PDA

Visualizza la versione completa : Pompa per cambio d'acqua

tony 73
19-01-2011, 00:04
Ciao,

ho visto questo video (http://www.youtube.com/watch?v=OzbGz-o0vPM&feature=player_embedded) e mi chiedevo che tipo ti mini-pompa ha usato e/o si trova in commercio per realizzare la stessa cosa fatta nel video.

Grazie 1000.

Ciao.

LOLLO77
19-01-2011, 00:09
dovrebbero essere quelle micro a 12V da camper

tony 73
19-01-2011, 07:13
l'unico rivenditore di attrezzatura per camper che conosco intorno a Milano è BERTONI, neanche vicino a me.

online?

egabriele
19-01-2011, 10:28
l'unico rivenditore di attrezzatura per camper che conosco intorno a Milano è BERTONI, neanche vicino a me.

online?

Io avevo pensato di tenere qualcosa del genere come "backup" a batteria se manca la corrente. Ma ho sempre paura che poi laciandola istallata fissa con l'acqua salata rilasci qualcosa, non essendo fatta per l'acquariofilia.

Inoltre se fate come nel video, vi consiglio di sorvegliare il tutto.... se la pompa si blocca per qualsiasi motivo per i vasi comunicanti si risvuota l'acquario!!!

Nopago
21-01-2011, 15:31
ciao quella mini pompa si chiama "shot up dell'haquoss" è ottima per versare l'acqua ma a me se ne sono rotte due nel giro di 3 mesi (quindi usate 3 o 4 volte) è molto piccola quindi molto sensibile e non costa manco poco 25 euri... ti consiglio di utilizzare una pompa di risalita normale piccola e attaccare un tubo..almeno io faccio così per i cambi di acqua. ciao spero di esserti stato utile

tony 73
13-02-2011, 20:21
L'ho trovata su un sito internet per accessori camper, costa 10 € ed ha una prevalenza di 3 mt, quando a me ne serve circa 1,5 mt, quindi va più che bene.

Ma posso utilizzarla anche per metterla nella tanica senza tubo per far circolare l'acqua nelle 24 ore precedenti al rabbocco per far sciogliere bene il sale? Oppure ne serve un altro tipo?

Abra
13-02-2011, 20:33
L'ho trovata su un sito internet per accessori camper, costa 10 € ed ha una prevalenza di 3 mt, quando a me ne serve circa 1,5 mt, quindi va più che bene.

Ma posso utilizzarla anche per metterla nella tanica senza tubo per far circolare l'acqua nelle 24 ore precedenti al rabbocco per far sciogliere bene il sale? Oppure ne serve un altro tipo?

Lascia stare quella pompa per sciogliere il sale,ne ho prese 2 e entrambe si sono aperte dopo poco -04 piuttosto fai un buco quadrato dalla parte opposta all'uscita,così ci infili la pompa che ti pare ;-)