PDA

Visualizza la versione completa : Artemia per scalari

guidolavespa53
15-01-2006, 17:06
Ciao a tutti, ho degli salarini ai primi giorni di nuoto e per la loro alimentazione uso artemie vive. Come schiuditoi "fai da te" ho usato delle bottiglie tagliate in cui ho messo acqua e sale. Le artemie sono nate ma molti mi dicono che prima di darle agli scalarini devo sciacquarle, ma come faccio visto che sono dei puntini??? Dato che le prelevo con un grosso contagocce, prelevo un po' di acqua di acquario, poi prendo le artemie così da diluire il sale, faccio bene????
Vi prego datemi dei consigli ne va della vita degli scalarini!!! -05

aletogn
15-01-2006, 17:59
secondo me ti basterebbe usare una calza da donna...io mi trovo benissimo per pulire i chironomus. prelevi un pò di acqua dell'acquario e la passi dentro più volte.
volendo ti puoi costruire un colino con un contenitore per rullini fotografici...tagli la parte sotto, e poi ci attacchi la calza con un elastico.
così vai meglio.
in ogni caso aspetta anche altri consigli, perchè io non allevo artemie e quindi non sono sicura se vale come per i chiro.
;-)

gughi
15-01-2006, 18:53
Dato che le prelevo con un grosso contagocce, prelevo un po' di acqua di acquario, poi prendo le artemie così da diluire il sale, faccio bene????
Vi prego datemi dei consigli ne va della vita degli scalarini!!! -05

alla lunga se ho capito bene potresti selezionare i primi scalari marini :-D
apparte scherzi... in commercio ci sono colini appositamente progettati x le artemie....
nn so se una calza da donna è abbastanza fina...boh!!