PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento e modifiche 400L

Alessandro_84
18-01-2011, 15:15
Ciao a tutti
Nelle ultime settimane ho fatto alcune modifiche al mio 400L. Vorrei sapere cosa ne pensate: trovate che gli scalari siano ancora più a loro agio con le piante che ho messo?
Ci sono delle piante alte sullo sfondo e delle criptocorine davanti.
Nel tempo che debbo tenere ancora i carassi in modo che la temperatura esterna si abbassi per metterli nel laghetto...cosa mi consigliate di fare? Aggiungere ancora più piante?
Voi quante pinte mettereste?
ecco qui:

http://s281.photobucket.com/albums/kk234/Lorex2008/?action=view&current=DSCN0232.mp4

Volevo anche chieder: i 5 eteromorfi creano meno problemi dei carassi classici giusto? Perchè quelli ci sta che li tenga più a lungo finchè nn trovo uno che me li compri.
E poi: Le melanotenie come pesci di gruppo stanno bene con gli scalari? Lo chiedo per quando avrò tolto i carassi.

grazie

maty96
18-01-2011, 17:55
ma ti sembra normale tenere tutti quei carassi con gli scalari??

Alessandro_84
18-01-2011, 18:03
Dei carassi ne abbiamo già parlato e credo i levarli tutti entro un mese, ma io chiedevo nel frattempo quali modifiche sarrebbe opportuno fare prima di togliere i simpatici carassi.

Gerrix
19-01-2011, 11:41
Ma perchè non crei un amazzonico di tutto rispetto,dato che hai a disposizione una bellissima vasca e dei bellissimi scalari???
per prima cosa secondo me dovresti mettere un bello sfondo nero per creare profondità e qualche bel legno in più.
Per i pesci potresti mettere locaridi sul fondo,insieme a 10 e più corydoras,e un bel benchetto folto di caracidi tranquilli e non troppo "mini",in modo da non essere scambiati per cibo dagli scalri(che oramai sono in vasca da un pò!!!),tipo petitelle,cardinali,Hyphessobrycon herbertaxelrodi,hasemania nana.
quindi i carassi dovrebbero essere tolti tutti per me...
Questa è la mia opinione!-37

Alessandro_84
19-01-2011, 11:47
Gerrix grazie per i consigli e i complimenti: gli scalarini chiari sono figli dei miei.
Cmq sì dovrei togliere i carassi anche perchè ho una coppia di Rio NanayF1 nel 120L e voglio metterli nel 400.
Quindi sono d'accordo col toglierei carassi, ma non mi convincono i pesci di branco: non c'è qualcosa di più sostanzioso? Magari qualche pesciolino un pò più grosso? Per esempio a me piacciono moltissimo le varie Melanotenie. Sono compatibili?
e come pesci di fondo avrei voluto 4 botia, non di più, perchè so che crescono.

maty96
19-01-2011, 15:52
cmq io sostituirei il filtro interno con uno esterno.............
e aggiungerei molte piante e dei legni...