Entra

Visualizza la versione completa : Moria di Neon!

LIUK Guppy
19-01-2011, 20:26
Aiuto! ragazzi, moria di neon incredibile... 7 in 2 giorni!!! all'inizio boccheggiano, vanno in superficie... poi, dopo pochi minuti, muoiono!! cosa fare???? cosa succede? altri pesci, discus, trico, guppy... nessun'altro ha problemi! fino a l'altro ieri era tutto a posto!!!

Cookie989
19-01-2011, 20:47
Aiuto! ragazzi, moria di neon incredibile... 7 in 2 giorni!!! all'inizio boccheggiano, vanno in superficie... poi, dopo pochi minuti, muoiono!! cosa fare???? cosa succede? altri pesci, discus, trico, guppy... nessun'altro ha problemi! fino a l'altro ieri era tutto a posto!!!

Ciao! Che valori hai in vasca? Da come lo descrivi potrebbe essere un picco di nitriti. Quanto è grande la vasca? Inoltre hai pesci totalmente incompatibili sia per temperatura (discus) sia per ph sia per durezza dell'acqua -05

LIUK Guppy
19-01-2011, 21:36
juwel 120litri... ho fatto un cambio d'acqua ieri, gli altri stanno tutti bene! sicurissima per il picco? cosa potrei fare nell'immediato?

Cookie989
19-01-2011, 21:42
juwel 120litri... ho fatto un cambio d'acqua ieri, gli altri stanno tutti bene! sicurissima per il picco? cosa potrei fare nell'immediato?

Senza valori non sono sicura di nulla ;-) comunque per i discus almeno il doppio del litraggio ci vuole! E una temperatura intollerabile per gli altri pesci... Da quanto è avviata la vasca? Perchè se usi solo acqua di rubinetto i neon non la tollerano molto, la nostra acqua è dura e basica cosa che apprezzano i guppy invece per i neon ci vuole acqua tenera ed acida.

LIUK Guppy
19-01-2011, 21:56
da settembre... e non ci sono mai stati problemi anzi, i discus sono sempre stati molto attivi... ora il mio negoziante me ne procura uno da 200, questo è solo provvisorio :-)

Cookie989
19-01-2011, 22:05
Quattro mesi di convivenza e poi una moria di neon non sono affatto un buon segno, neanche in 200l ci stanno dei discus da soli. Chi vuol intendere intenda. Se poi manco mi dici i valori mi sa che non ti sei neanche informato sugli stessi. Io rivedrei totalmente la popolazione. Ciao ciao