Visualizza la versione completa : gruppo d'acquisto schiumatoi ATB a disposizione i prezzi
pagliaccio1
19-02-2011, 19:24
Mi e arrivato un pacco. -05. E a voi ?
dipende che pacco:-)):-))
------------------------------------------------------------------------
lorenzo ma ci avvisi quando spediscono ??????
Supercicci
19-02-2011, 20:49
Un pacco... Cioe' ....una fregatura?:-))
hahahahahahahah
si un pacco sara il nac5 che ti ho ordinato solo per te
se so quando spediscono ve lo dico
cmq come detto mi ha garantito che in una settimana /5 erano a casa
sono in produzione tutti gia da lunedi
liferrari
19-02-2011, 23:07
.....-68
-89
ALGRANATI
19-02-2011, 23:12
ma devono ancora farli?????
Redpin70
19-02-2011, 23:14
Dal produttore al consumatore....:-D:-D:-D:-D...non gli sarà mai capitato di venderne 12 insieme...li abbiamo spiazzati!!!!:-D:-D:-D:-D....
liferrari
19-02-2011, 23:19
Dal produttore al consumatore....:-D:-D:-D:-D...non gli sarà mai capitato di venderne 12 insieme...li abbiamo spiazzati!!!!:-D:-D:-D:-D....
Stanno colando la plastica negli stampi #18
e' colpa di quello nero
hahahahahhahahahaha
se erano tutti bianchi
ce sempre una pecora nera
Redpin70
20-02-2011, 12:04
e' colpa di quello nero
hahahahahhahahahaha
se erano tutti bianchi
E allora lo sapevo.....#07#07...il mio post di qualche giorno fà era premonitorio-15...avevo detto che mi accodavo al bianco#12#12#12....lo sai che c'è che il NERO sfina:-D:-D:-D:-D:-D e quindi lavorerà meglio degli altri 11-42-42-28-28-28-28-28
:-D:-D:-D:-D
ragazzi prendetevela con la pecora nera
hahahahhahahahahhaha
Mirko8383
23-02-2011, 18:59
scusa se mi intrometto...
vorrei prendere anche io un ATB, ma mi sa che è tardi!!!!
Comunque sto allestendo una vasca 80x60x60 con 13 cm di DSB la sump diciamo che porta 70 litri
ci saranno sps lps e un po di pesci, che mi consigliate?? Il nano normale potrebbe andare?? Dicono che smagrisce molto non vorrei esagerare e prenderlo troppo potente!! che dite??
inoltre per avere qualche caratteristica del tipo il livello in sump, ed il consumo ??
non credo ci sia un atb adatto;-)
Mirko8383
24-02-2011, 00:03
perche pensi non ce ne sia nessuno adatto??
credi che siano troppo performanti?? in caso c'è anche il micro!!
fatemi sapere
Mah...forse il micro...ma è poco censurato (o almeno io non ho trovato nulla)...per il tuo litraggio rischi che il nano ti "tiri" la vasca!
Secondo me potresti valutate anche l'ATI Cone 200 o un BM150P
;-)
Sono con il lumicino ad aspettare il corriere!:)
Che livello metto in simpatia? Ora ho 21.5 cm.
Redpin70
24-02-2011, 10:22
scusa se mi intrometto...
vorrei prendere anche io un ATB, ma mi sa che è tardi!!!!
Comunque sto allestendo una vasca 80x60x60 con 13 cm di DSB la sump diciamo che porta 70 litri
ci saranno sps lps e un po di pesci, che mi consigliate?? Il nano normale potrebbe andare?? Dicono che smagrisce molto non vorrei esagerare e prenderlo troppo potente!! che dite??
inoltre per avere qualche caratteristica del tipo il livello in sump, ed il consumo ??
io andrei di bm150pro...vanno benissimo e per quel litraggio mi sembra ottimocome rapporto qualità prezzo....anche se , a mio parere, anche il micro porebbe andare bene! dovrebbero essere alla fine 230litri netti
Lollo ci sono novità sulla spedizione? :-)
Mirko8383
24-02-2011, 11:56
grazie dei consigli!! Penso quindi che andrò di bm150pro!
Lo sto cercando su roma e credo di averlo trovato, è questo: http://www.technoreef.it/product_info.php?cPath=35_181&products_id=664
o questo non è il pro ma un modello piu vecchio??
Sapete indicarmi altrimenti altri negozi, sempre su roma, no online!!
Grazie ancora
Redpin70
24-02-2011, 12:13
grazie dei consigli!! Penso quindi che andrò di bm150pro!
Lo sto cercando su roma e credo di averlo trovato, è questo: http://www.technoreef.it/product_info.php?cPath=35_181&products_id=664
o questo non è il pro ma un modello piu vecchio??
Sapete indicarmi altrimenti altri negozi, sempre su roma, no online!!
Grazie ancora
Ma che sei matto...lascia stare...prendilo qui http://www.oriensanimali.com/public/ec/index.php?route=product/product&path=35&product_id=50.... sono seri io alcune cose le ho prese...xchè no online?.....
senon vuoi comprare on line..allora se sei di roma vai in questo negozio http://www.h2oacquari.it/index.php?route=product/product&path=43_87&product_id=93 magari lo conosci pure non hanno bm , che difficilmente si trova se non da technoreef ( io eviterei se usi il tasto cerca capirai perchè ), però hanno gli AQ che sono ottimi ..... dai un'okkiata-28
Siamo in O.T. lo sò scusate!
Redpin70
24-02-2011, 12:38
Lollo ci sono novità sulla spedizione? :-)
Sulla spedizione no.....però quello sulla passarella ... in ottima compagnia uhmuhmuhmuhm
http://s4.postimage.org/235y2ku04/maldive_resorts_e.jpg (http://postimage.org/image/235y2ku04/)
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D-28-28-28-28-28-28
Mirko8383
24-02-2011, 12:50
Ma che sei matto...lascia stare...prendilo qui http://www.oriensanimali.com/public/ec/index.php?route=product/product&path=35&product_id=50.... sono seri io alcune cose le ho prese...xchè no online?.....
senon vuoi comprare on line..allora se sei di roma vai in questo negozio http://www.h2oacquari.it/index.php?route=product/product&path=43_87&product_id=93 magari lo conosci pure non hanno bm , che difficilmente si trova se non da technoreef ( io eviterei se usi il tasto cerca capirai perchè ), però hanno gli AQ che sono ottimi ..... dai un'okkiata-28
Siamo in O.T. lo sò scusate!
Ma AQ se non sbaglio è doppia pompa, e poi è troppo alto 620mm, per me il massimo è 600 altrimenti non riesco a togliere il bicchiere.
Perche dici da technoreef no?? alla fine devo solo prendere uno schiumatoio nuovo pagarlo e portarlo via, mica lo devo sposare:-))!!!
non credo sia la sede per quest'argomento.... Mirko apri un topic in tecnica;-)
Mirko8383
24-02-2011, 13:33
francamente l'ho aperto ieri ma nessuna risposta, vi do il collegamento cosi continuiamo li... grazie
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289699
scusate per il disturbo
liferrari
26-02-2011, 14:33
e' colpa di quello nero
hahahahahhahahahaha
se erano tutti bianchi
E allora lo sapevo.....#07#07...il mio post di qualche giorno fà era premonitorio-15...avevo detto che mi accodavo al bianco#12#12#12....lo sai che c'è che il NERO sfina:-D:-D:-D:-D:-D e quindi lavorerà meglio degli altri 11-42-42-28-28-28-28-28
Per riprendere un po e dare una spintarella, oggi ho spedito in austria un tubetto di vernice nera che mi sa lo avevano finito #18
francescokr
28-02-2011, 07:35
lorenzo ci sono novita'
si lunedi parto per l'australia
grazie a tutti
hahahahahahahahhahahahahah
gli ho scritto sabato e mi ha detto che oggi s'informava e mi faceva sapere
cmq da quello che ci aveva detto dovrebbero arrivare questa settimana
Redpin70
28-02-2011, 10:43
si lunedi parto per l'australia
grazie a tutti
hahahahahahahahhahahahahah
gli ho scritto sabato e mi ha detto che oggi s'informava e mi faceva sapere
cmq da quello che ci aveva detto dovrebbero arrivare questa settimana
tranquillo...tanto io ancora stò aspettando, vasca e mobile il tempo c'è!.....ma non è che alla fine il problema e che sò troppi BIANCHI?.....:-D:-D:-D:-D:-D
ragazzi allora entro venerdi gli schiumatoi saranno in italia e per la prossima settimana li abbiamo a casa
l'unica cosa e' che per accellerare saranno tutti bianchi
perche il ritardo e' dato da quello nero che mancava il materiale allora l'ho fatto fare bianco anche quello se no ci toccava aspettare un'altra settimana
la pecora nera nera' DIVENTATA BIANCA
hahahahhahahahahahahahahahahhaahahahhahahahahahaah ha
Redpin70
01-03-2011, 22:19
ragazzi allora entro venerdi gli schiumatoi saranno in italia e per la prossima settimana li abbiamo a casa
l'unica cosa e' che per accellerare saranno tutti bianchi
perche il ritardo e' dato da quello nero che mancava il materiale allora l'ho fatto fare bianco anche quello se no ci toccava aspettare un'altra settimana
la pecora nera nera' DIVENTATA BIANCA
hahahahhahahahahahahahahahahhaahahahhahahahahahaah ha
ma stai dicendo sul serio?......xrò qualche post prima lo avevo detto che se il colore era un problema mi accodavo tranquillamente...tanto non mi cambiava nulla...Mi dispiace bastava un MP!
tranquillo solo che cera una speranza
poi dopo mancava il nero per la pompa
allora per accellerare ho detto di farli tutti bianche se no dovevamo aspettare anciora una settimana
spero che non sia un problema per te se no gli do una verniciata a bomboletta
hahhahahahahhahahhahahahahahhahahahahhahaaaha
Redpin70
01-03-2011, 22:31
tranquillo solo che cera una speranza
poi dopo mancava il nero per la pompa
allora per accellerare ho detto di farli tutti bianche se no dovevamo aspettare anciora una settimana
spero che non sia un problema per te se no gli do una verniciata a bomboletta
hahhahahahahhahahhahahahahahhahahahahhahaaaha
ma stai scherzando! se ce lo facevano sapere prima si accelerava la cosa...tanto stà chiuso sotto la sump ma chi lo vede.....:-(:-(..tipare che mi formalizzo per il colore....era puramente indicativo.....#07#12#12#12...mi dispiace solo aver creato problemi agli altri!
nessun problema ci abbiamo provato
Qui non arriva nulla, in quale paese caldo sei scappato ? :)
contattate cristiano di fauna esotica
e chiedete a lui
mi ha detto che spediva questa settimana che viene
francescokr
09-03-2011, 17:01
9 di marzo ed ancora non si vede manco l'ombra, aggiornamenti
ragazzi io mi scuso ma un utente ha chiesto una modifica direttamente a fauna esotica e questo a fatto slittare tutto di una settimana
contattate direttamente Cristiano e ditegli che siete del gruppo d'acquisto degl'atb
devono arrivare questa settimana che io sappia
sentite lui
pagliaccio1
09-03-2011, 23:02
agg. gli atb sono ancora in austria , cause modifica ad un bicchiere di uno skimmer come a detto lorenzo, li dovrebbero spedire come a detto cristiano di fauna esotica o domani o venerdi ma non e nulla di sicuro-28d#-28d#
liferrari
09-03-2011, 23:12
e che è, una modifica a un bicchiere di cristallo della Boemia !
dai ragazzi sarà un discorso inerente i processi di qualità. sapete come è. Devono farli, testarli, rodarli, verniciarli, guardarli, provarli, limarli, studiarli, mandarli, ......
---beh speriamo in bene ......e che riki con gli o o abbia ragione
un patimento questo gruppo d'acquisto... ne so qualcosa anch'io comunque :-D
si cmq potevano avvisare che per queste modifiche chieste il gruppo doveva aspettare la spedizione che e' stata posticipata di 1 settimana
pero' va be ormai e' andate
cosi
Redpin70
09-03-2011, 23:50
e bhe..allora me sà che non era il colore il problema......:-D:-D:-D...sicuri che non era meglio buttarsi sul POWER CONE della ATI?#18#18#18
Almeno il prodotto finito non ha problemi;-)
Redpin70
10-03-2011, 00:26
Almeno il prodotto finito non ha problemi;-)
Bisogna capire quando sarà finito....spedirne in tanto una parte sembra troppo complicato?:-))....tipo se sai che il nero non lo avevi ( io sono quello del nero ), se sai che hai delle modifiche...tieni da parte questi utenti ed in tanto spedisci gli altri, nel caso il problema siano le spese di spedizione e gli si spedivano 10€ di più...non casca il mondo!!!.....manda una mail...avvisa ....dai un segno de vita!...cmq aspettiamo, tanto oramai dovremmo essere agli sgoccioli...#22#22#22
da quel che so io ormai ci siamo in settimana arrivano in italia
pero' sappiate che io non centro nulla
liferrari
10-03-2011, 09:12
Lorenzo,
Non e' vero, lo sappiamo che ti sei fatto fare anche il bicchiere a forma di cono :-D:-D:-D:-D
Paolo Piccinelli
10-03-2011, 09:15
Stavo controllando gli IP dai quali vi collegate... avete notato che Lollo scrive dalle Maldive?!? #24
#rotfl#
Redpin70
10-03-2011, 09:46
Ma stavo pensando anziche sbicchierare, si può far mettere un rubinetto modello BM cosi si svuota direttamente lasciando il bicchiere attaccato!....mò quasi quasi chiamo, se non hanno ancora spedito........:-D:-D:-D:-D....
Stavo controllando gli IP dai quali vi collegate... avete notato che Lollo scrive dalle Maldive?!? #24
#rotfl#
***** mi hai beccato hahahahahahahahaha
se fossi veramente alle maldive non scriverei qua neanche morto
hahahahahahahhaha
il pc sarebbe in pensione fino al mio ritorno
Supercicci
14-03-2011, 19:43
Lorenzo... non per essere petulante ma a chi dobbiamo chiedere?
Supercicci
14-03-2011, 20:23
a si scusa
Redpin70
14-03-2011, 20:57
Teneteci aggiornati!! Denghiu!
Ho scritto a Cristiano come indicato. Aspetto news...
da quel che so io la settimana scorsa arrivavano in italia
e questa consegnavano a noi
io sono incazzato quanto voi per il ritardo dato da qualcuno del gruppo
liferrari
14-03-2011, 23:33
Venerdi 11 scorso mi sono scambiato un paio di mail con Cristiano. Mi ha detto cosi:
>gli skimmer sono partiti ieri dall'Austria e spero di averli entro i primi
della settimana da me ,dopodiche inizio a spedirli a tutti nel giro di un
giorno dal loro arrivo......
Quindi dovrebbe spedirli a noi questa settimana. Se e' vero comunque consideriamo che giovedi e venerdi questo in italia sono un po a rischio.
ALGRANATI
15-03-2011, 09:08
pensa se iniziano ad arrivare rotti o con problemi??? #rotfl##rotfl##rotfl#
Redpin70
15-03-2011, 10:19
pensa se iniziano ad arrivare rotti o con problemi??? #rotfl##rotfl##rotfl#
Non voglio neanche pensarci a questa evenienza......io cmq per sicurezza il mio fidatissimo BM99 ( ke, ke se ne dica ) me lo tengo ben stretto a casa.....
certo è che considerando ciò...diciamo che su questa ditta c'è da metterci una bella croce sopra!:-D:-D:-D:-D..... manco a di se li facessero pagà DU SPICCI!!#07#07#07
Supercicci
15-03-2011, 10:34
ma no, diciamo che mister X non è stato molto corretto a chiedere modificha che avrebbe bloccato la spedizione senza avvertire nessuno, visto che avevamo parlato tutti assieme di questa cosa e che qualcuno sta aspettando lo sky per partire.
La ditta ovviamente era chiaro che faceva un'unica spedizione e non avrebbe inviato la roba alla spicciolata come da accordi con il "rappresentante"
liferrari
15-03-2011, 12:42
allora, mi ha appena mandato una mail il Cristiano che dice :
....Arrivati oggi comincio a spedirli.....
Cosi tanto per sapere, ma che cavolo di modifica si è fatto fare il mr X che non si sa chi è ?
ciao
Redpin70
15-03-2011, 13:02
allora, mi ha appena mandato una mail il Cristiano che dice :
....Arrivati oggi comincio a spedirli.....
Cosi tanto per sapere, ma che cavolo di modifica si è fatto fare il mr X che non si sa chi è ?
ciao
avrà fatto saldare il tappo!!!!:-D:-D:-D:-D:-D...vabbè dai già stiamo un passetto avanti!
tra oggi e domani verranno spediti a tutti
confermo
poi mi dovrete una volta arrivati mandare un email che vi giro la fattura perche arrivera' unica ha me io ve la giro a tutti per la garanzia
ma no, diciamo che mister X non è stato molto corretto a chiedere modificha che avrebbe bloccato la spedizione senza avvertire nessuno, visto che avevamo parlato tutti assieme di questa cosa e che qualcuno sta aspettando lo sky per partire.
La ditta ovviamente era chiaro che faceva un'unica spedizione e non avrebbe inviato la roba alla spicciolata come da accordi con il "rappresentante"
Hemm...forse il mister X sono io...o meglio: ho letto una discussione di Alereef che si lamentava di aver ricevuto l'atb nano B dalla casa produttrice senza lo scarico del bicchiere (quello per svuotare il bicchiere senza rimuoverlo). Ritenendolo lo scarico molto pratico ho chiamato Cristiano (di F.E.) per sincerarmi che i nostri SKY ne fossero dotati...purtroppo la risposta è stata negativa...visto che, ripeto, a mio giudizio lo ritengo comodo ho chiesto che mi venissero (ne ho presi 2) spediti con lo scarico, anche in un successivo momento facendomi carico delle spese di spedizione! Il giorno dopo mi è arrivato un sms che mi confermava la mia richiesta di modifica e che l'avrebbero fatta per tutti.
Quindi se sono stato io a far slittare in avanti le spedizioni, chiedo umilmente scusa a tutti ma oltre a farmi carico di ulteriori spese di spedizioni, non sapevo cos'altro fare!
In oltre domenica 6 e nata la mia bimba :) e onestamente il forum e l'acquarologia momentamente è stata messa da parte! (ma come potete vedere, l'ho già ripresa fuori) :-)
RobyVerona
15-03-2011, 18:06
Hemm...forse il mister X sono io...o meglio: ho letto una discussione di Alereef che si lamentava di aver ricevuto l'atb nano B dalla casa produttrice senza lo scarico del bicchiere (quello per svuotare il bicchiere senza rimuoverlo). Ritenendolo lo scarico molto pratico ho chiamato Cristiano (di F.E.) per sincerarmi che i nostri SKY ne fossero dotati...purtroppo la risposta è stata negativa...visto che, ripeto, a mio giudizio lo ritengo comodo ho chiesto che mi venissero (ne ho presi 2) spediti con lo scarico, anche in un successivo momento facendomi carico delle spese di spedizione! Il giorno dopo mi è arrivato un sms che mi confermava la mia richiesta di modifica e che l'avrebbero fatta per tutti.
Quindi se sono stato io a far slittare in avanti le spedizioni, chiedo umilmente scusa a tutti ma oltre a farmi carico di ulteriori spese di spedizioni, non sapevo cos'altro fare!
In oltre domenica 6 e nata la mia bimba :) e onestamente il forum e l'acquarologia momentamente è stata messa da parte! (ma come potete vedere, l'ho già ripresa fuori) :-)
Adesso che hai nome e cognome non ti resta che piegarti a 90°... Secondo me ti fanno fuori!! :-D :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
15-03-2011, 18:12
Beh, finchè sei ancora vivo, complimenti per la bimba! #25
...peccato rimarrà orfana così in tenera età! #23 :-D
Redpin70
15-03-2011, 20:06
Diciamo che te sei salvato perchè la modifica l'ha fatta a tutti :-D:-D:-D:-D edeffettivamente è pure comoda!!!!....AUGURONI PER LA NASCITA DELLA BIMBA...e grazie per l'invito al BATTESIMO, viaggio vitto e alloggio...per l'intero gruppo di acquisto non dovevi ti avremmo perdonato lo stesso!!!
Che coppia , io LA PECORA NERA e tu MISTER X......:-D:-D:-D:-D:-D
ANCORA TANTISSIMI AUGURI alla bimba e alla mamma a te BASTA perchè hai fatto già abbastanza danno!!!:-D:-D:-D:-D
Grazie a tutti per gli auguri alla nuova nascitura! :-) :-) :-)
Per le varie minacce di morte e richieste varie....ocio...che chiamo mio cugino!!! (metto foto, tanto x rendere l'idea!) ;-) http://184.72.239.143/mu/57062b44-ade9-612c.jpg
Haime ho notizie bruttine...mi ha chiamato ora Cristiano e mi ha informato che gli sono arrivati gli SKY senza le modifiche...a parte i miei 2 che NON hanno lo scarico nel bicchiere ma gli hanno messo il troppo pieno...per questa modifica mi deve pero chiedere circa 80€ Cad! Mi spiace
Sent from my iPhone using Tapatalk
e' meglio che chiudo il topic
hahahahhahahahahahahahahahahaahhahaahahhahaahahaha hahahahah
ti vuoi suicidare allora
hahahahahahahahahahahahahahahahaah
tranquillo l'importante e' che arrivino
OT non mi sembra un azienda molto seria.. anche per avere il mio c'è voluto un meso a fronte dei 7/10gg dichiarati.. poi a me hanno dato lo skimmer con di serie lo scarico del bicchiere.. cioè se io compre quel modello, devono essere tutti uguali.. non è che alcuni lo danno in un modo ad altri in un altro ecc.... non mi sembra un modo molto professionale di fare le cose...
senza contare il fatto che in pratica li fanno quasi su ordinazione e devi sepre aspettare che li costruiscano dal momento che fai l'ordine.... non ci siamo secondo me..#07
non li fanno su ordinazione
il nano non ha lo scarico di serie
ci sono state un po' di incomprensioni
poi non e' facile gestire un gruppo cosi dall'Astria
sia per me allìinizio sia per lui nell'ordinare
poi le modifiche
dai alla fine e' un mesetto
se tutti dovevamo comprarlo li avremmo aspettato lo stesso tempo
Redpin70
15-03-2011, 21:38
Ma insomma, sto scarico c'è o no?.....ma cosa fondamentale, funzioneranno?....ATI ...se dovevevamo compra l'ATI...dovevo dà retta a POFFO!!!#07 :-( #36# :-D.....la notte lo deve spegne altrimenti schiuma pure il palazzo!!!.....mò vedrai il mio gruppettino di ROMA che massacro!!:-D:-D:-D:-D:-D:-D
sei ancora in tempo per l'ATI
una ciofeca cosi non l'ho mai vista
a camillo ora gli monto un aquabee sul ATI
la pompa non ne vuol sapere di andare
anzi molti di voi avranno problemi per avere preso uno schiumatoio sovradimensionato
l'ATB e' reale come dichiarazione e io l'ho sempre detto
liferrari
15-03-2011, 22:21
Io intanto metto in pre-allerta il mio tecnico installatore ATB di fiducia:-))
RobyVerona
15-03-2011, 23:39
Scherzi a parte e messe da parte anche le considerazioni sulla produzione artigianale o meno di questo skimmer c'è da dare atto che al momento sembra essere l'unico conico a funzionare davvero bene. Dunque se questo è il dazio da pagare per avere un prodotto ben funzionante ben venga l'attesa e tutto ciò che ci va dietro.
Redpin70
16-03-2011, 00:00
sei ancora in tempo per l'ATI
una ciofeca cosi non l'ho mai vista
a camillo ora gli monto un aquabee sul ATI
la pompa non ne vuol sapere di andare
anzi molti di voi avranno problemi per avere preso uno schiumatoio sovradimensionato
l'ATB e' reale come dichiarazione e io l'ho sempre detto
Questo vuol dire, che appena arriva lo devo rivendere?....l'ho preso per una vasca 110*55*65 con sump 65*50*40...con dsb saranno alla fine poco meno di 400lt netti...:-D:-D:-D:-D...c'è chi dice per acquari fino a 1400litri...chi fino a 1000litri ....intanto devo capire a quanti cm in sump lavora al meglio, non lo trovo scritto da nessuna parte
Supercicci
16-03-2011, 08:49
Ok importante si sia chiarito...
Auguri per la figlia...
Comunque sia lo scarico che il troppo pieno si può fare senza problemi ... anzi tutti e due assieme ... :-)) basta fare un paio di fori e mettere un galleggiante.
Mi sa che prima della sett. prox... nisba
francescokr
16-03-2011, 22:49
non per caso ho deciso di metterci una eheim 1250 al posto del air pro
Supercicci
18-03-2011, 13:53
arrivatooooooooo ... azzo che pompa...
Redpin70
18-03-2011, 14:54
Io visto che la eheim la tengo già...mi prendo venturi e girante e se và mi vendo la AIR....altrimenti ci metto una NEWJET 1700 che uso attualmente sul bm99:-D:-D:-D:-D:-D
dodarocs
18-03-2011, 15:05
Io visto che la eheim la tengo già...mi prendo venturi e girante e se và mi vendo la AIR....altrimenti ci metto una NEWJET 1700 che uso attualmente sul bm99:-D:-D:-D:-D:-D
Perchè hai una 1250 con girante a spazzola e venturi?
Redpin70
18-03-2011, 15:26
Perchè hai una 1250 con girante a spazzola e venturi?
No, ho solo una eheim normale....i pezzi li vendono separatamente!....
tanto oramai l'ho comprato....vuol dire che nel mio DSB avro' pesci belli tondi e con un sacco di compagnia.., dovrò farlo girare sto skimmer :-D:-D:-D:-D-28
Maurizio Senia (Mauri)
18-03-2011, 16:46
tanto oramai l'ho comprato....vuol dire che nel mio DSB avro' pesci belli tondi e con un sacco di compagnia.., dovrò farlo girare sto skimmer :-D:-D:-D:-D-28
Il corpo Pompa 1250 e 1260 vine modificato nell'innnesto allo Skimmer e cambia dove si innesta il Venturi.......ti costa meno prenderla completa da ATB.;-)
Supercicci
18-03-2011, 16:52
non capisco una cosa però... io ho il venturi con due prese d'aria... come mai?
Maurizio Senia (Mauri)
18-03-2011, 17:02
Dovresti avere quello con 2 attacchi dove puoi collegare anche l'Ozono e un'altro con 1 attacco solo.....;-)
esatto, il secondo e' per l'ozono....
Sandro S.
18-03-2011, 17:15
Dovresti avere quello con 2 attacchi dove puoi collegare anche l'Ozono e un'altro con 1 attacco solo.....;-)
hai quello singolo ?
Maurizio Senia (Mauri)
18-03-2011, 17:20
hai quello singolo ?
Io ho quello singolo e doppio.......prima ATB ne dava 2 ora non lo sò.;-)
Sandro S.
18-03-2011, 17:23
si Mauri....ma era rivolto a Supercicci ;-)
Supercicci
18-03-2011, 17:29
ho solo quello doppio ... sob
vuol dire che l'altro lo chiudo
liferrari
18-03-2011, 19:07
Mi e' appena arrivato anche a me. :-)). Adesso provo ad aprire lo scatolone #18
Sandro S.
18-03-2011, 19:08
Foto luigi !
liferrari
18-03-2011, 19:13
Mi che foto, sono qua con piu di 38 di febbre !
Pero adesso devo attrezzarmi e chiamare il tecnico di zona:
MMMAAAAAAUUUUUURRRRRRIIIIIIII...............:-D :-D:-D
Ps anchio ho il pistolino doppio anche x l'ozono
Redpin70
18-03-2011, 19:29
Il corpo Pompa 1250 e 1260 vine modificato nell'innnesto allo Skimmer e cambia dove si innesta il Venturi.......ti costa meno prenderla completa da ATB.;-)
e si infatti stavo notando questa cosa.........
cmq oggi mi è arrivato lo skimmerino ed anche io ho il venturi con doppio foro e basta il singolo nisba.....bisognerà otturarlo
http://s4.postimage.org/2uw97egkk/SDC12405.jpg (http://postimage.org/image/2uw97egkk/)
certo con il DSB me sà che me schiuma pure il vetro.....:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
logico chi la chiesto con l'ozono e' solo con due attacchi
se uno non lo usa ne chiude uno e torna normale
Redpin70
18-03-2011, 21:51
logico chi la chiesto con l'ozono e' solo con due attacchi
se uno non lo usa ne chiude uno e torna normale
Io non l'ho chiesto con l'ozono....non vorrei si fossero sbagliati con quello di qualcun'altro oppure non avendo i singoli hanno messo a tutti quello doppio....ma poco male una colatina di silicone e stà a posto, quando serveirà ( mai lmano per me ) si toglie al volo il silicone....
@LOLLO : Io all'interno mi sono trovato lo scontrino, devi lo stesso girarmi la fattura via mail , come avevi detto, oppure và bene anche cosi?..
sono riusto a far mettere lo scontrino nei pacchi a tutti
quello vale da garanzia
tenetelo
...ma poco male una colatina di silicone e stà a posto, ..
Mi spiace ma non ci penso neanche...non ho speso soldi per poi siliconare un tubo...mi mandano il singolo o il tappo apposta .... a parte che comunque non mi è ancora arrivato #07
Mi spiace ma non ci penso neanche...non ho speso soldi per poi siliconare un tubo...mi mandano il singolo o il tappo apposta .... a parte che comunque non mi è ancora arrivato #07
hahahahahahha
sei l'unico
cmq ha spedito a tutti
ok arriverà ma come la mettiamo col doppio venturi?
Redpin70
18-03-2011, 22:48
non credo ia possibile...cmq prova a chiamare e chiedere....la siliconatura poi è veramente un stupidaggine una punta di silicone sul bordo ed è fatta, riutilizzabile quando vuoi all'occorrenza!...cmq io dovrei chiamare fauna esotica per sapere il costo della eheim completa di venturi per lo skimmer, magari chiedo....ti faccio sapere!
Domanda : ma ad okkio questa askol mi somiglia ad una NEWJET , impressione mia?
Maurizio Senia (Mauri)
18-03-2011, 22:50
ok arriverà ma come la mettiamo col doppio venturi?
Metti un tappino o un pezzo di tubicino tappato con stringitubo.....;-)
Sandro S.
18-03-2011, 22:50
seguo con attenzione....
Domanda : ma ad okkio questa askol mi somiglia ad una NEWJET , impressione mia?
è una newjet4500
filippo ha tu deve arrivare con un venturi solo se no dimmelo che te lo mando io
io ne ho tre
2 con ozono e uno senza
io lascio montato quello doppio e ne chiudo uno
ma di norma dovrebbe arrivarti senza
cmq non cambia nulla hai solo un entrata di aria in piu' che puoi chiudere con un tubicino e una fascetta
ok ...ok nessun problema una soluzione la trovo...nessuna polemica ....la cosa importante adesso è che arrivi :-D
Maurizio Senia (Mauri)
18-03-2011, 23:11
ok ...ok nessun problema una soluzione la trovo...nessuna polemica ....la cosa importante adesso è che arrivi :-D
Filippo sei sempre il solito.............:-D:-D
ALGRANATI
18-03-2011, 23:13
ma qualcuno l'ha fatto partire ?? e ha provato a tappare il secondo buco??
per chi ha la pompa che si accende e spegne a intermittenza
bisogna alzare il livello in sump dell'acqua
la pompa e' elettronica e se non riesce ad aspirare acqua si ferma in automatico,e riparte in automatico appena sente il livello giusto
provare per credere
Redpin70
19-03-2011, 08:33
la pompa e' elettronica e se non riesce ad aspirare acqua si ferma in automatico,e riparte in automatico appena sente il livello giusto
provare per credere
Ma visto che di istruzioni, manco a parlarne, visto il costo almeno un foglio disegnato a matita con un minimo di orientamento non guastava .....qual'è il livello ottimale di lavoro per questo Skimmer?......20 cm )23cm ? 25cm ?
cmq io quelo che mi chiedo è , visto che i miei sospetti erano fondati ( è una newjet), come tra l'altro confermatomi da un utente sopra....come mai la 4500 la vendono a 107€ e questa ne costa oltre 200?...la mia NJ1700 che uso sul Bubble Magus ci và perfetta!!! meno male
Supercicci
19-03-2011, 10:50
Red,
il livello è segnato sul tubo di regolazione... mi pare abbastanza basso... 16cm circa
di istruzioni non è che ne servano molte, però in effetti fare un documentino non sarebbe poi quella gran disgrazia:-(
Comunque... messo adesso in sump chiuso seconda aspirazione con tubo e stringitubo.
Pompa silenziosissima... per la schiuma ancora non c'è storia, per il momento l'ho regolato chiuso oltre la metà (fatte arrivare le bolle sopra l'attacco del bicchiere un paio di cm)
aspetto e controllo.
Comunque sto coso sostituisce un LG1260 (ho la sump troppo piccola e troppa poca acqua per una bestiola del genere) non credo che possa fare di più dell'lg (anzi meglio se fa meno:-)) )
provare per credere
Lollo scusa, ma se metti il livello giusto questa roba non la dovrebbe mica fare ehhh
Redpin70
19-03-2011, 11:12
Red,
il livello è segnato sul tubo di regolazione... mi pare abbastanza basso... 16cm circa
di istruzioni non è che ne servano molte, però in effetti fare un documentino non sarebbe poi quella gran disgrazia:-(
Comunque... messo adesso in sump chiuso seconda aspirazione con tubo e stringitubo.
Pompa silenziosissima... per la schiuma ancora non c'è storia, per il momento l'ho regolato chiuso oltre la metà (fatte arrivare le bolle sopra l'attacco del bicchiere un paio di cm)
aspetto e controllo.
Comunque sto coso sostituisce un LG1260 (ho la sump troppo piccola e troppa poca acqua per una bestiola del genere) non credo che possa fare di più dell'lg (anzi meglio se fa meno:-)) )
provare per credere
Lollo scusa, ma se metti il livello giusto questa roba non la dovrebbe mica fare ehhh
Buono 16 cm .....mi sà che sei il primo ad averlo immerso, io purtroppo stò ancora in alto mare pirma di fine aprile non se ne parla ad allestire la mia nuova vasca.....credo di aver esagerato nell'acquisto visto che , volendo partire con un DSB, in una vasca 110*55*65, co sta bestia de pompa sarà un'impresa!!!!ahuahauhauhahauh.....vedremo....
Per quanto riguarda le dimensioni è bello grosso, per fortuna la sump che ho fatto è una 80*50 alta 40 della Seaplast, anche se poi lo spazio effettivo è ridotto a 65*50, visto che ho inglobato il rabbocco!!!ma dovrei starci .......
SUPERCICCI tienici informati #22 #22 #22-28...magari apriamo un altro post sulle impressioni e la taratura di questo SKIMMER e questo del gruppo lo si chiude!!!! -28
Sono di vedetta aspettando il corriere !:)
ragazzi la pompa nj 4500 è una favola...come scrive lollo essendo elettronica si ferma se il livello dell'acqua si abbasa...e riparte quando sale......io la uso come mandata di tutto l'acquario,reattore di zeolite reattore di calcio,mandata stessa e refri l'estate....è perfetta....su questo non ci sono dubbi ;-)
RUTHLESS86
19-03-2011, 12:29
poffo ma anche la mia nj che mi hanno fornito con il nano b con airstar pro è elettronica??
Redpin70
19-03-2011, 13:39
poffo ma anche la mia nj che mi hanno fornito con il nano b con airstar pro è elettronica??
e già!!!.....
Supercicci
19-03-2011, 14:01
Sta schiumando.... comunque non lo tocco ci sta che lo debba aprire un pò, vediamo,
Comunque mi sembra ben fatto e anche la manutenzione dovrebbe essere semplice, il fondo è smontabile, viti inox ... pompa mostruosa in confronto allo ski :-)
pagliaccio1
19-03-2011, 14:39
si schiuma gia pure il mio#27
Sandro S.
19-03-2011, 15:06
16 cm mi sembra un pò pochino....
tutte le NJ sono elettroniche
cmq uno schiumatoio come dice supercicci a bisogno di stabilizzarsi
liferrari
19-03-2011, 15:23
ho solo provato la pompa, essendo elettronica mi sembra di capire che quando si accende è giusto che ci mette qualche secondo per partire dando qualche impulso prima di partire veramente ...o NO ?
Redpin70
19-03-2011, 15:23
Sta schiumando.... comunque non lo tocco ci sta che lo debba aprire un pò, vediamo,
Comunque mi sembra ben fatto e anche la manutenzione dovrebbe essere semplice, il fondo è smontabile, viti inox ... pompa mostruosa in confronto allo ski :-)
Giovane :-D:-D:-D:-D...se ne hai possibilità qualche fotina?.... tu guarda se mò non lo attacco nel mio attuale 130litri cosi mi raschio anche i vetri!!!
ho solo provato la pompa, essendo elettronica mi sembra di capire che quando si accende è giusto che ci mette qualche secondo per partire dando qualche impulso prima di partire veramente ...o NO ?
ha che livello hai l'acqua sump?
alzalo un po'
liferrari
19-03-2011, 15:27
ha che livello hai la sump
alzala un po'
ho solo provato la pompa in un secchio -05 :-D
Sandro S.
19-03-2011, 15:33
se una vergogna :-D
lavalo e metti nella sump lo skimmer e accendi !!
per tararlo inizia con la schiuma ad inizio bicchiere.
Supercicci
19-03-2011, 15:52
Giovane :-D:-D:-D:-D...se ne hai possibilità qualche fotina?.... tu guarda se mò non lo attacco nel mio attuale 130litri cosi mi raschio anche i vetri!!!
Grazie per il giovane.... oh ma sei proprio curioso....
se una vergogna :-D
lavalo e metti nella sump lo skimmer e accendi !!
per tararlo inizia con la schiuma ad inizio bicchiere.
Lavalo?..... io messo e via #24 a lavarlo non ci ho nemmeno pensato ... oibò -28d#
Sandro S.
19-03-2011, 15:54
lavarlo serve solo a pulirlo da eventuali sostanza che possono inibirlo, non è obbligatorio.
no...le Njet sono elettroniche dalla 4500 in su....le altre sono normali...;-)
gli schiumatoi per farli stabilizzare in poche ore....basta fargli fare un giro di lavastoviglie a 30° e poi li metti in sump....poche ore e iniziano a schiumare come se fosse in sump da 1 mese.... ;-)
Redpin70
19-03-2011, 16:08
gli schiumatoi per farli stabilizzare in poche ore....basta fargli fare un giro di lavastoviglie a 30° e poi li metti in sump....poche ore e iniziano a schiumare come se fosse in sump da 1 mese.... ;-)
Senti ...meglio usare PRIL o FINISH :-D:-D:-D:-D...ma poi te che VOI c'hai l'ATI :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Supercicci
19-03-2011, 16:33
azz... a me schiuma già... ora lo metto in lavatrice e chissà...:-D
A parte gli scherzi c'è chi in effetti li fa girare con acqua e aceto... ecc. ecc. ma io sempre messo e via, sarà da aspettare un pò di più ma poi funziona alla grande lo stesso
azz... a me schiuma già... ora lo metto in lavatrice e chissà...:-D
A parte gli scherzi c'è chi in effetti li fa girare con acqua e aceto... ecc. ecc. ma io sempre messo e via, sarà da aspettare un pò di più ma poi funziona alla grande lo stesso
ovvio che funge lo stesso...e ci mancherebbe anche:-D:-D:-D:-D
ALGRANATI
19-03-2011, 18:37
ragazzi...fate attenzione ad avvicinarvi di botto alla vasca che smette di schiumare.............per 2 orette buone.#06
Senti ...meglio usare PRIL o FINISH :-D:-D:-D:-D...ma poi te che VOI c'hai l'ATI :-D:-D:-D:-D:-D:-D
ahuauauh:-D:-D:-D:-D mica l'avevo letto....a Bastardo....:-D:-D:-D tanto te tira via pure i polipi degli sps....cosi voglio vedere che fai.....!!!!#18
io c'ho l'Ati....e per adesso....va una favola...ma non si sa mai....-d12
ragazzi...fate attenzione ad avvicinarvi di botto alla vasca che smette di schiumare.............per 2 orette buone.#06
Matteo....non l'ho capita....#30
ALGRANATI
19-03-2011, 20:51
di fare attenzione come vi muovete.........il mio non si è ancora tarato ..........24 h.
appena guardi la vasca o impazzisce o smette di schiumare per 2 ore.
RobyVerona
19-03-2011, 21:08
Dai su ragazzi... Mettete le prime foto dei nuovi nati! :-))
Supercicci
19-03-2011, 21:27
Matteo, mi e' sfuggito qualcosa. Non avevi il bk?
Sandro S.
19-03-2011, 21:29
si esatto..... ora il BK l'ha messo sotto la vaschetta dei wurdemanny.
ALGRANATI
19-03-2011, 22:02
si avevo.
Roby....foto è meglio non metterle....per adesso
RobyVerona
19-03-2011, 22:08
si avevo.
Roby....foto è meglio non metterle....per adesso
Usti Matteo... A sti passi siamo messi???
ALGRANATI
19-03-2011, 22:34
Roby, probabilmente sono abituato troppo bene e adesso devo abituarmi a un modo diverso di schiumare.
Matteo non ho capito, ti trovi bene con l'atb o no?
Redpin70
19-03-2011, 22:41
Matteo non ho capito, ti trovi bene con l'atb o no?
Me sà de NO#07#07
RobyVerona
19-03-2011, 23:26
Roby, probabilmente sono abituato troppo bene e adesso devo abituarmi a un modo diverso di schiumare.
Bhe dai puoi sempre risbatterci sotto il BK...
ALGRANATI
20-03-2011, 00:01
direi che è decisamente prematuro dare dei giudizi....per adesso mi limito a dare delle sensazioni.
Supercicci
20-03-2011, 09:37
direi che è decisamente prematuro dare dei giudizi....per adesso mi limito a dare delle sensazioni.
vale anche per me.....
intanto non posso tenere l'acqua a livello come indicato ma almeno un paio di cm più alta per via della pompa elettronica
La pompa mi pareva silenziosa ma adesso devo ricredermi proverò a controllare che non ci sia andato dello sporco
ma... vorrei chiedere a chi lo ha da tempo se ha lo stesso problema di livello come accennava anche Lollo
pagliaccio1
20-03-2011, 09:47
matteo al picci l'hai sconsigliato e te;-) te lo sei comprato:-D:-D:-D sei troppo un grande-35-35-35
ALGRANATI
20-03-2011, 10:15
il livello è da tenere sui 22 cm ..................
supercicci hai MP
22 sullo smail
gli altri hanno il nano
ALGRANATI
20-03-2011, 10:25
vero scusate
Supercicci
20-03-2011, 10:35
sono curioso di sentire le altre impressioni......
spero di non dovermi pentire del mio LG... (mannaggia è troppo grosso)
pagliaccio1
20-03-2011, 10:53
ma x il nano b quale e il livello giusto da tenere in sump?
ho fatto una paratia a circa 22cm????
Maurizio Senia (Mauri)
20-03-2011, 11:09
Io lo utilizzo da tempo e il mio Small anche con livello a 17 cm non ha mai avuto problemi di ripartenza.......non penso sia dovuto alla pompa elettronica che e la stessa che utilizziamo per la Risalita e la mia lavora con 14 cm in Sump.
il livello segnato dovrebbe essere quello per l'eheim
il nano B pro il livello dovrebbe essere tra i 18 e i 20 se hai fatto 22 lascialo cosi
pagliaccio1
20-03-2011, 17:07
come si fa a inserire un video#24
liferrari
20-03-2011, 17:07
Allora, ho appena finito di fare il tutto, ho pulito praticamente tutto il vano inferiore.
Per ora livello in sump 21. Scarico aperto tutto.
Pero c'e' il problema: la pompa ogni tanto si ferma !!! Al telefono con il mauri, per 5 minuti si sara' fermata 5 volte...
Adesso ho provato a mettere un tubicino piu' stretto all'innesto del silenziatore......sembra miglorare ma mi si e' fermata un altra volta.....
pagliaccio1
20-03-2011, 17:09
Allora, ho appena finito di fare il tutto, ho pulito praticamente tutto il vano inferiore.
Per ora livello in sump 21. Scarico aperto tutto.
Pero c'e' il problema: la pompa ogni tanto si ferma !!! Al telefono con il mauri, per 5 minuti si sara' fermata 5 volte...
Adesso ho provato a mettere un tubicino piu' stretto all'innesto del silenziatore......sembra miglorare ma mi si e' fermata un altra volta.....
fanno tutti cosi pure il mio sono incazzato neroooooooooooooooooooooooo
ALGRANATI
20-03-2011, 17:15
bene bene, almeno non sono il solo pirla
Supercicci
20-03-2011, 17:19
io ho alzato il livello di un paio di cm non lo fa più... ma al livello consigliato lo faceva... a questo punto sarebbe il caso di farsi chiarire sta cosa dal rappresentante italiano....
ALGRANATI
20-03-2011, 17:20
ragazzi, per i problemi e le impressioni continuiamo qui........
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3514888#post3514888
questo lasciamolo solo per l'acquisto.
Sandro S.
20-03-2011, 17:23
cacchiarola,.... mi sembra di rivedere la stessa scena dei powercone.
il tubo piccolo e' grosso cambia la quantita d'aria aspirata
francescokr
21-03-2011, 20:11
per la cronaca a me ancora non e' arrivato niente spero x domani o dopodomani comunque io avrei preso il nano b con pompa eheim 1250
strano
domani chiama cristiano di fauna esotica e chiedigli del tuo schiumatoio
cmq piu' tardi lo devo sentire e gli chiedo qualcosa anche io
RobyVerona
21-03-2011, 20:37
per la cronaca a me ancora non e' arrivato niente spero x domani o dopodomani comunque io avrei preso il nano b con pompa eheim 1250
Francesco tienici informati come va il Nano B con EHEIM. Quelli che ho sentito lamentarsi qui da quello che mi pare hanno tutti l'airstar.
il tuo schiumatoio e' in arrivo
sei un po' lontano dovrebbe essere in consegna in questi giorni
cmq domani cristiano controlla la spedizione
quelli con l'eheim non hanno problemi
il mio è arrivato oggi perche l'ho ritirato direttamente io dal corriere tutto ok.
domani lo provo e vediamo come va .
Ciao, a me è arrivato oggi il nano B con airstar pro
Supercicci
22-03-2011, 01:22
Ciao ... provalo e mi raccomando... livello d'acqua a 20 - 22cm...:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |