si trasmette direttamente sulla girante... il quarto o mezzo giro invece serve da "frizione" (passatemi il termine improprio).
E' una riparazione provvisoria, ma a lungo termine può dare problemi.
Per il resto... io l'ATI l'avevo come papabile skimmer, però sentire anche solo 5 unità difettose su 50 mi viene freddo.
Mi chiedo questo: in vasca ho 1.500 euro di rocce, un millino di coralli e pesci, mesi di attenzioni e sbattimenti.
Vale la pena mettere a rischio il tutto per uno skimmer che, al momento, ha come minimo il 10% di difettosità accertata?
Qualsiasi produzione di piccola e media serie è considerata difettosa se presenta più del 2% di difettosità entro i primi 24 mesi... qui siamo al 10% (minimo) dopo 5 mesi... ma stiamo scherzando?
pagliaccio1
21-01-2011, 19:16
oggi mi ha risposto l'ati chiedendomi di mandagli le foto della girante, scusandosi e dicendomi che mi risolveranno il problema#24#24
oggi mi ha risposto l'ati chiedendomi di mandagli le foto della girante, scusandosi e dicendomi che mi risolveranno il problema#24#24
e' si l'importante e' scusarsi
hahahahahahahahaahahahahaha
chi e' il prossimo?
Paolo o atb o vertex o bking..e vivi sereno...
pagliaccio1
21-01-2011, 20:13
Paolo o atb o vertex o bking..e vivi sereno...
zon e dici poco sono i migliori in commercio#19#19
Quando ce vo'.. ce vo'..:-D
Paolo Piccinelli
21-01-2011, 21:02
sono già prenotato per un atb small size con air star pro! ;-)
pagliaccio1
21-01-2011, 21:12
sono già prenotato per un atb small size con air star pro! ;-)
anch'io ma x il nano B #19#19
scusate ma secondo me è inutile fare paragoni .................state parlando di uno skimmer che costa un terzo degli altri (almeno nel resto d'europa) o al limite la metà..........questo non giustifica assolutamente che non debba funzionare percarità!!!!ma io sinceramente me la sono sentita di rischiare e non è detto che rompendo un pò i coglioni si riesca tutti a risolvere i vari problemi ............
Pagliaccio non ho capito è il tuo che non riparte?????
pagliaccio1
21-01-2011, 23:00
scusate ma secondo me è inutile fare paragoni .................state parlando di uno skimmer che costa un terzo degli altri (almeno nel resto d'europa) o al limite la metà..........questo non giustifica assolutamente che non debba funzionare percarità!!!!ma io sinceramente me la sono sentita di rischiare e non è detto che rompendo un pò i coglioni si riesca tutti a risolvere i vari problemi ............
Pagliaccio non ho capito è il tuo che non riparte?????
il mio fa un po come ***** vuole , a volte non riparte neanche a cannonate ,mentre come oggi e ripartito 3 volte su 3 #36# booooooo, domani magari non riparte piu fino a che non soffio nel venturi
confermo quello che dice lorenzo , quando va come prestazioni e mostruoso senza ombra di dubbio
Mr-Flammeus
22-01-2011, 01:56
Io mi trovo benissimo con Lg 600 sp tutto con pompe sicce....
io spero nel miracolo di risolvere i prob ..... :-) ....
cicala ... quando lo cambi dimmelo che lo cambio pure io..... ormai andiamo in parallelo .... :-D:-D
camillo ........................preparati ..........................che ho in programma rivoluzioni paurose........................ma fra una decina di mesi................................
ps comunque io se risolvo il problema della ripartenza lo skimmer me lo tengo secondo me schiunma sempre da bestia..............
#70 tienimi aggiornato ;-)
...ora scrivo ad ati per il trafilaggio...
..avrei anche un'idea su come risolvere il problema ma si tratta di aggiungere dei pezzi e fare modifiche...
il 250 l'ho visto sabato in un negozio ...
...e' diverso dal 200 ed il problema o non si presenta o è molto piu' facilente risolvibile....
Emio...ho messo 2 video proprio per far vedere il trafilaggio che non si presenta,almeno nel mio modello...sempre qui in tecnica...dagli un'occhiata ;-)
...i video non li ho trovati...
...comunque il 250 ha il collare che supporta il silenziatore subito sotto il bicchiere e quindi forse si puo' applicare un o-ring morbido di neoprene...
...il 200 ha il collare a meta' del collo e quindi è impossibile mettre o.ring di qualsiasi tipo senza montare un secondo collare.....
Io i trafilaggi li ho minimi qualche goccia al giorno....
la pompa in effetti parte e si ferma un po come cacchio vuole.....
il venturi è una porcheria, si intasa dopo al massimo una settimana
il livello in sump conta davvero poco, hofatto una base da mettergli sotto con delle viti per regolare l'altezza, e dai 17 ai veti non cambia nulla seppure la schiumata, più o meno secca ma la pompa fa comunque quello che vuole......
Quello che ho notato nella pompa è uno sportellino che sale e scende proprio a metà e che se non lo monti alla perfezione disturba la pompa, ma queste viti della pompa monta smonta avvita e svita secondo voi quanto può durare il filetto sulla plastica??????????
In ultimo l'alberino della girante troppo davvero sottodimensionato per la potenza della stessa e per il lavoro che deve fare pompando aria e acqua, deve sopportare sollecitazioni molto elevate
Poffo come ti ho già scritto Mi comprerei il tuo me lo vendi????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |