Visualizza la versione completa : Pesci Mutilati
entonydragon
18-01-2011, 22:03
Ciao a tutti
Mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare.
Vengo subito al dunque allora poco fa' ho comprato 2 corydoras da regalare alla mia nipotina di 4 anni (Il padre ha 1 Acquario da 300 Lt) ma solo ora ho notato che entrambi hanno la coda mangiata (ad uno manca persino la parte superiore della coda).
Ora mi chiedevo oltre che andare a lamentarmi dal negoziante domani , devo chiedere di "cambiarmeli" o tenermeli?
Le code ricresceranno? tra quanto tempo?
Grazie a tutti.
Vansaren
18-01-2011, 23:39
Secondo me è una domanda inopportuna. Se li ami li tieni.
entonydragon
18-01-2011, 23:43
Si ma fanno un po' di impressione senza coda.
Non si regalano MAI creaturine viventi.
Sei certo che siano un regalo apprezzato e non un impiccio?!
Se a me regalessero una coppia di cory non saprei proprio dove metterli...
(e ho precisato a tutti di NON regalarmi pesci, se li voglio me li vado a comprare da solo)
PS: non è che sono i tuoi che tieni in un 20 litri?!?!
Vansaren
19-01-2011, 02:35
(e ho precisato a tutti di NON regalarmi pesci, se li voglio me li vado a comprare da solo)
abbuò, lui ha tre acquari, il padre di sua nipote na ha uno da 300 litri, sarà andato a casa sua a vederlo e avrà deciso che ci stanno due cory e, siccome è un uomo amorevole ha capito il disagio di quei due cory e ha deciso di darli a chi avrebbe avuto tanto amore da donare, anche se, in questo momento, quando penso ad una bambina di quattro anni, mi viene in mente la figlia del dentista di "alla ricerca di nemo"
mariano1985
19-01-2011, 07:07
Dato che le code potrebbero essere erose per qualche batterio, io non li inserirei in un acquario da 300litri ben avviato.
Ma probabilmente chi ha un acquario da 300 litri non è alle prime armi e comunque avrebbe quarantenato i pesci.
Se sono i tuoi, cerca di capire la causa delle code rovinate
se sono presi in negozio e non hai eventuali medicinali già in casa, passa dal negoziante e spiega la situazione. Se dice di riportarli li riporti, altrimenti vedi cosa ti dice. Evita di portare avanti e dietro i pesciotti senza motivo
entonydragon
19-01-2011, 09:13
Nel 20 Lt gia li ho 2 altri non ci starebbero. :-D
Paolo Piccinelli
19-01-2011, 09:51
In generale non si regalano pesci, poi... ASSOLUTAMENTE NON SI REGALANO PESCI MUTILATI O MALATI!
MrNinagi
19-01-2011, 13:40
Se è un'infezione io ti sconsiglio caldamente di inserirli perché rischi di contagiare anche gli altri pesci. Se invece sono solamente feriti sicuramente guariranno. Poverini però...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |