PDA

Visualizza la versione completa : Black molly occhio gonfio

flavio87
18-01-2011, 21:11
Salve a tutti,
ieri dopo qualche ora dal cambio dell'acqua, ho notato che il mio black molly era fermo sul fondo, al contrario del suo solito atteggiamento;
guardandolo bene ho notato un occhio gonfio e un pò biancastro con sopra due puntini come sporgenti bianchi.
cosa può essere? è contaggioso? posto una foto
http://img211.imageshack.us/i/p1090436.jpg/

Carmine85
18-01-2011, 22:05
ciao,
l occhio del pesce è messo davvero male.....
o avrà sbattuto contro qualcosa di spigoloso, o avrà fatto a botte con qualche altro abitante della vasca o è una batteriosi che sta premendo nell occhio...prima o poi lo perderà...
il pesce ti sembra gonfio?

flavio87
18-01-2011, 22:10
no...apparte l'occhio e il fatto che rimane spesso stabile sul fondo sembra tutto regolare...fisicamente il problema è solo li

eltiburon
19-01-2011, 02:07
Io isolerei il molly in una vaschetta con aeratore e senza filtro, con un cucchiaino di sale per litro d'acqua, per qualche giorno. I valori in acquario come sono? Per i molly ci vuole acqua dura e alcalina, nonchè leggermente salata.

flavio87
19-01-2011, 02:36
purtroppo è morto...sono appena rientrato in casa e l'ho trovato cosi...ho aperto una discussione poco fà...dopo averlo trovato morto ho fatto il test dell'acqua ed ho un picco di nitriti e nitrati...ma fino a due giorni fà quando ho cambiato l'acqua, ho fatto il test ed era tutto regolare...non so che devo fare, solo cambi d'acqua?? cmq sapevo dell'acqua un pò dura ma no un pò salata

eltiburon
19-01-2011, 02:39
Mi dispiace...
Se hai un picco di nitriti, devi cambiare acqua, fai cambi parziali frequenti (stessa temperatura e biocondizionata) e metti un aeratore.
Da quando è allestita la vasca?

flavio87
19-01-2011, 02:48
è allestita da un mese e due settimane circa, sapevo che era una cosa che avveniva intorno la terza settimana!!la vasca è di 60 litri e fino a due giorni fà avevo questi valori :

NO3 ed NO2 a zero
GH 7
Kh 8 ( in realtà tra 6 e 10 )
PH 7,2

in vasca ho un altro balck molly ( che ha partorito due giorni fà ) e in questo momento sembra soffrire di questo picco, 4 guppy 3 corydoras e due platy corallo, speriamo che fino a domani mattina che vado al negozio non gli succeda nulla...

prodotti chimici credi che siano inutili??

Alexandro91
19-01-2011, 21:36
sisi cambi frequenti dell'acqua e soprattutto se puoi di comprare delle pillole di batteri di sicuro quelli ti aiutano molto a combattere il picco di nitrati!!!

eltiburon
20-01-2011, 00:54
Per i molly l'acqua deve essere più dura, Gh minimo 10, meglio 15; metti comunque sale in vasca, un cucchiaino ogni 20 litri.