PDA

Visualizza la versione completa : Picco di nitriti e gh

Johnny Brillo
18-01-2011, 16:36
Ciao a tutti ho sono al ventisettesimo giorno di maturazione del filtro e nitriti e nitrati sono a zero.
Il giorno dopo l'allestimento sono dovuto partire e quindi per le due settimane successive non ho fatto alcun test, ma è dal mio ritorno che nitriti e nitrati sono assenti. E' possibile che il picco si sia verificato in quelle due settimane? Cosa faccio inizio ad inserire i pesci?
L'altro mio problema è che il gh è a 3 dovrei alzarlo o per adesso va bene visto che vorrei mettere solo un ramirezi e otto rasbora?
Vi prego di darmi una mano perchè non ci sto capendo più nulla#17
Grazie già da adesso:-)

Rossi Carlo
18-01-2011, 17:13
Essendi i nitati a 0 dovrei supporre che non vi sia stato il famoso picco.
Ma devi dare più info pH KH vasca cosa c'è attualmente, hai inserito attivatori ecc ecc.

Johnny Brillo
18-01-2011, 17:29
Allora la vasca è un rio 300 attivato il 22 dicembre, il ph è 6,7 mentre il kh è 4.
Ho inserito i batteri per il fondo della dennerle più quelli per il filtro sempre dennerle e basta. Per adesso nell'acquario ci sono solo piante rocce e legni, nessuna forma di vita a parte le solite lumachine. che più? ho un impianto di anidride carbonica con bombola ricaricabile e phmetro e ieri sera ho iniziato a fertilizzare con il protocollo dennerle però ad 1/3 inserendo una pasticca di E15. Ma è mai possibile che dopo 27 giorni questo benedetto picco non ci sia stato?????-04

Rossi Carlo
18-01-2011, 17:38
sicuro che i nitrati siano a 0

Johnny Brillo
18-01-2011, 17:45
guarda io uso i test a reagente dell'aquili, non saranno precisissimi ma l'acqua è limpida non ha nessun tipo di colorazione quindi è zero. Perciò mi sto scervellando#17

Markfree
18-01-2011, 18:20
è possibile che sia capitato e che i nitrati siano a 0, a me è successo

se vuoi essere sicuro aspetta altri 7-10gg, ma probabilmente il picco gia c'è stato!

Johnny Brillo
18-01-2011, 19:22
Ok aspetterò qualche altro giorno, per quanto riguarda il Gh qualcuno sa dirmi qualcosa non sono troppo bassi?