PDA

Visualizza la versione completa : chiarimento berlinese.

devidniko77
19-01-2011, 09:14
Ciao ha tutti ho allestito da una ventine di giorni una nuova vasca da 350lt netti nella quale hointenzione di allevare pesci ed esclusivamente molli, vorrei gestirla con il metodo berlinese, vorrei quindi chiedervi se čpossibile utilizzare una piccola quantitą di spugna o lana di perlon in sump per trattenere il particolato in sospensione.
Inoltre in sump (3 scomparti)ho solo schiumatoio e roccie vive devo inserire qualche materiale filtrante (escluso resine al momento del bisogno)?
Ciao grazie.

Maurizio Senia (Mauri)
19-01-2011, 09:50
Ciao ha tutti ho allestito da una ventine di giorni una nuova vasca da 350lt netti nella quale hointenzione di allevare pesci ed esclusivamente molli, vorrei gestirla con il metodo berlinese, vorrei quindi chiedervi se čpossibile utilizzare una piccola quantitą di spugna o lana di perlon in sump per trattenere il particolato in sospensione.
Inoltre in sump (3 scomparti)ho solo schiumatoio e roccie vive devo inserire qualche materiale filtrante (escluso resine al momento del bisogno)?
Ciao grazie.

Se la quantitą di Rocce presenti e nel rapporto giusto 1/6 puoi fare a meno del materiale filtrante la spugna puoi metterla ma va sciacquata spesso.;-)

JeFFo
19-01-2011, 10:00
in una vasca solo molli aggiungerei pero' del carbone attivo di buona qualitą (io uso il rowa)

fraxenia
20-01-2011, 13:47
Scusa mauri 1/6 si intente 1Kg ogni 6 litri in vasca o in samp?

Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2011, 13:58
Scusa mauri 1/6 si intente 1Kg ogni 6 litri in vasca o in samp?

1/6 sul litraggio totale.......;-)