Visualizza la versione completa : Dubbio convivenza!
Rhadamantis
15-01-2006, 16:57
Coridoras maschio ed Apistogramma ramirezi femmina Nel mio acquario di 30 litri con un coppia di plati e due guppy e 1 pulitore di vetri...
Apiis nn da tregua al coridoras!Come mai?Ke posso fare?
Al momento nn dispongo di box o di sala parto aspetto fino e domani e prego il signore ke nn me lo ammazzi?
non sono esperta di ram, però se non ti offendi ti do qualche consiglio che forse può spiegare anche il motivo del comportamento della tua ram.
Allora che io sappia i ram dovrebbero stare in coppia, i platy almeno un trio (1m + 2f), idem x i guppy. Inoltre l'accoppiamento ram e poecilidi non è consigliato e il tutto in 30 litri .........
ah anche i cory sono di branco #13
Rhadamantis
15-01-2006, 17:18
No ke nn mi offendo!E' grazie hai vostri consigli ke ho portato i valori della vasca a livelli ottimali.E grazie a voi spero di aggiustare il tiro anke con i piccolini.
Allora cosa mi consigli di fare?
Aggiungo un altro plati femmina , tolgo un guppy maschio e metto una femmina?
Siccome 30 litri nn son tantissimi ke faccio con con il cori?Lo roporto indietro?Se come dici tu vive in branco aggiungendone qualcuno riskio di sovraffollare no?Ma poi ki mi tiene pulito il fondo?
Per il ram ke faccio?Ci metto un maschio?
Per< il fondo forse è meglio ke utilizzi un gamberetto o due?
Grazie tantissimo!
hai diverse possibilità se il negoziante ti riprende indietro i pesci.
In 30 litri si potrebbe fare:
1- coppia di ram + 3 cory oppure diverse caridine per il fondo;
2- trio di guppy + trio di platy e caridine per il fondo;
3- solo guppy + gruppo di cory;
4- solo platy + gruppo di cory.
Queste sono alcune idee devi vedere tu in base alle tue preferenze e ai valori dell'acqua, sicuramente i pesci che hai adesso non vanno bene tutti insieme.
Rhadamantis
15-01-2006, 17:36
Grazie di cuore poi ti faccio sapere i cambiamenti!Ahimè devo aspettare lunedi!
Mica ci sono contrindicazioni se volessi coltivare muschio di java con qsti pesciolini?
no anzi con i poecilidi è adatto perchè gli avannotti si nascondono dentro :-))
Rhadamantis
15-01-2006, 18:45
GRANDE!UN bacione Milly!Grazie ancora!!!
quoto milly
fossi te,in 30 lt, io mi terrei una coppia di ram con 3-4 cory, danno più soddisfazioni.... #22
quoto drago74 l'accoppiata ram cory e bellissima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |