Visualizza la versione completa : Quanti neon o cardinali???
Ciao a tutti!!! Vi volevo kiedere quanti neon o cardinali posso mettere nel mio acquario...... Allora l'acquario e' 130 lt netti , 120 lordi , 80x35x45h..... Ne posso mettere una ventina? Se no quanti??? E quali mi consigliate Neon o Cardinali???
Grazie Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
DjFattanzo
19-01-2011, 13:15
Neon e cardinali hanno bisogno di valori dell'acqua differenti. Se non hai altri inquilini in vasca e vuoi tenere solo questi fai una scelta e poi inserisci gli uni o gli altri dopo aver regolato prima l'acqua! Comunque in generale sono più facili i neon da tenere. Nel tuo litraggio inizierei con 10 esemplari, poi ad aggiungere fai sempre in tempo!
virtualbar
19-01-2011, 13:22
130 litri netti potresti metterne benissimo 20
ma inizia come ha già consigliato DjFattanzo con 10/12
Grazie a tutti! Vi volevo chiedere altre cose....... Quali pesci potrei mettere insieme ai neon? E insieme ai cardinali??? Grazie ancora! Ciaoooooo! -28
DjFattanzo
19-01-2011, 15:50
Sicuro non pesci grossi e aggressivi come gli scalari. Guardati un po' le schede dei pesci e scegli in base alle tue preferenze e alle esigenze dei pesci se possono convivere. I primi due nomi che mi vengono puoi guardare la famiglia degli otocinclus e quella dei corydoras
Molte Grazie!!! Un ultima cosa possono convivere con dei guppy?
Markfree
19-01-2011, 17:01
no...i guppy vogliono un acqua molto piu dura e un ph molto piu alto...tenerli assieme significa far soffrire e far ammalare con facilita una delle due specie
:-))Grazie a tutti dei consigli!
Neon e cardinali hanno bisogno di valori dell'acqua differenti.
-05
neon e cardinali necessitano di valori similari, ph acido e acqua poco dura, l'unica differenza è la temperatura, superiore ai 25 per i cardinali mentre per i neon compresa tra i 21 e i 25.:-)
per piacerconsultiamo le schede prima di dare consigli#26
consiglio di allevarli in gruppi di almeno 10 esemplari
knives214
23-01-2011, 13:57
Sicuro non pesci grossi e aggressivi come gli scalari. Guardati un po' le schede dei pesci e scegli in base alle tue preferenze e alle esigenze dei pesci se possono convivere. I primi due nomi che mi vengono puoi guardare la famiglia degli otocinclus e quella dei corydoras
gli otocinclus li adoro :D
ma... davvero cardinali e scalari non possono vivere insieme? nell'acquario che abbiamo in ufficio ci sono cardinali e scalari insieme (e c'è anche un ancystrus) e non ci sono mai stati problemi di convivenza, più o meno si ignorano #24
massi88dux
23-01-2011, 14:06
si esatto....io avevo cardianali e scalari...se fatti crescere insieme si ignorano...i cardinali dp 5-6 mesi diventano grossotti...fai in modo però di creare una coppia di scalari sennò si meneranno tra di loro...compra 5-6 scalarini piccoli, appena cresceranno, tieni la coppia che sicuramente ti si formerà e dai via gli altri...nel frattempo aggiungi cardinali...direi 20 cardinali e 2 scalari ci stanno decisamente...poi personalmente metterei 6 corydoras e 1 ancistrus...poi sei apposto
DjFattanzo
23-01-2011, 14:56
Chiedo venia ma come valori diversi intendevo ovviamente la temperatura anche se non l'ho specificato esplicitamente!
Chiedo venia ma come valori diversi intendevo ovviamente la temperatura anche se non l'ho specificato esplicitamente!
no problem, succede anche a me a volte, ma se diamo consigli è meglio darli completi perchè altrimenti possono essere recepiti in modo errato:-)
Nicolas1998
23-01-2011, 22:41
scegli in base ai valori ! -28-28
Anche se molto in ritardo grazie a tutti!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |