Visualizza la versione completa : Alimentazione DISCUS QUANTITA PER 6
Sono passato ad avere da due discus a sei , a questo punto non riesco a regolarmi sul quantitativo di mangime da somministrare quando gli do Chironomus per 6 minimo servono due cubettini giusto ? e anche con i microgranuli e mangime leofilizzato non riesco ad orientarmi ;/ helppp
io per sei discus utilizzo due cubetti di surgelato comprato piu o meno.
ora pero non lo compro piu, poiche sono creciuti molto e per me e troppo dispendioso comprare il pastone gia pronto. conviene farselo.
per quanto riguarda il granulare lo somministro in due punti dell avasca contemporaneamete in modo che tutti possano mangiare. la quantita???
+o- un cucchiaino e mezzo da caffe piu volte al giorno 3 per la precisione e una volta al giorno congelato.
ciao e spero di esserti stato di aiuto
cmq vedrai che con un po di pratica risolverai solo il problema.
Grazie per il consiglio , anche il surgelato due cubetti al giorno sono una bella spesa , Ho gia provato a fare il pastone da me ma da quando me ne morto uno e penso che il fatto sia stato il mio pastone non l'ho faccio piu , vorrei sapere ma il cuore di buone l'ho mangiano anche cosi' spezzetato perche da solo quello non costa tando ; in alternativa mangimi economici quali possono essere ? il granulato non riesco a darglielo diviso piu volte al giorno causa problemi di lavoro quindi riuscirei solo la sera dici lo stesso tre cucchiaini ?
scusate..... approfito x 1 domanda... si possono sapere gli ingredienti e la quantita del pastone??? grazie
scusate..... approfito x 1 domanda... si possono sapere gli ingredienti e la quantita del pastone??? grazie
se fai una ricerca trovi diverse ricette sul forum ;-)
potresti optare anche per il tubifex liofilizzato è molto comodo 2 cubetti per volta, 3-4 pasti alla settimana con artemia congelata e un paio di pasti col chironomus congelato, se fai 3 pasti giornalieri basta un cubetto di surgelato per volta. il granulato dallo quando sei in casa, 3 cucchiaini mi sembrano troppi ;-) ciao
PS: il pastone lo trovi anche in commercio, certo costa un pò :-)
stradiwatt
16-01-2006, 23:45
Scusate la domanda , ma voi fate in modo che il cibo precipiti o lo lasciate galleggiare? (vedi tubifex o artemia in scaglie)
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |