Visualizza la versione completa : problemi con CO"
salve a tutti. ho appena cambiat la bombola del co2 della askoll, perche notavo un funzionamento strano e pensavo fosse perche esaurita la bombola. ora ho appena montat la nuova ma le bolle non arrivano al micronizzatore. allora, pensando che fosse un problema di quest ultimo, l jho tutto svuotato dall acqua, ruipulito e rimontato. ma nulla. se svito il riduttore di pressione si sente il gas uscire, ma di bolle in acqua neanche l ombra.
aiutate:-(mi :)
Nannacara
19-01-2011, 22:35
Se senti il gas uscire probabilmente hai una perdita
Prova ad immergere nell'acqua tutto l'impianto senza parti elettriche (elettrovalvola) e verifica la presenza di perdite
Ovviamente fallo in un catino o altro ,ma non nella vasca
no, sento il gas uscire se provo a rismpntare il riduttore. era per vededre dalle volte non avessi aperto la bombola.. cmq ora stan uscendo le bollicine, pero n spropositate. ne sto facendo uscire una ogni 5 secondi circa, pero dal micronizzatore di bolle ne escon una quantita infinita, quasi come se fosse aperta al max la bombola
Nannacara
19-01-2011, 23:18
Probabilmente si e' formato un accumulo all'interno,attendi e vedrai che si stabilizza
La regolazione va fatta molto lentamente con pause lunghe perche' la pressione deve stabizzarsi
Federico Sibona
19-01-2011, 23:27
pero dal micronizzatore di bolle ne escon una quantita infinita
Complimenti, lo hai pulito bene, ha ritrovato una nuova giovinezza! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |