Visualizza la versione completa : Silicone o altro tipo di collante
Ragazzi ho notato che gli scarichi della xaqua con gli o-ring perfetti e stretti al punto giusto , lasciano comunque passare una piccola sudorazione, volevo dunque passare un po' di silicone ma la vasca è piena , quindi mi indicate qualcosa che asciughi subito cosi' da svuotare un po' riparare e riempire subito?
io svuoterei un po' la vasca e mettrei del silicone poi aspetti mezza giornata e riavvi tutto
o se no dovresti comprare il teflon liquido della tangit
Maurizio Senia (Mauri)
19-01-2011, 14:08
Io nella mia vasca ho 2 Xaqua e sono stretti a mano e non perdono minimamente......pulisci bene la parete esterna dell'acquario e controlla che la guarnizione sia nella sua sede.;-)
non dico che perdono ma si vede un po di sale quindi hanno una piccola sudorazione.....
simonesipe
22-01-2011, 09:46
guarnizione sicura . nei negozi di mat idraulico c'e' di varie misure
pupazzino
22-01-2011, 11:34
in effetti è stato che l'or trafili, fai come dice lollo alla fine è la cosa più semplice e immadiata.
La soluzione è semplicissima: prendi in un negozio di idraulica due guarnizioni piane di corretto diametro, abbassi un po' il livello, sviti, metti le guarnizioni e riavviti. Pochi minuti ed è fatto.
ma leguarnizioni le metto avanti e non dietro vero? dietro c'è gia l'oring di fabbrica se metto doppio è ancora peggio, quindi dite di lasciare l'o-ring dietro e davanti metto una guarnizione piatta?
ma leguarnizioni le metto avanti e non dietro vero? dietro c'è gia l'oring di fabbrica se metto doppio è ancora peggio, quindi dite di lasciare l'o-ring dietro e davanti metto una guarnizione piatta?
Avanti non serve.
I trafilaggi si presentano quando il foro è troppo grosso o le sbavature dello stesso non consentono alla "O"-ring di lavorare in modo corretto.
La tenuta si ha solo se il corpo posteriore del sistema di carico/scarico è aderente alla "O"-ring e questa al vetro.
Per questo motivo possiamo sostituire o, meglio, aggiungere alla guarnizione di serie una guarnizione piana, meglio se morbida.
Lo faccio da sempre e funziona perfettamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |