Entra

Visualizza la versione completa : Come creare delle mensole di appoggio rocce sulla parete contro muro per formare tunnel sottostante?

fraxenia
19-01-2011, 00:36
Dato che sto studiando come disporre le roccie nella mia nuova vasca volevo sapere qualche metodo per poter creare un vuoto sottoparete senza utilizzare rocce di appoggio dato che la parete contro muro non e' visibile.
Io ho pensato di incollare con del silicone delle mensoline in policarbonato da cinque cm a varie altezze in modo tale da poterci appoggiare le rocce senza l'ausilio di rocce sottostanti in modo tale da creare un vuoto da poter movimentare con una pompa di movimento per non creare zone di ristagno impossibili da pulire.
Voi cosa ne pensate?esiste qualche accorgimento migliore?

Giordano Lucchetti
19-01-2011, 07:53
Mah secondo me basterebbe finire la rocciata appena prima del vetro... Poi con sto tunnel mi fa veramente paura.... Che non collassi con il peso un giorno per l'altro?

Ink
19-01-2011, 08:11
le mensole sono pericolose... il plexi non tiene con il silicone...

al massimo devi pensare a dei tubi in PVC che facciano da colonne portanti. Ma secondo me, se fai bene la rocciata, puoi comunque fare un tunnel ed usare qualche roccia come colonna. Io l'ho fatto ad un amico ed è venuto un ottimo lavoro. Abbiamo poi messo una pompa in terra dietro che spinge nel tunnel ed il movimento è ottimo.