PDA

Visualizza la versione completa : mangimi tropical non scadono?

super82
19-01-2011, 17:36
Mi sono recato in un negozio e vendeva mangimi di questa marca.ho cercato la scadenza da tutte le parte ma senza risultato.ha provato anche il negoziante ma niente.Tropical non ha scadenza o il negoziante furbo le ha cancellate?

berto1886
20-01-2011, 00:06
come non ha scadenza??? C'è l'ha eccome... ti leggo quanti riportato sul fondo del barattolo del tropical D-Allio Plus:

AS/06/TZL Best Before
Najlepsze Przed: 02.2012

DjFattanzo
20-01-2011, 01:01
Cancellare le date di scadenza da una confenzione mi sembra una cosa infattibile nella pratica! Ma a questo mondo non bisogna stupirsi di nulla.. :-D
In ogni caso anche io ho una confezione di mangime della Tropical ed ha la scadenza sul fondo della confezione.

super82
20-01-2011, 10:41
Il fondo è stata la prima parte controllata.probabilmente il negoziante l'avrà cancellata con un pò di spirito e poi ha fatto il finto tonto.saranno tutti scaduti a sto punto.

davide.lupini
20-01-2011, 11:07
se fosse come dici, il che non mi stupirebbe visto che lo fanno con i prodotti alimentari per uso umano #07, io lo farei presente al negoziante.

Giorginosa70
20-01-2011, 12:50
Ciao, se mi permetti un modesto parere, vacci piano con i prodotti tropical ed intendo con tutta la linea.
Ho avuto delle brutte esperienze e all'inizio (quando li compravo ancora) molti dei barattoli, non solo del cibo non avevano data di scadenza.
All'inizio non ci avevo fatto caso poi ho capito che capitava solo con questa marca.
Occhio anche ai prodotti per curare i pescetti!
Ciao!

davide.lupini
20-01-2011, 13:26
i miei hanno tutti la data di scadenza

berto1886
20-01-2011, 23:40
io uso solo il D-Allio della tropical e nei pochi barattoli che ho usato fin'ora la data di scadenza c'era sempre!

super82
21-01-2011, 09:37
Ciao, se mi permetti un modesto parere, vacci piano con i prodotti tropical ed intendo con tutta la linea.
Ho avuto delle brutte esperienze e all'inizio (quando li compravo ancora) molti dei barattoli, non solo del cibo non avevano data di scadenza.
All'inizio non ci avevo fatto caso poi ho capito che capitava solo con questa marca.
Ciao!
a questo punto mi fa pensare che la colpa sia dei fornitori e non dei negozianti...

Giorginosa70
21-01-2011, 09:48
Ciao!
a questo punto mi fa pensare che la colpa sia dei fornitori e non dei negozianti...

Per essere preciso, c'è da aggiungere che a qull'epoca mi fornivo da un solo negoziante e che solo dopo una serie di batoste, mi sono messo a girare 3/4 negozi diversi. Quindi non vorrei che fosse soprattutto il negoziante ad essersi comportato "non molto bene". Comunque resta il fatto che su tutto quello che ho comprato di Tetra, Sera (per citare i principali) le date le ho sempre trovate, ma soprattutto sono i risultati ottenuti che mi hanno convinto a cambiare marca.

angiolo
21-01-2011, 12:05
Trovo che i mangini Tropical siano ottimi: attualmente uso quello in stick alla Spirulina concentrata 36%. Data scadenza presente sul barattolo.

davide.lupini
21-01-2011, 12:14
Giorginosa70 che problemi ti ha dato tropical? sarebbe interessante sentire più pareri e confrontare le esperienze.
io ti posso dire per mia esperienza che le marche che hai citato (tetra e sera) costano poco e valgono anche poco, i miei pesci selvatici non le accettavano mentre hanno trovato ottime shg, elos e tropical quest'ultima secondo me ha anche un ampia varietà di alimenti che molte marche non hanno.

angiolo
21-01-2011, 12:32
Quoto Davide: Tetra e Sera non sono certo i mangimi migliori.

andrea 66
21-01-2011, 20:16
Ho appena guardato le due confezioni di D-allio che ho in casa e sotto tutte e due hanno la data di scadenza.